Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
mi sembravano spessori troppo importanti, pensavo che scaldando si sarebbe assottigliato ma in effetti.
l'unico da installare è sotto l'apu?

magari ci faccio un pensiero, prendo tutto da aliexpress, backplate e pad, e con un po' di undervolt/overclock ridò vita a una deck che ultimamente sto trascurando.
Si praticamente si repasta la CPU/GPU con sti bagagli invece che con pasta termica e bona
Rispetto a quella di fabbrica va bene poi anche usare una pasta termica di buona qualità ma visto che uno lo apre, tanto vale metterci una roba definitiva secondo me :asd:
Sui backplate la penso come oniZM, sti dispositivi son pensati con un certo airflow in mente e il fatto che gli venga cambiato non so quanto a lungo andare possa essere safe. Poi è anche vero che del backplate della jsaux ne ho sentito sempre parlare bene quindi insomma, è una scelta

Flawless Widescreen anche su Deck, non sapevo potesse funzionare, quà niente bande nere su The Quarry:

Xnsdvml.jpeg

Banalmente si può utilizzare anche in tutti quei giochi che non supportano i 16:10 e renderizzano in 16:9 con le bande nere sopra e sotto

Gli aggiornamenti sono automatici:azz:? Leggo di gente che richiede il rilascio a tutti di SteamOs :asd:

Gli aggiornamenti sono automatici:azz:? Leggo di gente che richiede il rilascio a tutti di SteamOs :asd:
La ricerca la fa in automatico, poi sta a te cliccare su installa nel menu Steam - Impostazioni - Sistema
Non credo scarichi/installi tutto in automatico, in alto però dovresti vedere il simbolo di un ingranaggio con un punto esclamativo che ti indica la presenza di nuovi aggiornamenti :sisi:
Si, la versione standalone/desktop di SteamOS è una delle cose più richieste dalla community :asd:
Ogni tanto, una volta al mese magari, andate anche in modalità desktop e scaricate gli aggiornamenti del Discovery, simbolo di una freccia rivolta verso l'alto che trovate in basso nella barra degli strumenti. Così facendo si aggiornano tutte le librerie/applicazioni installate su Deck, di solito vengono refreshate ad ogni major release del sistema operativo

Ultima modifica:
La ricerca la fa in automatico, poi sta a te cliccare su installa nel menu Steam - Impostazioni - Sistema
Non credo scarichi/installi tutto in automatico, in alto però dovresti vedere il simbolo di un ingranaggio con un punto esclamativo che ti indica la presenza di nuovi aggiornamenti :sisi:
Si, la versione standalone/desktop di SteamOS è una delle cose più richieste dalla community :asd:
Ogni tanto, una volta al mese magari, andate anche in modalità desktop e scaricate gli aggiornamenti del Discovery, simbolo di una freccia rivolta verso l'alto che trovate in basso nella barra degli strumenti. Così facendo si aggiornano tutte le librerie/applicazioni installate su Deck, di solito vengono refreshate ad ogni major release del sistema operativo
Ma in generale consigli di installare subito l'aggiornamento? non vorrei subire eventuali magagne :asd:

Ma in generale consigli di installare subito l'aggiornamento? non vorrei subire eventuali magagne :asd:
Se sei nella build stabile direi di sì, io è da Maggio che la uso in preview e non ho avuto nessun problema fino ad oggi. Di tempo ne hanno avuto per trovare tutti i bug principali :asd:

In tutto questo nel nuovo aggiornamento hanno migliorato la compatibilità con gli Airpods Apple, conoscendo la nota chiusura di Cupertino nemmeno ci avevo provato a fare il pairing. E hanno lavorato pure su queste integrazioni!
Stasera tento perchè se funziona diventa game changer per me.

Ieri ho provato a collegare il deck alla tv e funziona.
Però è molto ma molto scuro, ho dovuto alzare la luminosità in game per poterci giocare.
Secondo me il problema è sulla tv ma devo capire bene dove. Ieri non avevo sbatti di guardare :asd:

Il nuovo aggiornamento non si installa. Su entrambi i deck si ferma a % random.

Ho già forzato riavvio senza successo.

Cosa può essere?

Rimane 0.01 tempo rimanente è % bloccata per sempre.
Forse sta facendo il TRIM e vuole solo un po' di tempo per finire, si blocca durante il download o durante l'installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro