Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono stato da lunedì che ho pagato a venerdì senza news. Venerdì prima mail della spedizione, o forse dell'arrivo in Olanda, non ricordo bene. Silenzio tombale fino al venerdì che è stata in consegna.Pagata la mia 512gb! Quanto ci mettono a spedirla?
Pagata la mia 512gb! Quanto ci mettono a spedirla?

Mi sono fatto un giro nell’interfaccia gaming mode e mi sembra molto ben organizzata, c’è tutto a portata di pochi click. Ci sono anche configurazioni da esperti come la personalizzazione totale dei controlli e la regolazione di FPS, frequenza di aggiornamento dello schermo, ecc. Mi ha sorpreso in positivo.
Della desktop mode invece non ho capito una fava, son sincero. L’ho usata pochino ed esclusivamente con il trackpad ma non son riuscito nemmeno ad installare la lingua italiana + impostazioni regionali (tastiera, date, numeri, ecc). Come si fa? È una cosa rapida?
Ultime domande da nabbo: i trackpad esattamente a cosa servono? Solo a simulare un mouse oppure c’è molto di più? Stesso discorso per i tasti dietro: si tratta di tasti “jolly”? Oppure tutti questi comandi servono a fare combo che nemmeno immagino?
Nel frattempo Resident Evil 2 è quasi a fine download![]()
Ieri ho approfondito un po’ la questione desktop e ho capito che non mi sono rincoglionito, bisogna effettivamente smanettare un po’ con i comandi da terminale anche solo per fare una cosa basilare come aggiungere una lingua. Questo mi ha lasciato un po’ perplesso, perché la gaming mode è molto più curata e tradotta.La desk devi masticare un pò di linux ma alla fine basta che passi tramite la Discovery app e da lì installi tutto ma prima devi fare una ricerca su cosa vuoi installare.
I trackpad si, simulano il mouse. I tasti sotto sono un di più nel caso in cui hai bisogno di averne di più. Però i tasti sono tutti modificabili per ogni singolo gioco, inoltre si possono scaricare dei layout dalla community: esempio mio, ho provato Warframe sul deck ma i comandi default erano pessimi così ho scaricato un layout, messo il gyro sui joypad e via. Spettacolo

Ieri ho approfondito un po’ la questione desktop e ho capito che non mi sono rincoglionito, bisogna effettivamente smanettare un po’ con i comandi da terminale anche solo per fare una cosa basilare come aggiungere una lingua. Questo mi ha lasciato un po’ perplesso, perché la gaming mode è molto più curata e tradotta.
I layout di comandi della community da dove si scaricano? Direttamente da Steam o da fonte esterna?
Comunque ieri notte ho giocato un’ora abbondante a Resident Evil 2, è una cosa spettacolare giocarci nel letto con questa qualità. Praticamente un sogno videoludico che si avvera. Ho lasciato le impostazioni raccomandate e gira benissimo![]()

Da una veloce ricerca su reddit sembra che con l'1.0 non parta più e faccia schermo nero.Soul Hackers 2 non ha manco il bollino giallo e funziona
E niente, leggendo le rece della versione 1.0 di Grounded ero tentatissimo di buttare 39eurobombe, poi vado sulla pagina Steam e vedo che il titolo non è supportato.
So bene che magari gira e so bene che si può andare di proton (me lo da argento protondb); ma è una questione di principio contro MS/Obsidian: fai uscire oggi il titolo nella sua versione completa, è un gioco uscito a settembre 2022; DEVI assicurarmi che sia ottimizzato per Deck altrimenti non ti spendo 39€. Pessimi.
A sto punto attenderò che lo supportino oppure si andrà di compatibilità; ma quel punto quando lo troverò a 8€, non un eurobomba in più.
Comunque oggi mi hanno inviato la mail con il tracking, ci siamo quasi!
vero, ma sull'onda dell'entusiasmo è davvero buona cosa avere un occhio di riguardo per Deck per spingere ulteriormente le vendite, ancor di più per i giochi che sono "gratis" su game pass.Momento. Non è che ora il riferimento per fare uscire un gioco è che debba funzionare sul deck: ricordiamoci che è sempre il pc il punto di partenza e poi si passa al deck.
Ma io mi lamento da utente DeckMomento. Non è che ora il riferimento per fare uscire un gioco è che debba funzionare sul deck: ricordiamoci che è sempre il pc il punto di partenza e poi si passa al deck.
Io sono al 99% abbiamo avuto sfiga daiFermo a 99.06%![]()