Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Avevate ragione, la spesa vale la resa.
Dopo 1 ora di Narita Boy sul divano e con le cuffie sto letteralmente godendo. Quanto mi mancavano le portatili, lo scopro solo ora.

Sto usando la Dock con mouse e tastiera, comodissimo :)

Non riesco a mettere completamente l'italiano sul desktop in

"Impostazioni di sistema ->Impostazioni regionali -> Lingua"

Rimane solo "American English (Default)" con "Add Languages" disabilitato :\

E mi rimane sempre qualcosa in inglese :\

Io invece non riesco a far funzionare Killer is Dead, argento non supportato.
Il gioco si avvia, si riesce a fare la parte iniziale, ma durante il prologo, dopo la prima stanza, crasha.
Ho provato a ad avviarlo con i vari Proton, ma il risultato è sempre il medesimo.

Sapete se c’è un modo per farlo funzionare ?

Ps. Qualcuno ha provato Arma III ? Funziona bene ? Vorrei recuperarlo :hmm:

Il gioco si avvia, si riesce a fare la parte iniziale, ma durante il prologo, dopo la prima stanza, crasha.
Ho provato a ad avviarlo con i vari Proton, ma il risultato è sempre il medesimo.

Su ProtonDb dicono che usando il terzo metodo presente su pcgaming wiki poi va senza crash

Allegati

• SmartSelect_20221119_094555_Samsung Internet.jpg
    SmartSelect_20221119_094555_Samsung Internet.jpg
    217.6 KB · Visualizzazioni: 13
Sto usando la Dock con mouse e tastiera, comodissimo :)

Non riesco a mettere completamente l'italiano sul desktop in

"Impostazioni di sistema ->Impostazioni regionali -> Lingua"

Rimane solo "American English (Default)" con "Add Languages" disabilitato :\

E mi rimane sempre qualcosa in inglese :\
Ho avuto lo stesso problema e alla fine ho mollato, pare che al momento lato desktop sia supportato solo l'inglese.

Dopo aver finalmente finito Portal 2 (bello, ma lo avrei preferito un pochino più corto), sono passato a Bionic Commando (che non ricordavo nemmeno di aver acquistato... Forse era in qualche bundle). Carino come gioco, l'unico problema mi sembra l'audio che a volte rimane gracchiante (quello di sottofondo almeno).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Separiamo si possa risolvere per Killer is Dead che devo ancora giocarlo.

Per Arma 3 se non erro ho visto dei video online, ma comunque ti consiglio di attaccarci mouse e tastiera che tramite solo gamepad immagino sia quasi ingiocabile.

Ho avuto lo stesso problema e alla fine ho mollato, pare che al momento lato desktop sia supportato solo l'inglese.
Se metti l'italiano su Regione e Controllo ortografico diventa quasi tutto italiano il sistema operativo desktop

Se metti l'italiano su Regione e Controllo ortografico diventa quasi tutto italiano il sistema operativo desktop
L’avevo notato, però rimangono comunque moltissimi termini in inglese, a quel punto preferisco avere tutto in inglese che un mix inglese/italiano.

Su ProtonDb dicono che usando il terzo metodo presente su pcgaming wiki poi va senza crash

Separiamo si possa risolvere per Killer is Dead che devo ancora giocarlo.

Per Arma 3 se non erro ho visto dei video online, ma comunque ti consiglio di attaccarci mouse e tastiera che tramite solo gamepad immagino sia quasi ingiocabile.

Risolto, la guida funziona, il gioco ora non crasha
Premier League Soccer GIF

Domanda ignorantissima, quel percorso come lo trovo ?
Scusate ma Linux è qualcosa di totalmente nuovo per me :bruniii:
Vai in modalità desktop sul deck, tasto destro nel gioco in libreria - proprietà - clicca su apri file locali del gioco o qualcosa del genere. In automatico ti si dovrebbe aprire la cartella in cui è installato il gioco

Vai in modalità desktop sul deck, tasto destro nel gioco in libreria - proprietà - clicca su apri file locali del gioco o qualcosa del genere. In automatico ti si dovrebbe aprire la cartella in cui è installato il gioco
Si poi smanettando ho risolto.
Train, per caso hai provato Arma III su Deck ?

Perfetto, dopo aver atteso 2 settimane l'SSD ho iniziato a togliere le viti dietro.
Ne ho tolte 4 facilmente e ora sto rischiando di spanarne almeno due della cover posteriore, sono dure come il cemento armato e ora ho paura a proseguire:dho:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro