Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Perfett—ah framegen :morristenda:

Grazie comunque. Era uno dei giochi che davo per scontato non avrei potuto giocare se non tramite GeForce now. Quando verrà il momento gli darò una chance in locale prima di tutto allora!
È comunque verificato e gira bene già di suo, techland ci sa fare:

Perfett—ah framegen
Sbloccati da questa paura di usare tool esterni, DL2 nativamente non tiene i 35 frame, ma con Decky riesco a giocarlo bello fluido e stabile.
[automerge]1771025793[/automerge]
È comunque verificato e gira bene già di suo, techland ci sa fare:
Peccato non abbiano implementato l’FSR4 che aiuterebbe ulteriormente su Deck.

Sbloccati da questa paura di usare tool esterni, DL2 nativamente non tiene i 35 frame, ma con Decky riesco a giocarlo bello fluido e stabile.
Ah beh, nel mio caso non sono i tool esterni il problema, ma più specificatamente la frame generation in sé. Ma non è la sede giusta per parlarne ed è comunque primariamente una preferenza mia :morristenda:

Ah beh, nel mio caso non sono i tool esterni il problema, ma più specificatamente la frame generation in sé. Ma non è la sede giusta per parlarne ed è comunque primariamente una preferenza mia :morristenda:
In realtà possiamo discuterne volentieri.
La frame generation non ha convinto anche me inizialmente, ma ho testato diversi giochi e diverse impostazioni prima di trovare la soluzione ideale.
E a me ha cambiato tanto il modo di approcciarmi alla Deck.

[automerge]1771025793[/automerge]

Peccato non abbiano implementato l’FSR4 che aiuterebbe ulteriormente su Deck.
Se il gioco supporta la versione FSR3 puoi moddare la 4 in autonomia

Se il gioco supporta la versione FSR3 puoi moddare la 4 in autonomia
Sai che non sono riuscito, forse devo rivedere qualche passaggio, é che non ho trovato online feedback di giocatori che hanno provato.

Sai che non sono riuscito, forse devo rivedere qualche passaggio, é che non ho trovato online feedback di giocatori che hanno provato.
Ci sono due modi, tramite Decky o cambiando manualmente le .DLL
Io Decky non lo uso, dentro il percorso del gioco devi solo vedere dove vengono gestire le .dll degli upscaling e cambiarle. Nella descrizione di questo video c'è ancora un link da cui è possibile scaricare la .dll modificata e il SDK dal sito amd, in totale son 3 file che dovresti avere. Poi bisogna rinominare uno dei file e bona, copia/incolla. Quà la lista dei giochi compatibili, dovrebbe essere aggiornata:

È sempre la sede giusta per ricordare che la frame generation è un errore, e morirò su questa collina.

C'è da dire che senza frame generation non so a quanti giochi "recenti" il deck riuscirebbe a gestire :asd:

C'è da dire che senza frame generation non so a quanti giochi "recenti" il deck riuscirebbe a gestire :asd:
A 30, non solidi, tanti. Sia Oblivion che Borderlands li sto giocando così, l'ultima scarrellata gira sullo stesso target:

1771229003621.jpeg

MGS, Kena, Crisol vabbè ne fa di più. Da inizio anno credo sia rimasto Nioh 3 che è una giumenta in quanto a scaling e Romeo con la classica Suda experience. Più che il frame gen è il FSR4 che fa la differenza, finalmente si può upscalare con risultati che vanno dal buono all'ottimo. Fin quando l'UE5 non implode purtroppo bisogna sacrificare il target di risoluzione

The_Train pnt23 mi avete fatto tornare il dubbio e ho effettivamente verificato la possibilità di installare l'FSR4 su Dying Light 2.
Immagine nitida, framerate stabile attorno ai 35, pochino per un gioco come questo nel mio gusto.
Facendo qualche esperimento con l'Optiscaler, che non mi è piaciuto, alla fine son tornato alla configurazione che uso da mesi ed è quella con cui mi trovo bene:

Upscaler disattivato con risoluzione nativa in game; Decky Framegen 2X con 100% Flow Scale e FPS Lock a 45; Gioco lockato da Deck a 90hz.

Sembrano strane impostazioni ma sono quelle che mi causano meno artefatti e mi concedono un input lag che non mi pesa, grazie anche al fatto che non lo gioco su PC quindi ormai mi ci sono abituato. E viaggio tra i 45-50 e i 70 che è un gran bel vedere.

Un altro titolo con cui mi trovavo estremamente bene con Framegen è stato Borderlands 3 (poi abbandonato perchè mi ha annoiato in nemmeno 10 ore).

Per il resto il mio obiettivo generalmente è tenere i 45 stabili, su giochi di strategia a turni come Battlesector ad esempio non è un problema avere qualche sporadico calo sotto i 30 durante i movimenti di camera.

Versione aggiornata di Wilds:

Ma qua dentro c'è qualche utilizzare incallito di emudeck ed affini?

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Aspetterei conferme ufficiali, pare molto strano, considerando poi il fatto che, visto lo stato attuale dell'HW, alcune componenti saranno in circolo per più tempo di quanto preventivato.

Ovvio, premesso che non abbiano già pronte nuove cpu/apu con la fottutissima IA appiccicata sopra che andranno a coprire varie fasce di mercato, compresi per l'appunto i (e le) portatili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro