Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ma se inserisco su Steam deck una micro sd che usavo su switch posso vedere se è formattata ed eventualmente formattarla ?

Che mi dite sulla legion go? 500 euro li vale? Avete qualche video o pagina con i benchmark? Graaazie :hmm:

Ragazzi ho provato a formattare una micro sd SanDisk brandizzata Nintendo da 256gb la prima volta mi ha dato errore e nella capacità vedevo circa 2 mb occupati nn so da cosa
Poi sembra che sia riuscito a completare il processo e mi da 16 mb “non di Steam” occupati
Come faccio a capire se è tutto ok e se sono stati cancellati tutti i dati ?

Ultima modifica:

Ero interessato a prendere una Steam Deck Oled per rigiocare alcuni giochi in portabilità (ormai una console fissa, con una famiglia numerosa, non potrei più sfruttarla) e in particolare:
-Alice Madness Returns
-Mirror's Edge
-Enslaved Odyssey To The West

Da maledetto consolaro che in decenni ha sempre evitato i pc come la peste, ho cercato informazioni per il primo della lista e mi sono ritrovato con "cambia i settaggi .ini", "il gioco va in crash quando fai questo", "aggiorna le librerie e metti questo settaggio altrimenti va tutto a 12fps" ecc.
Tutta roba semplice con cui voi vivete e convivete, tutti i vantaggi del mondo ma davvero devo prendermi una xbox per giocare questi titoli? Esiste un sito, un trucchetto, un qualcosa per farmi acquistare il gioco, farmelo avviare e giocare come farei con una console qualsiasi?

Ero interessato a prendere una Steam Deck Oled per rigiocare alcuni giochi in portabilità (ormai una console fissa, con una famiglia numerosa, non potrei più sfruttarla) e in particolare:
-Alice Madness Returns
-Mirror's Edge

Da maledetto consolaro che in decenni ha sempre evitato i pc come la peste, ho cercato informazioni per il primo della lista e mi sono ritrovato con "cambia i settaggi .ini", "il gioco va in crash quando fai questo", "aggiorna le librerie e metti questo settaggio altrimenti va tutto a 12fps" ecc.
Tutta roba semplice con cui voi vivete e convivete, tutti i vantaggi del mondo ma davvero devo prendermi una xbox per giocare questi titoli? Esiste un sito, un trucchetto, un qualcosa per farmi acquistare il gioco, farmelo avviare e giocare come farei con una console qualsiasi?
Ho controllato e girano tutti e 3 piuttosto bene sul deck. Al massimo si cambia qualche settaggio sulle opzioni di gioco per Mirror's Edge, ma niente di più.

Però se l'attitudine e/o il tuo pensiero riguardo al mondo pc è quello da te descritto (zero sbattimenti, voglio far partire il gioco e via), allora lascia perdere, non fa per te.

Ho controllato e girano tutti e 3 piuttosto bene sul deck. Al massimo si cambia qualche settaggio sulle opzioni di gioco per Mirror's Edge, ma niente di più.

Però se l'attitudine e/o il tuo pensiero riguardo al mondo pc è quello da te (zero sbattimenti, voglio far partire il gioco e via), allora lascia perdere, non fa per te.
Sì, probabilmente è così. Il pc offre evidenti vantaggi ma credo sia un mondo diverso da quello a cui sono abituato e che cerco. È che è l'unica soluzione portatile per giocare titoli del passato

-Alice Madness Returns
-Mirror's Edge

Allora ti consiglio sempre di controllare questo sito: www.protondb.com
Ti dice come girano e se c'è da smanettarci.
Esempio per alice dicono che va senza problemi: https://www.protondb.com/app/19680?device=steamDeck
Mirror's edge bisogna togliere il physx: https://www.protondb.com/app/17410
Enslaved ci avevo giocato pure io e andava benissimo.

A partire da 699$
CPU: Ryzen AI 9 HX 370 oppure Ryzen 7 8840U
GPU: 890M (RDNA 3.5)
RAM: fino a 64 GB (LPDDR5X)
MEMORIA: fino a 4 TB (PCIe 4.0)
DISPLAY: 7 pollici IPS TrueColor 120Hz oppure 7 pollici OLED VibrantColor 144Hz
Inoltre avrà grilletti adattivi e un feedback aptico

Belle bestiole :unsisi:

Son bellissime

Ragazzi non trovo nulla su Amazon come copertura che protegge a 360 gradi lo Steam Deck. Cosa mi consigliate che copre sia dietro che avanti ?

Ragazzi non trovo nulla su Amazon come copertura che protegge a 360 gradi lo Steam Deck. Cosa mi consigliate che copre sia dietro che avanti ?
Se cerchi un buon marchio prova a buttare un occhio sui prodotti Tomtoc, tipo questo potrebbe fare al caso tuo..magari mettendo anche una pellicola sullo schermo.
Se invece vuoi qualcosa di più tradizionale:

1737988624037.jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro