Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ciao a tutti raga non so se é il posto giusto per scrivere ma vorrei un consiglio, devo acquistare un prodotto tra Asus Rog ally, Steam Deck oled o legion go, ( allyX lo escludo perché costa tanto anche se ha qualche miglioria in piú rispetto ad ally). Tra questi prodotti voi quale mi consigliate? Considerate che io gioco sia con Ps5 che con Pc Gaming, i giochi del mio genere ( parlo a livello di gusti personali ) sono: God of War tutti, Resident Evil tutti, tutti i Souls, the last of us, the evil witin ecc ecc, cosa mi dite riguardo a cio? Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Non è tanto a cosa giochi ma più a cosa cerchi :asd:
Personalmente ti dire steam deck ma sono di parte :asd:
Steam deck ha la sua che steam os è immediato in tutto e in continua evoluzione quindi ti ritrovi un sistema che appena accendi è immediata e fruibile in tutto. Ovviamente pecca lato performance rispetto ally o legion.
Queste due come detto poco fa hanno dalla sua performance maggiori rispetto al deck che ti consente di giocare in maniera più dignitosa gli ultimi AAA, però hanno windows sopra e questo porta ai soliti problemi che si sa.

Consiglio mio comunque è sempre su steam deck per l'immediatezza di tutto il so e perchè steam è sempre al lavoro su ottimizzazione e aggiornamenti.

Non è tanto a cosa giochi ma più a cosa cerchi :asd:
Personalmente ti dire steam deck ma sono di parte :asd:
Steam deck ha la sua che steam os è immediato in tutto e in continua evoluzione quindi ti ritrovi un sistema che appena accendi è immediata e fruibile in tutto. Ovviamente pecca lato performance rispetto ally o legion.
Queste due come detto poco fa hanno dalla sua performance maggiori rispetto al deck che ti consente di giocare in maniera più dignitosa gli ultimi AAA, però hanno windows sopra e questo porta ai soliti problemi che si sa.

Consiglio mio comunque è sempre su steam deck per l'immediatezza di tutto il so e perchè steam è sempre al lavoro su ottimizzazione e aggiornamenti.
Programmi come netflix, prime video, now tv sono presenti? Inoltre essendo in sicilia se lo compro dovrei aspettare tanto per averlo oppure nel giro di una settimana lo ricevi?
Considera una cosa dove sono io non abbiamo la fibra, per scaricare i giochi ci vuole molto tempo? Nel senso piú o meno che dimenzioni hanno?

Programmi come netflix, prime video, now tv sono presenti? Inoltre essendo in sicilia se lo compro dovrei aspettare tanto per averlo oppure nel giro di una settimana lo ricevi?
Considera una cosa dove sono io non abbiamo la fibra, per scaricare i giochi ci vuole molto tempo? Nel senso piú o meno che dimenzioni hanno?

Allora di norma ci mette 1 settimana dall'ordine ad arrivare, nel tuo caso qualche giorno in più probabilmente.
Per scaricare i giochi come tutti gli altri.
Per i vari programmi si possono usare ma per installarli è leggermente più macchinoso ma nulla di impossibile: non hanno l'app nativa, dovresti andare sempre via browser.

Allora di norma ci mette 1 settimana dall'ordine ad arrivare, nel tuo caso qualche giorno in più probabilmente.
Per scaricare i giochi come tutti gli altri.
Per i vari programmi si possono usare ma per installarli è leggermente più macchinoso ma nulla di impossibile: non hanno l'app nativa, dovresti andare sempre via browser.
Grazie gentilissimo, valuteró il tutto anche perché é importante anche la durata della batteria e mi sa che SD Oled è superiori a tutti quelli che ho citato.

Ragazzi per quanto riguarda emudeck avrei bisogno di qualche chiarimento.
Come anticipato qualche pagina fa vorrei fare un format per vedere se riesco ad eliminare il problema di crackling audio ed emudeck ce l'ho installato su una SD esterna.
Quando andro' a ripristinare le impostazioni di fabbrica di sicuro togliero' la SD per evitare qualsiasi problema e la rimettero' solo dopo aver concluso il processo.
E' qui che mi viene un dubbio/paura su come procedere senza fare cazzate.
Se vado a rimettere la SD e poi vado a rifare la reinstallazione di Emudeck da desktop (selzionando l'instllazione su SD) questo non mi andrà a sovrascrivere e cancellare Rom e Salvataggi vero ?

Ragazzi per quanto riguarda emudeck avrei bisogno di qualche chiarimento.
Come anticipato qualche pagina fa vorrei fare un format per vedere se riesco ad eliminare il problema di crackling audio ed emudeck ce l'ho installato su una SD esterna.
Quando andro' a ripristinare le impostazioni di fabbrica di sicuro togliero' la SD per evitare qualsiasi problema e la rimettero' solo dopo aver concluso il processo.
E' qui che mi viene un dubbio/paura su come procedere senza fare cazzate.
Se vado a rimettere la SD e poi vado a rifare la reinstallazione di Emudeck da desktop (selzionando l'instllazione su SD) questo non mi andrà a sovrascrivere e cancellare Rom e Salvataggi vero ?
Ti conviene salvarti tutto (soprattutto i save) momentaneamente sul tuo pc. Rischi di perdere tutto se scazzi.

Io l ho ricevuto velocemente quando stavo in Sicilia.
Utilizzano UPS se non ricordo male.

3.6.20 su canale Stabile

Edit -------

Dragon Age su Deck -> Screen
Mi auto quoto dalla discussione per la miglior Deck experience:

Un paio di trick per giocarlo al meglio su handeld/configurazioni medio basse. Il verified su Deck è veritiero ma non ai settaggi che dicono loro, il FSR è atroce (Più del solito) con un image persistency che è abominevole. L'ideale è selezionare il preset basso/low (Fate in modo di non avere il personalizzato, lasciate tutto al preset perchè ho il sentore che alcuni settaggi siano proprio tailored sulle configurazioni di fascia bassa), utilizzate il xeSS a Balanced (O performance se volete un ulteriore boost) e impostate la risoluzione interna di rendering al 94%
Così facendo avrete 30FPS più che stabili, in alcuni frangenti (Cambi d'area) calano inspiegabilmente a 25FPS ma non c'è un cazz da fare, probabilmente un limite di draw call quantomeno su Deck. Resta comunque un'esperienza più che dignitosa e non compromette mai il flow del combattimento
Altra cosa, ho invertito salto e schivata perchè continuavo a saltare cercando di raccogliere il loot da terra e non ne potevo più :asd:

Il frostbite è assurdo
l'avevo già detto?

Edit - ah importantissimo, utilizzano una .dll vecchia del xeSS, scaricate la 1.3.1 da github e cambiatela in autonomia

E' la xesslib.dll nella cartella bin

Ultima modifica:
Ad ora dall'ultimo paio di update sto riscontrando anche io il primo avvio dei giochi molto più lungo del normale, e per ora non sembra sistemato.
Remote Play va un pò a culo ormai, ho giornate che non ho mezzo problema e altre in cui devo ridare un nuovo canale al canale wi-fi dedicato se no non è fattibile.

Ad ora dall'ultimo paio di update sto riscontrando anche io il primo avvio dei giochi molto più lungo del normale, e per ora non sembra sistemato.
Remote Play va un pò a culo ormai, ho giornate che non ho mezzo problema e altre in cui devo ridare un nuovo canale al canale wi-fi dedicato se no non è fattibile.
vero ... poi capita che ti faccia il preload degli shaders anche due o tre volte durante una sessione di gioco ... boh

vero ... poi capita che ti faccia il preload degli shaders anche due o tre volte durante una sessione di gioco ... boh
Confermo, a giorni parto in trasferta per 13 giorni e spero che questo non mi provochi impedimenti nel giocare la sera.

Ciao a tutti raga non so se é il posto giusto per scrivere ma vorrei un consiglio, devo acquistare un prodotto tra Asus Rog ally, Steam Deck oled o legion go, ( allyX lo escludo perché costa tanto anche se ha qualche miglioria in piú rispetto ad ally). Tra questi prodotti voi quale mi consigliate? Considerate che io gioco sia con Ps5 che con Pc Gaming, i giochi del mio genere ( parlo a livello di gusti personali ) sono: God of War tutti, Resident Evil tutti, tutti i Souls, the last of us, the evil witin ecc ecc, cosa mi dite riguardo a cio? Grazie a tutti.

Steamdeck

Grazie tante raga, ma usate cover?
Comunque sono stato indeciso fino alla fine tra SD oled e Rog Ally ma alla fine l' ho scelto per durata batteria e perché voglio smanettare un nuovo sistema dato che conosco bene Windows.

Dipende da che tipo sei.

Io la mia Deck la tengo sempre sotto un panno di fibra se nello stand, nella travelbag sua se non la uso per tempo.

Se invece sei uno di quei tipo che ha le mani di burro oppure tende a giocare mentre mangia pane e sugna, tutto sommato una cover non guasta.

Per quanto riguarda Linux, onestamente ci dovrai interagire tanto quanto vorrai interagirci.

Ci sono periodi che uso piu la desktop mode che la game mode (approposito...ti sto scrivendo dal Deck!)

Vai tranquillo: anche se la Ally è oggettivamente piu adatta per alcuni titoli AAA, onestamente il Deck è una console piu bilanciata, e se sei amante di una serie di cose sante (retrogaming, indie, giochi vecchi, AA) penso sia una scelta totalmente piu azzeccata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro