Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:

Ma gira in modo godibile elden ring sul deck che sta primo in classifica? Sono senza pc e se non è troppo limitato provarlo non mi dispiacerebbe.

Ma gira in modo godibile elden ring sul deck che sta primo in classifica? Sono senza pc e se non è troppo limitato provarlo non mi dispiacerebbe.
Se sei senza pc... Dovrebbe fare 30-37 fps con alcuni drop sotto i 30 + dettaglio medio e qualche voce su alto. Sta a te valutare se sia un compromesso accettabile.

Se sei senza pc... Dovrebbe fare 30-37 fps con alcuni drop sotto i 30 + dettaglio medio e qualche voce su alto. Sta a te valutare se sia un compromesso accettabile.
Dai lo provo, semmai lo metto in standby fino a che non sposto il pc dall'altra casa.

Io lo sto giocando, in 45 ore è rimasto stabile sui 30FPS con un misto Alto/Ultra e a risoluzione nativa (Erba e ombre sono chiaramente i settaggi più impattanti). Cala sui 27FPS solo in alcuni punti specifici guardando verso alcune foreste/paludi a Liurnia, a medio penso sia rock solid visto che a livello di settaggi si ha ancora tanto margine rispetto quello che sto usando io. Gioco base ovviamente, non sono ancora arrivato all'espansione

Sei riuscito a testarlo? Facci sapere come gira
Si lo sto giocando… Fino a ora direi sorprendente. Giocabilissimo. Mi è capitato una volta che freezzasse costringendomi a spegnere il deck e inoltre non va proprio l online. Mi esce scritto che sono state rilevate robe strane e quindi non posso usare la componente multiplayer. Grossa mancanza per quanto mi riguarda.

Si lo sto giocando… Fino a ora direi sorprendente. Giocabilissimo. Mi è capitato una volta che freezzasse costringendomi a spegnere il deck e inoltre non va proprio l online. Mi esce scritto che sono state rilevate robe strane e quindi non posso usare la componente multiplayer. Grossa mancanza per quanto mi riguarda.
Mi auto quoto dalla discussione di Elden Ring:

Offline funziona, il problema è che non si può giocare con le funzionalità online attive
Post automatically merged:

Soluzione:

Follow these steps:
1. Go to the installation folder (~/.local/share/Steam/steamapps/common/ELDEN RING/Game/)
2. Create a empty file called DLC.bdt
3. Launch game. It should now connect, show ghosts, messages etc

Credits to Blaster♡Linux from ProtonDB.

Approfitto del tema Elden Ring per fare una domanda un pò più generica e tecnica.
La steam deck (ho la oled) offre la possibilità di attivare tramite steamOS l'FSR 2.0 sui giochi che non lo supportano nativamente, ed arriviamo proprio ad Elden Ring, provo ad attivare l'FSR come filtro dal meno [...] di steam deck, nei settaggi di gioco provo ad abbassare la risoluzione di rendering per farlo attivare ed upscalare il gioco ad 800p, ma l'FSR non si attiva a nessuna risoluzione e con nessuna impostazione dello schermo, ne fullscreen, ne in finestra senza bordi ecc...
ho cercato qualcosa sul tubo, ma essendo una capra con l'inglese... :facepalm2: e non avendo trovato contenuti in un idioma per me comprensibile (mea culpa) provo a chiedere a voi 🙏
Grazie

Da un pò di tempo sto pensando di collegare la deck alla tv.
L'idea era di levare steam Link hardware (limitata a 1080p) e l'app di steam link dall'nvidia Shield e utilizzare la Steam Deck per il remote play attaccata alla tv con una docking station.
Qualcuno ha provato?

Dopo 1 anni e mezzo quasi dall’acquisto ci tenevo a dire che è probabilmente la miglior console portatile che abbia mai comprato steam deck.

Poi in questo periodo nonostante abbia diversi giochi da fare su ps5,nonostante abbia il gamepass,l’unico stimolo che ho per giocare me lo da solo steam deck.

Fatevi un favore per chi non lo ha ancora fatto:compratela.

Ultima modifica:
E se Deck cominciate a sentirvela stretta, invece di aspettare una chissa' quanto futura Deck 2 posso confermarvi che Legion Go e' ottima. Dopo mesi dall'acquisto continuo a non aver mai piu' acceso Deck

E se Deck cominciate a sentirvela stretta, invece di aspettare una chissa' quanto futura Deck 2 posso confermarvi che Legion Go e' ottima. Dopo mesi dall'acquisto continuo a non aver mai piu' acceso Deck
Non mi ha mai convinto la risoluzione nativa che va oltre il full hd. Quel soc non è in grado di gestire in modo perfetto*** diversi titoli 3d in full hd e loro sparano la risoluzione a 1600p? A 720p sarebbe stato una bomba.

*** ognuno ha la sua definizione di adeguato, io mi aspetto almeno 50-60 fps e meno aliasing possibile. Meglio se tutto a medio. Nel mio caso la deck la uso solo su roba leggera ed indie, avendo un fisso di buon livello (al max faccio lo stream dal fisso maxato alla deck)

Non mi ha mai convinto la risoluzione nativa che va oltre il full hd. Quel soc non è in grado di gestire in modo perfetto*** diversi titoli 3d in full hd e loro sparano la risoluzione a 1600p? A 720p sarebbe stato una bomba.

*** ognuno ha la sua definizione di adeguato, io mi aspetto almeno 50-60 fps e meno aliasing possibile. Meglio se tutto a medio. Nel mio caso la deck la uso solo su roba leggera ed indie, avendo un fisso di buon livello (al max faccio lo stream dal fisso maxato alla deck)
Infatti non punto mai a maxare la risoluzione in titoli esigenti, in 1080p con upscaling resta un bellissimo vedere, e alla peggio si opta per 800p con integer scaling, che e' a tutti gli effetti come avere un 800p nativo anche se il display e' un po' piu' grande di Deck quindi la densita' di pixel a 800p diventa minore. Ma a quel punto e' questione di tradeoff, qualcosa che su Deck ti gira a 800p 30fps con tutto al minimo, su Legion Go puoi gestirtela come vuoi. Ad esempio sempre 800p IS con tutto al minimo ma 60fps, oppure fps cappati piu' in basso ma con dettagli medi ecc. Inoltre ci sta Lossless Scaling, che su questi dispositivi portatili e' una manna dal cielo.

Invece gli indie meno esigenti puoi spararli a 1600p e diventano una grandissimo bel vedere. Ho pure un LG C2 in casa, ma poche cose mi hanno colpito a livello visivo come certi indie maxati su Legion Go, Hades 2 in primis :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro