Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
L'ho messa anch'io quel phase sheet GianBono, é legit :asd:
500rpm in meno sulla ventola e temperature piú basse a paritá di clock, la CPU tende sempre a boostare fino ai 70 gradi ma la ventola non passa mai all'ultimo step di velocitá :sisi:
La pasta era un pó secca oltretutto quindi a prescindere ci voleva una rinfrescata
Mobbasta col fine tuning del Deck, ho undervoltato, repastato e installato CryoUtilities. Sono a posto fino alla prossima gen :saske:

non lo so se è solo una mia impressione ... ma con l'ultimo grosso aggiornamento i giochi ci mettono piu' tempo ad avviarsi

non lo so se è solo una mia impressione ... ma con l'ultimo grosso aggiornamento i giochi ci mettono piu' tempo ad avviarsi

Senza saperne niente, possibile che sia qualcosa legato agli shader.

Vedi se lanciando di nuovo gli stessi giochi fa prima, o ci mette sempre tanto tempo.

Senza saperne niente, possibile che sia qualcosa legato agli shader.

Vedi se lanciando di nuovo gli stessi giochi fa prima, o ci mette sempre tanto tempo.
no ci mette sempre tanto ... sto parlando solo di persona 5 visto che ho solo quello installato al momento ... ma prima dell'ultimo aggiornamento si avviava molto piu' velocemente

L'ho messa anch'io quel phase sheet GianBono, é legit :asd:
500rpm in meno sulla ventola e temperature piú basse a paritá di clock, la CPU tende sempre a boostare fino ai 70 gradi ma la ventola non passa mai all'ultimo step di velocitá :sisi:
La pasta era un pó secca oltretutto quindi a prescindere ci voleva una rinfrescata
Mobbasta col fine tuning del Deck, ho undervoltato, repastato e installato CryoUtilities. Sono a posto fino alla prossima gen :saske:
in questo weekend, approfittando delle feste, faccio un po' di prove anch'io.
il rimanente del pad andrà su switch e gpu, almeno faccio buon uso dei 20€ spesi... :sisi:

Mmm boh per la mia steamdeck l’ultimo aggiornamento è stato traumatico… ha iniziato anche a “gracchiarmi” l’audio dagli altoparlanti … non è continuo, ma ogni tot mi parte la gracchiatina … non c’è modo di tornare al firmware precedente ?

Mmm boh per la mia steamdeck l’ultimo aggiornamento è stato traumatico… ha iniziato anche a “gracchiarmi” l’audio dagli altoparlanti … non è continuo, ma ogni tot mi parte la gracchiatina … non c’è modo di tornare al firmware precedente ?
cambia canale, passa da preview -> beta -> stable

Se hai voglia prova a riformattare tutto ricaricando l'immagine.

si i problemi sono con l'ultimo stable, ed al momento vorrei evitare il format, piuttosto gioco con lo sgracchiare :asd:

anch io problemi con l ultimo aggiornamento.
Ho dei cali di fps tremendi con quasi tutti i giochi…qualcosa non va

Non se se formattare o meno

si i problemi sono con l'ultimo stable, ed al momento vorrei evitare il format, piuttosto gioco con lo sgracchiare :asd:
passa in beta, magari è un problema che hanno già risolto, in attesa del prossimo aggiornamento stable.
il format è l'ultima risorsa e come ha già scritto Oni non risolverebbe nulla se il problema è del software stesso.

Se è un problema molto diffuso cercheranno di fixarlo il prima possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro