Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ho preso la versione da 64gb e gli ho fatto un upgrade dell'ssd a 256 che secondo me sono sufficienti.
Tengo alcuni giochi su ssd e altri su sd e sinceramente non ho notato nessuna differenza a riguardo: magari saranno i giochi AAA a soffrire, ma io il deck lo uso per gli indie o giochini che ritengo "sprecati" sul pc da gaming![]()
Allora intanto ho detto una cagata: ho messo un 512gb non 256gb. Ho avuto un lapsusmi passi la guida che hai usato per cambiare l'ssd?
quanto hai speso?

Il primo punto a favore che mi viene in mente per Xbox è la futuribilita'. La series X ti durerà tutta la generazione, sempre con le massime prestazioni (dovute ovviamente all'ottimizzazione su console), Steam Deck non di sa come andrà con i giochi in uscita nei prossimi giorni/mesi/anni.Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Quali pro e contro ci sono secondo voi ?
Sono parecchio indeciso se fare il passo o meno![]()
oddio, due modi di fruire dei contenuti molto diversi.Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Brutto errore secondo me, quoto quello detto dagli altri utentiSecondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Il primo punto a favore che mi viene in mente per Xbox è la futuribilita'. La series X ti durerà tutta la generazione, sempre con le massime prestazioni (dovute ovviamente all'ottimizzazione su console), Steam Deck non di sa come andrà con i giochi in uscita nei prossimi giorni/mesi/anni.
Io la vedo come un device complementare ad altre piattaforme da gioco, non come un sostituto.
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
oddio, due modi di fruire dei contenuti molto diversi.
Per me, se giochi principalmente in mobilità si (anche se con il cloud si sopperisce a questa mancanza abbastanza bene). Altrimenti no
Avevo intenzione di switchare definitivamente Ps5 + XSX con un Pc high end da gaming, ma il fatto che Sony non punti ancora al D1 in contemporanea un po' mi frena, quindi Ps5, per il momento, rimane a casa.Brutto errore secondo me, quoto quello detto dagli altri utenti
La Steam Deck è l'estensione della piattaforma principale, perchè condividi il tutto comodamente.Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
Perchè ci sono due lire di differenza tra un portatile serio/fisso e la SDPerché non prendere un pc o portatile da gaming? Per il budget?
O è meglio una Deck al posto di un PC da gaming?
Io non lo farei assolutamenteAvevo intenzione di switchare definitivamente Ps5 + XSX con un Pc high end da gaming, ma il fatto che Sony non punti ancora al D1 in contemporanea un po' mi frena, quindi Ps5, per il momento, rimane a casa.
Con Ms questo problema non sussiste (anzi) quindi ho ritenuto XSX maggiormente “sacrificabile” per portare dentro una Steam Deck che utilizzerei soprattutto per il retrogaming, indie e recuperare qualche titolo only Pc (e naturalmente recuperare anche la libreria Microsoft).
La portabilità mi interessa poco, il mio utilizzo sarebbe per il 90% del tempo in dock collegata alla tv e con un pad.
Quindi la mia soluzione momentanea sarebbe;
-Ps5 con le sue esclusive + multi abbastanza “pesanti”
-Steam Deck dove recuperare titoli indie-minori/retrogaming/libreria Ms/Pc
Ma direi assolutamente no. Se vuoi virare sul Mondo Pc e dici di voler giocare principalmente da fisso meglio a questo punto vendere Serie X mettere via altri soldi e prendere un buon Pc per giocare in FullHD. SD per me nasce e trova il suo perché proprio in mobilità. Se no perde molte delle sue ottimizzazioni.Secondo voi conviene sostituire una Xbox Series X con una Steam Deck ?
La portabilità mi interessa poco, il mio utilizzo sarebbe per il 90% del tempo in dock collegata alla tv e con un pad.
Ma direi assolutamente no. Se vuoi virare sul Mondo Pc e dici di voler giocare principalmente da fisso meglio a questo punto vendere Serie X mettere via altri soldi e prendere un buon Pc per giocare in FullHD. SD per me nasce e trova il suo perché proprio in mobilità. Se no perde molte delle sue ottimizzazioni.
Come dicevo sopra, SD sarebbe una soluzione momentanea, ed economica, da affiancare a Ps5 (per avere tutto il catalogo Ps, Xbox, Pc e retrogames), una volta che Sony si deciderà a rilasciare i suoi titoli al d1 anche su pc (credo non manchi molto visto come si stanno muovendo), a quel punto do via tutto e punto a un pc di fascia alta (2000/2500 euro di budget) come unica piattaforma.Perchè vuoi comprare una console portatile se non ti interessa usarla in modalità portatile?
Potrei capire se fosse magari la sua unica console, ma se dici pure di volerci accompagnare un PC da gioco...non ha nessun senso.