Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Hanno semplificato l'inserimento dei video custom durante il boot, avete provato a cambiarlo? :asd:

Appena consegnata! Ho avuto tempo solo di spacchettare e vedere un po' cosa c'è nella confezione, devo dire che ha un feeling premium soprattutto la custodia è veramente di ottima fattura.

L'ho tenuta per due minuti in mano giusto per avere un'idea di come mi sarei trovato e posso dire che la primissima impressione è di una console concepita con grande attenzione a come una persona impugnerebbe una console portatile, io ho le mani leggermente piccole e comunque riuscivo a raggiungere con comodità tutti gli elementi tipo tasti, levette ecc. pure i tasti posteriori sono posizionati nel punto giusto così da essere premuti dall'anulare ed il mignolo dato che queste due dita ci si posizionano naturalmente sopra.

Sicuramente è più pesante di una Switch ma è un peso distribuito nel modo giusto per quanto provato e questo porta anche ad un piacevole senso di robustezza. Come dimensioni è uguale ad una Switch primo modello con gli split pad hori quindi per me non cambia nulla su quel versante, Deck sarà più spesso ma non è qualcosa che mi interessa quindi non ho controllato. Me la aspettavo enorme ed invece mi ha stupito in positivo.

Per ora ho potuto vedere solo questo per pochi minuti, questa sera conto di impostare tutto e provare Aperture Desk Job e magari se ho tempo scaricare Fallout New Vegas che vorrei tanto giocare sul letto prima di andare a dormire.
Non ero emozionato in questo modo per una console dai tempi del Nintendo DS :asd:

Arrivata la dock Jsaux, davvero ben fatta.
Collegato allo schermo, mouse e tastiera riconosciuti dalla Deck senza problemi sia in game mode che in desktop mode. Desktop mode reattiva.

Ultima modifica da un moderatore:
Che corriere usano e da dove arriva?

Lasciano il pacco come amazon se non ti trovano a casa?
l'attuale tempo di attesa lo vedi dalla pagina steam, adesso per la 512gb è di 1-2 settimane.
scalano i soldi quando è pronta ad essere spedita, arriva dall'Olanda con GLS e no, se non ti trovano va in giacenza alla sede di riferimento.

Ti arriverà una mail dicendoti che è pronta e che avrai 3 giorni mi parer per saldare: una volta pagato spediscono.
Quindi ci sarà una email successiva per procedere al pagamento ... non si esegue il pagamento al conseguimento dell'ordine ...

Domanda sull'emulazione... la Deck emula alla perfezione fino a che piattaforma? Ps2 o riesce ad andare anche su Ps3/Ps4, Xbox360/One e Wii U?

Non va il negozio ... volevo prenotare la 512GB :\

Sembra che si sia verificato un errore durante l'avvio o l'aggiornamento della transazione. Attendi un minuto e riprova, oppure contatta l'assistenza.
Post automatically merged:

Spettacolo, mi pare che stiamo crescendo un sacco come utenti Deck… è da tenere d’occhio questo topic :gab:

Con la Deck consigliate comunque di tenere le Anbernic rg552 e rg351mp ?! Diciamo che oramai fanno le stesse cose della Deck ... :\

Per la microsd della Deck, siete andati sui 512GB o avete usato anche quelle da 1TB o 2TB (se esistono) ?!

Raga come girano i titoli RE ENGINE e Unreal? Chiedo perché i giochi che tendo a giocare e rigiocare sono i jrpg(mai esosi), i titoli capcom e titoli jappi che usano Unreal come FF vii remake o gli horror in divenire come the callisto e dead space(so che non sono jappi questi). Sapere dirmi come se la cavano questi titoli?

Raga come girano i titoli RE ENGINE e Unreal? Chiedo perché i giochi che tendo a giocare e rigiocare sono i jrpg(mai esosi), i titoli capcom e titoli jappi che usano Unreal come FF vii remake o gli horror in divenire come the callisto e dead space(so che non sono jappi questi). Sapere dirmi come se la cavano questi titoli?
Il RE Engine gira divinamente, ho appena finito Resident Evil 2 con entrambi i personaggi senza il minimo problema. Ieri sera ho iniziato anche Resident Evil 3 e, nonostante sia etichettato come “non supportato”, gira altrettanto bene. Preciso che non è necessario alcun smanettamento, ho usato Proton base e le impostazioni raccomandate.

Con la Deck consigliate comunque di tenere le Anbernic rg552 e rg351mp ?! Diciamo che oramai fanno le stesse cose della Deck ... :\

Per la microsd della Deck, siete andati sui 512GB o avete usato anche quelle da 1TB o 2TB (se esistono) ?!

Eh perchè prima si andava di prenotazione quindi i soldi li scalava quando era pronto. Ora hanno tutto a disposizione quindi si paga subito.
Per l'sd ti direi 512gb: visto che hai la versione da 512gb avere un sd da 1tb è sprecata in quanto i giochi li installerai sempre sull'ssd.

L'SD lexar play come sono? Una vale l'altra per steam deck? C'è quella da 1Tb che costa meno di tutte e ci stavo pensando....

Oggi dicono

Data di consegna prevista: 1-2 settimane

Ieri era 2-4 settimane

Io l'ho comprato settimana scorsa, e diceva comunque 1-2 settimane

EDIT: Ricontrollando la pagina d'ordine, è andato avanti!

1665503820458.png

Ora bisogna vedere che significa "Articoli inclusi"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro