Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Pagata pure io e non vedo l'ora che arrivi :ivan:

Colpa vostra bast@rdoni che mi avete fatto venire voglia:granma:

Preso pure un ssd da 1tb, che dovrebbe bastare per me :asd: (conoscendomi mi farò pure la sd da 1tb :dsax:)

Per la dock aspetto, per ora non mi serve, però prenderò quella con slot m2, così, se dovesse servirmi altro spazio, avrò l'opportunità di espandere la memoria.

Io l'ho comprato settimana scorsa, e diceva comunque 1-2 settimane

EDIT: Ricontrollando la pagina d'ordine, è andato avanti!

Visualizza allegato 6354

Ora bisogna vedere che significa "Articoli inclusi"
Credo si riferiscano alla fase dell'imballaggio e alla prenotazione del corriere :ahsisi:

Finito ieri e poco fa facendo tutti i finali. A parte che entra tranquillamente nella top 5 delle cose giocate quest'anno, non ha supporto ai controller e non è verificato su Deck. Però funziona perfettamente ed il layout con i giroscopi lo rende praticamente perfetto, l'ho finito anche ad hard giocandolo sempre e solo in portatile. :asd:

Non conoscevo queste mod, grazie per la segnalazione adoro Half-Life
Post automatically merged:

Comunque oggi pome sto smadonnando, mi ha fatto il paring del controller Xbox Series ma non si collega. Ho provato in tutti i modi.
Ho letto che devo aggiornare il firmware del pad peccato che non ho l’adattatore usb per aggiornarlo via pc.
Dovrei avere un cavo per il controller a casa dei miei; venerdì lo prendo e lo collego al notebook e aggiorno il firmware.
Ora non so se la colpa sia di Valve o Ms ma cristo parliamo del controller più diffuso su pc ed esce sto problema. Tra l’altro controller nuovo arrivato oggi dal Ms store.
Davvero vergognoso, questo ad oggi è il primo vero pollice verso per Steam Deck.

Ci ho messo le mani ieri per la prima volta. Finito Aperture Desk Job, ho provato poi altre cose tra cui Dusk e Risk of Rain 2. C'è un po' da smanettare coi controlli perché non mi sono trovato granché bene. Sono sempre stato un sostenitore dei gyro aim, ma quando oltre al controller devo muovere pure lo schermo mi resta difficile seguire bene l'azione.
Poi ho provato Super Mario 64 Plus, una versione enhanced basata sul port PC: mammamia se non è questo il modo definitivo di giocare a quel capolavoro tra 60fps, camera analogica e mille settings da cambiare per modificare a proprio piacimento ogni singolo aspetto del gioco :asd:

Non avendo mai gradito troppo giocare su PC, devo dire che mi sta tentando non poco sto dispositivo.

Non avendo mai gradito troppo giocare su PC, devo dire che mi sta tentando non poco sto dispositivo.

Il Deck è un PC.

Dipende da cosa cerchi su PC, da cosa cerchi da una console, dove e cosa ti piace giocare, cosa odi dei due mondi.

A seconda di cosa non ti piaccia del mondo PC, potresti tranquillamente odiare anche lo Steam Deck.

Io personalmente l'ultima console che ho avuta è stata la PS3, da allora in poi non toccherei una console sony, microsoft o nintendo manco con un bastone, ognuna per dei motivi totalmente diversi che su PC non ci sono fortunatamente. Viceversa, dell'ecosistema PC adoso alcune cose che per ragioni commerciali non troverei mai in una console.

Bada bene che non significa che odio ciò che fanno le big, tant'è che per giocare su PC uso un Dualsense (e lo ritengo pure migliore del gamepad 360 per alcune cose). Ed uso quello non di sicuro grazie a Sony, ma a driver di terze parti che aprono un mondo di cose possibili che Sony manco ha voglia di fare sul suo hardware.

Sono quelle le cose che fanno pendere l'ago della bilancia, e sono totalmente soggettive.

Nuovo update, tra cui:

• Increase boot animation max length from 10 seconds to 30 seconds
All inn sui boot video :rickds:

Ci speravo, sono una cagata e tutto quello che volete ma personalizzare a tal punto un dispositivo è uno dei principi massimi del giocare su PC :asd:
Ci spenderò su il mio milione di punti, give it to me

Io ho messo il boot del gamecube con la scritta sotto "valve gabecube", non credo lo cambierò mai fino a fine ciclo vitale (anche se di sicuro i punti per comprarne altri ce li spenderò):asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro