Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
tXL27Dw.png

8cjT4wi.png

Post automatically merged:

Ci devi cliccare per scaricarlo ed applicarlo, non fa niente in automatico a parte segnalarti la presenza di un aggiornamento :sisi:

Ecco se Valve non farà una steam deck 2 sicuramente toccherà virare su altri marchi. Però è innegabile quanto sia più vantaggioso in tutto con steam os.

Domanda forse banale, su Steamdeck è possibile "salvare" le impostazioni del pannello Prestazioni legate al singolo gioco?
In modo da non dover tutte le volte ricordarsi di impostare refresh rate diverso, ad esempio.
Inoltre, e questo è il caso di Expedition 33, che anche le impostazioni grafiche interne del gioco restino legate alla piattaforma e che non vengano sovrascritte dall'ultimo avvio (costringendomi a passare tra Epico e Basso ogni volta che sia su PC Home o Handeld).

EDIT: devo purtroppo segnalare che l'update ha colpito anche la mia velocità di download con il wi-fi e seguendo il workaround di Project Zero sembra risolto momentaneamente.

Ultima modifica:
Domanda forse banale, su Steamdeck è possibile "salvare" le impostazioni del pannello Prestazioni legate al singolo gioco?
In modo da non dover tutte le volte ricordarsi di impostare refresh rate diverso, ad esempio.
Inoltre, e questo è il caso di Expedition 33, che anche le impostazioni grafiche interne del gioco restino legate alla piattaforma e che non vengano sovrascritte dall'ultimo avvio (costringendomi a passare tra Epico e Basso ogni volta che sia su PC Home o Handeld).
Per la prima domanda sì, c'è un toggle apposito che salva il profilo per il singolo gioco.
Per la seconda è colpa del singolo gioco e non si può risolvere. In realtà è una bad practice di alcuni sviluppatori, quella di salvare le impostazioni all'interno del salvataggio del gioco (da caricare in cloud e usare su diversi device) e non in un salvataggio a parte riservato solo alle configurazioni (da escludere dal cloud lasciandolo solo sul singolo device).
Anche io con Hundred Line devo cambiare risoluzione a ogni avvio, dato che lo alterno tra TV e Deck :asd:

Per la prima domanda sì, c'è un toggle apposito che salva il profilo per il singolo gioco
E dove attivo questo toggle? Va fatto con il gioco avviato?

E dove attivo questo toggle? Va fatto con il gioco avviato?
Si con il gioco avviato, apri il menu di destra della console e proprio dove imposti tutta la roba dovrebbe esserci un flag, sotto la barra dei 4 livelli di overlay
Si chiama "Usa il profilo specifico del gioco"

Grazie a tutti, ora sono riuscito.
Mi sto un pò troppo incaponendo sul fare andare i titoli Unreal che proprio Steam Deck non digerisce bene.
Avrei un'altra domanda, ma NonSteamLaunchers funziona ancora bene o per installare gli altri store conviene fare tutto manualmente dalla modalità Desktop? E in caso volessi poi disinstallare questi launcher, ho un modo per ripulire bene SD dai vari file che vengono creati?
Mi sono finora tenuto ancorato a Steam per questo motivo, ma non mi dispiacerebbe giocarmi Battlefront 2 che ho su EA App e temo di fare casini.

Lascio esempio di workflow "manuale":

Ultima modifica:
Ultima modifica:
peccato che ho una connessione di letame :asd: , mi fa pena anche lo streaming che faccio dal fisso, non oso immaginare GeforceNow :tristenev:

Se avessi più tempo per giocare potrei pensare di fare l'abbonamento, ma per il momento salto.
E' comunque un plus in più il fatto che Nvidia abbia voluto fare l'app nativa.

Nella community stanno facendo i salti mortali per cercare di rendere questa app combatibile anche con altre distro, ma purtroppo Nvidia ha sviluppato il binary in modo da fare check multipli del sistema operativo, anche offuscati, e la app crasha pure se riesci in un qualche modo ad ingannare questi check.

Non capisco veramente come mai vogliono a tutti costi non proporre semplicemente una app nativa generica per GNU/Linux (mi tocca dire che Boosteroid è meglio in questo caso, che cazzo), ma perlomeno ora sono contento che così c'è una alternativa pure per usufruire di GNow, aggiungendo una ulteriore entry alla sempre più lunga lista di motivi per procurarmi una Deck :asd:

Ultima modifica:
Nella community stanno facendo i salti mortali per cercare di rendere questa app combatibile anche con altre distro, ma purtroppo Nvidia ha sviluppato il binary in modo da fare check multipli del sistema operativo, anche offuscati, e la app crasha pure se riesci in un qualche modo ad ingannare questi check.

Non capisco veramente come mai vogliono a tutti costi non proporre semplicemente una app nativa generica per GNU/Linux (mi tocca dire che Boosteroid è meglio in questo caso, che cazzo), ma perlomeno ora sono contento che così c'è una alternativa pure per usufruire di GNow, aggiungendo una ulteriore entry alla sempre più lunga lista di motivi per procurarmi una Deck :asd:
Anche nelle versioni Windows han fatto delle app ad hoc per Claw, Ally e Legion Go che girano tutti e tre sullo stesso sistema operativo
Non so che problemi abbiano con sta app ma, al di lá di Linux, si impongono dei paletti stringenti per chissá quale motivo

Sto pensando al Dock ufficiale di Steam Deck, qualcuno lo ha? Come vi trovate? Con 'sta storia di GeForce Now Steam Deck potrebbe diventare definitiva anche per lo streaming da TV/Monitor :nev:

Sto pensando al Dock ufficiale di Steam Deck, qualcuno lo ha? Come vi trovate? Con 'sta storia di GeForce Now Steam Deck potrebbe diventare definitiva anche per lo streaming da TV/Monitor :nev:
Secondo me è una ladrata il prezzo. Trovi molteplici soluzioni su Amazon a meno della metà

Secondo me è una ladrata il prezzo. Trovi molteplici soluzioni su Amazon a meno della metà
Tra l'altro risulta pure esaurito da un paio di settimane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro