Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Per me invece é proprio Windows il punto di forza, almeno per me che sono una capra con smanettamenti vari
Ma alla fine la usi con costanza o è al pari di un accessorio aggiuntivo? Son curioso di capire a che punto è arrivata la transizione console -> PC :asd:

Ma alla fine la usi con costanza o è al pari di un accessorio aggiuntivo? Son curioso di capire a che punto è arrivata la transizione console -> PC :asd:
La uso in maniera alternata ma solo perché mi devo districare tra Ps5 e Switch.

Preferisco però giocarlo nativamente con titoli "scelti" piuttosto che alternarlo al PC.

Ad esempio ho giocato molto meno Elden Ring di quanto pensassi mentre ci ho giocato i vecchi Yakuza e qualche indie al 100%

Rilasciato SteamOS per le altre portatili!

As per the SteamOS 3.7 changelog that just hit, Valve updated the recovery image for the Steam Deck and now has steps on how to install SteamOS on the Legion Go, ROG Ally, any AMD handheld, apparently. Valve mentions that people can "test" SteamOS on these devices so I'm unsure if these images are ready for prime time.

Prima release di SteamOS 3.7 sul canale stabile.

Prima release di SteamOS 3.7 sul canale stabile.

Perfetto e’ tornata a non collegarsi più ad internet neanche sullo stabile come quando lo avevano messo nel beta … la mia deck non lo digerisce sto 3.7 … c’è modo per tornare a quello prima ?
Post automatically merged:

Ok ho trovato la procedura per tornare all’OS prima ed è tornato tutto a funzionare… boh a me sto 3.7 mi sembra buggato a merda non comprendo come possano averlo fatto passare al canale stable

Ultima modifica:
La Oled appena tento di collegarmi alla rete 5ghz va in crash completo, oltre a collegarsi solo a reti 2,4 Ghz. Non funzionano più i tasti ma solo il touch, oppure si blocca sui menu.

La versione LCD nessun problema.
Ma che hanno combinato?

Edit:

C'è un bug sulle reti wifi. Bisogna averne almeno 2 e all'accensione selezionare quella che la Deck non ha scelto.

Attendo correzione perché così la Oled è inutilizzabile.

Ultima modifica:
Wi-Fi non funzionante dopo l'aggiornamento: soluzione temporanea

Dopo il recente aggiornamento, il mio Steam Deck OLED ha smesso di connettersi al Wi-Fi. Fortunatamente, ho trovato una soluzione temporanea che ha risolto il problema:

Abilita la modalità sviluppatore
Vai a: Impostazioni > Sistema > Abilita modalità sviluppatore

Apri la scheda Sviluppatore nelle impostazioni.

Nella sezione Wi-Fi:

Disabilitato: Abilita gestione alimentazione Wi-Fi

Abilitato: Forza backend Wi-Fi WPA Supplicant

Dopo aver applicato queste modifiche, il mio Steam Deck OLED si è connesso correttamente alla banda a 2,4 GHz del mio router.

Spero che questo aiuti altri che riscontrano lo stesso problema di connettività.

Wi-Fi non funzionante dopo l'aggiornamento: soluzione temporanea

Dopo il recente aggiornamento, il mio Steam Deck OLED ha smesso di connettersi al Wi-Fi. Fortunatamente, ho trovato una soluzione temporanea che ha risolto il problema:

Abilita la modalità sviluppatore
Vai a: Impostazioni > Sistema > Abilita modalità sviluppatore

Apri la scheda Sviluppatore nelle impostazioni.

Nella sezione Wi-Fi:

Disabilitato: Abilita gestione alimentazione Wi-Fi

Abilitato: Forza backend Wi-Fi WPA Supplicant

Dopo aver applicato queste modifiche, il mio Steam Deck OLED si è connesso correttamente alla banda a 2,4 GHz del mio router.

Spero che questo aiuti altri che riscontrano lo stesso problema di connettività.
Come ho scritto sopra anche a me dà lo stesso problema, ho provato a ricaricare lo steamOS precedente, ma ogni volta che la riaccendo rimette da sola sta merda di 3.7 buggato , se il tuo metodo funziona ti mando un bacio virtuale :asd:

Dato l'argomento, l'update di SteamOS sul Deck possono essere settati per essere manuali?

Ossia: il Deck si aggiorna solo ed esclusivamente se gli dò manualmente l'ok io, a prescindere da quante volte lo riavvio dopo la release di un update in stable.

Ultima modifica:
Per ritornare alla 3.6 basta accendere con [...] però bisogna farlo ogni volta sennò si carica di nuovo la 3.7.

Secondo me faranno un fix a breve. Speriamo.
esatto, ed ho provato il tuo metodo e finalmente ho fixato grazie mille :lalala:

tXL27Dw.png

8cjT4wi.png

Post automatically merged:

Dato l'argomento, l'update di SteamOS sul Deck possono essere settati per essere manuali?

Ossia: il Deck si aggiorna solo ed esclusivamente se gli dò manualmente l'ok io, a prescindere da quante volte lo riavvio dopo la release di un update in stable.
Ci devi cliccare per scaricarlo ed applicarlo, non fa niente in automatico a parte segnalarti la presenza di un aggiornamento :sisi:

Ma é risolto quel problema sulla 3.7? Si va tranquilli?
In teoria han fatto un paio di hotfix credo, io sulle mie due Deck non ho avuto i problemi di NoX1985 e Project Zero quindi va pure a culo (?) considerando che son fisso in Preview/Beta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro