Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
mi sembravano spessori troppo importanti, pensavo che scaldando si sarebbe assottigliato ma in effetti.
l'unico da installare è sotto l'apu?

magari ci faccio un pensiero, prendo tutto da aliexpress, backplate e pad, e con un po' di undervolt/overclock ridò vita a una deck che ultimamente sto trascurando.
Si praticamente si repasta la CPU/GPU con sti bagagli invece che con pasta termica e bona
Rispetto a quella di fabbrica va bene poi anche usare una pasta termica di buona qualità ma visto che uno lo apre, tanto vale metterci una roba definitiva secondo me :asd:
Sui backplate la penso come oniZM, sti dispositivi son pensati con un certo airflow in mente e il fatto che gli venga cambiato non so quanto a lungo andare possa essere safe. Poi è anche vero che del backplate della jsaux ne ho sentito sempre parlare bene quindi insomma, è una scelta

capisco, il che li rende ancora più costosi e difficili da trovare.

GianBono tu come ti sei regolato?
Io l'ho preso su amazon così lo avevo subito.
Però si l'ho messo solo sulla apu. Ora stavo pensando se metterci il backplate della jsaux visto che sulla lcd lo avevo e non ho mai avuto problemi.

Flawless Widescreen anche su Deck, non sapevo potesse funzionare, quà niente bande nere su The Quarry:

Xnsdvml.jpeg

Banalmente si può utilizzare anche in tutti quei giochi che non supportano i 16:10 e renderizzano in 16:9 con le bande nere sopra e sotto

Gli aggiornamenti sono automatici:azz:? Leggo di gente che richiede il rilascio a tutti di SteamOs :asd:

Gli aggiornamenti sono automatici:azz:? Leggo di gente che richiede il rilascio a tutti di SteamOs :asd:
La ricerca la fa in automatico, poi sta a te cliccare su installa nel menu Steam - Impostazioni - Sistema
Non credo scarichi/installi tutto in automatico, in alto però dovresti vedere il simbolo di un ingranaggio con un punto esclamativo che ti indica la presenza di nuovi aggiornamenti :sisi:
Si, la versione standalone/desktop di SteamOS è una delle cose più richieste dalla community :asd:
Ogni tanto, una volta al mese magari, andate anche in modalità desktop e scaricate gli aggiornamenti del Discovery, simbolo di una freccia rivolta verso l'alto che trovate in basso nella barra degli strumenti. Così facendo si aggiornano tutte le librerie/applicazioni installate su Deck, di solito vengono refreshate ad ogni major release del sistema operativo

Ultima modifica:
La ricerca la fa in automatico, poi sta a te cliccare su installa nel menu Steam - Impostazioni - Sistema
Non credo scarichi/installi tutto in automatico, in alto però dovresti vedere il simbolo di un ingranaggio con un punto esclamativo che ti indica la presenza di nuovi aggiornamenti :sisi:
Si, la versione standalone/desktop di SteamOS è una delle cose più richieste dalla community :asd:
Ogni tanto, una volta al mese magari, andate anche in modalità desktop e scaricate gli aggiornamenti del Discovery, simbolo di una freccia rivolta verso l'alto che trovate in basso nella barra degli strumenti. Così facendo si aggiornano tutte le librerie/applicazioni installate su Deck, di solito vengono refreshate ad ogni major release del sistema operativo
Ma in generale consigli di installare subito l'aggiornamento? non vorrei subire eventuali magagne :asd:

Ma in generale consigli di installare subito l'aggiornamento? non vorrei subire eventuali magagne :asd:
Se sei nella build stabile direi di sì, io è da Maggio che la uso in preview e non ho avuto nessun problema fino ad oggi. Di tempo ne hanno avuto per trovare tutti i bug principali :asd:

In tutto questo nel nuovo aggiornamento hanno migliorato la compatibilità con gli Airpods Apple, conoscendo la nota chiusura di Cupertino nemmeno ci avevo provato a fare il pairing. E hanno lavorato pure su queste integrazioni!
Stasera tento perchè se funziona diventa game changer per me.

Ieri ho provato a collegare il deck alla tv e funziona.
Però è molto ma molto scuro, ho dovuto alzare la luminosità in game per poterci giocare.
Secondo me il problema è sulla tv ma devo capire bene dove. Ieri non avevo sbatti di guardare :asd:

Il nuovo aggiornamento non si installa. Su entrambi i deck si ferma a % random.

Ho già forzato riavvio senza successo.

Cosa può essere?

Rimane 0.01 tempo rimanente è % bloccata per sempre.

Ultima modifica:
Il nuovo aggiornamento non si installa. Su entrambi i deck si ferma a % random.

Ho già forzato riavvio senza successo.

Cosa può essere?

Rimane 0.01 tempo rimanente è % bloccata per sempre.
Forse sta facendo il TRIM e vuole solo un po' di tempo per finire, si blocca durante il download o durante l'installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro