Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Questa sera provo quella della jsaux, se non mi convince faccio il reso ad Amazon e ordino la dock originale pure io.

Ma lo steam deck è tornato su prenotazione? :hmm: L'altro giorno avevo prenotato la versione da 512gb, ma avendo adocchiato un ssd da 1tb che gli calzava a pennello ci ho ripensato e ho disdetto. Oggi volevo prendere lo steam deck da 64gb ma mi dice che devo prenotare :morristenda: le altre due invece c'è scritto acquista ora... le hanno già finite quelle da 64gb? :asd: ...proprio quando mi son deciso ad acquistarla maledetti :granma:

Ma lo steam deck è tornato su prenotazione? :hmm: L'altro giorno avevo prenotato la versione da 512gb, ma avendo adocchiato un ssd da 1tb che gli calzava a pennello ci ho ripensato e ho disdetto. Oggi volevo prendere lo steam deck da 64gb ma mi dice che devo prenotare :morristenda: le altre due invece c'è scritto acquista ora... le hanno già finite quelle da 64gb? :asd: ...proprio quando mi son deciso ad acquistarla maledetti :granma:

Non tutti i modelli sono disponibili senza coda.

Inoltre se non ce la fanno a stare dietro alle richieste, rimetteranno il sistema di coda.

Io per la dock opterei per quella postata qualche pagina fa con slot m.2 ma ricordo che con le dock switch ci furono problemi anni fa con alcune di terze parti che brasavano la console, ora non so se erano problemi specifici di alcuni modelli, sfighe o problemi derivanti dall'architettura della console in sé ma non vorrei rischiare di brasare deck neanche se il pericolo fosse lo 0,0000001% quindi per il momento tengo d'occhio la situazione e poi deciderò anche perché per ora lo vorrei usare solo in portatile.

a me la dock interessa poco, ho preso deck per giocarci in portatile, ma ad un prezzo più ragionevole gliela avrei persa perchè si :asd:
100 cucuzze sono troppe, mi tengo informato anch'io su quelle di terze parti nel caso decidessi di prenderne una.

Appena provata la dock della jsaux e va che una meraviglia.
Giocato (al volo Final Fantasy XIII, Chrono Trigger e Black Mesa) su un TV 4K con pad Ps5 (che funziona da Dio e si collega in 30 secondi), uno spettacolo, interfaccia che si adatta perfettamente allo schermo e la navigazione con il pad l’ho trovata perfetta e senza sbavature

Giocato (al volo Final Fantasy XIII, Chrono Trigger e Black Mesa) su un TV 4K con pad Ps5 (che funziona da Dio e si collega in 30 secondi), uno spettacolo, interfaccia che si adatta perfettamente allo schermo e la navigazione con il pad l’ho trovata perfetta e senza sbavature
Black Mesa come gira? Lo hai avviato in 4K? Io lo vorrei giocare in 1080p

Col dock e 4k, ti va a 30 o 60 hz?

Adesso la Deck acquistandola ti arriva subito o ci vogliono sempre mesi? Non ci sono altri siti (esclusi avvoltoi) che te la danno al prezzo di vendita?

Mi potete dire:

- la qualità dello schermo? Ho Anberbic rg552 con schermo molto buono, e mi chiedevo come sarà quello della Deck come risoluzione? Già la switch la vedo un po sgranata l'immagine..

- per usarla come emulazione tipo emulationstation bisogna cambiare il SO o gira tutto su SteamOS? Perché per sfruttare la Deck al massimo senza problemi credo che vada lasciato l'SO di default...

Domanda ignorante: con il dock la risoluzione dei giochi sarà sempre la stessa (1280x800), oppure si potrà aumentare per adattarla allo schermo che scelgo ?

Avete già installato dei launcher alternativi? Sono interessato in particolare a Epic Games e GOG. Vorrei finalmente giocare a GTA V e Control che ho rispettivamente su quei due store.
Ho letto che ci sono diverse possibilità, ovvero tramite Heroic, Lutris oppure altri giri più o meno intuitivi. Se avete già sperimentato, mi potete indicare qual è la strada migliore? Non mi spaventano procedure di installazione un po' contorte, però una volta sistemato il tutto vorrei avviare i giochi in pochi click e senza problemi di compatibilità.

Avete già installato dei launcher alternativi? Sono interessato in particolare a Epic Games e GOG. Vorrei finalmente giocare a GTA V e Control che ho rispettivamente su quei due store.
Ho letto che ci sono diverse possibilità, ovvero tramite Heroic, Lutris oppure altri giri più o meno intuitivi. Se avete già sperimentato, mi potete indicare qual è la strada migliore? Non mi spaventano procedure di installazione un po' contorte, però una volta sistemato il tutto vorrei avviare i giochi in pochi click e senza problemi di compatibilità.
Io ho installato GOG Galaxy. In breve, da modalità desktop ho aggiunto l installer .exe come gioco non di steam e l ho avviato con proton. Un volta installato sostituisci il percorso dell installer con l’exe del programma e ci sei.

Guide di riferimento:
Mentre per poi fare in modo che si possano installare i titoli sulla SD allacciati a questa nella parte in cui la tratta:
(c'era anche per gog ma non me la ritrovo, comunque è uguale)

A me da Galaxy l'installazione è andata liscia per alcuni titoli (The Witcher al primo tentativo, Thronebreaker dopo 4-5 retry in realtà, mentre Neverwinter Nights 2 non sono riuscito dopo svariati retry. Sarebbe da vedere Heroic Launcher o Lutris come funzionano-

Finito ieri e poco fa facendo tutti i finali. A parte che entra tranquillamente nella top 5 delle cose giocate quest'anno, non ha supporto ai controller e non è verificato su Deck. Però funziona perfettamente ed il layout con i giroscopi lo rende praticamente perfetto, l'ho finito anche ad hard giocandolo sempre e solo in portatile. :asd:

A proposito di Half-Life e relative mod. Se vi piacciono i twin-stick shooter, tenete d'occhio Codename: Loop (pagina moddb), che uscirà su Steam e avrà una demo entro quest'anno. A mio parere si sposerà bene con Steam Deck :ahsisi:

Features
  • Experience Half-Life as a twin-stick shooter game.
  • Play custom user-made campaigns
  • Play a "Roguelike" inspired extra game mode.
  • Custom skins for the player model because is cool to play as scientist Gordon, or as Ivan!
  • And More!

hanno editato, sul web c'erano già i fan di switch che stavano impazzendo :asd:
Chi va in enrage per una cagata del genere ha dei life standard veramente bassi btw
Valve being valve per il resto, chi pensa ci sia un intento malevolo dietro una roba del genere non conosce la compagnia :asd:

Chi va in enrage per una cagata del genere ha dei life standard veramente bassi btw
Valve being valve per il resto, chi pensa ci sia un intento malevolo dietro una roba del genere non conosce la compagnia :asd:
infatti per me era una roba simpatica che mostrava un altro punto di forza del deck, ma secondo me alcuni per contratto devono sempre fare polemica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro