Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
E' una pratica che si chiama downsampling, riduce notevolmente il fenome di aliasing nei giochi. Fondamentalmente è quello che fa il DSR di Nvidia o il VSR di AMD :sisi:
e confermo che è una manna per P5R.
impostato a 1080p e rendering al 75% l'HUD è perfetta e il gioco nel complesso ne guadagna in definizione.
io lo gioco a 50hz e ho notato un consumo di circa 2W in più rispetto alla res nativa di Deck, ma anche così ho appena fatto una sessione di 3 ore abbondanti.

Il problema WiFi si risolve così? :\

Lo ho postato nella pagina precedente...

Sarà cancerogena all'inverosimile.

Comunque il packaging di Deck è eccellente: il fatto che te la spediscono con tanto di custodia e che essa stessa faccia pure da protezione durante il trasporto è una mossa che vive proprio nel 3000.
Vivo in Lombardia, Brescia, Chiari (sede di una delle trafilerie più grandi d'Europa)
Se vai a vedere la qualità dell'aria e dell'acqua e del terreno che c'è non sarà la Steam Deck a farmi venire il cancro.

Sto usando la Dock con mouse e tastiera, comodissimo :)

Non riesco a mettere completamente l'italiano sul desktop in

"Impostazioni di sistema ->Impostazioni regionali -> Lingua"

Rimane solo "American English (Default)" con "Add Languages" disabilitato :\

E mi rimane sempre qualcosa in inglese :\

cerca meglio perché la lingua si può cambiare, ora non ricordo come ho fatto ma cercando su google ci sono riuscito

piuttosto la tastiera (fisica) è drammatica perché arch su steam os sembra avere questo bug che anche se tu setti la tastiera con il layout italiano a ogni riavvio torna US, siamo in tanti da tanti paesi ad aver scritto sul forum di steam con lo stesso bug che è documentato da tipo 7 mesi

Comunque ho approfittato dello sconto per prendere Windobound a 2.99€ nonostante sia uscito da qualche mese (80% di sconto) e sto godendo di brutto.

Dopo le prime 4 settimane di Deck ho avuto un brutto stop di 15 giorni perché sto avendo problemi alla schiena/sciatica tanto che sono arrivato a farmi le punture. Quindi proprio quando ero tutto bello dentro la modalità docked (con 40 ore a Surviving Mars in 10 giorni) e in procinto di rigiocarmi la saga di Half-Life con mouse e tastiera ho dovuto stoppare tutto perché la posizione da "pc gaming"era insostenibile. So che il nesso pc-schiena sembra scontato ma in realtà non proviene da lì il problema: era un problema che mi portavo da tanto tempo dietro ma che ora è esploso perché un giorno X ho preso un "peso" e mi si è infiammato tutto senza ritegno, quindi ora mi trovo costretto ad affrontare la cosa (certo, non avrei dovuto arrivare a questo punto).
Considerate che per 15gg non ho toccato Deck.
Ora ho ripreso a giocare solo sul divano in portatile con massimo 3 ore al giorno divise in sezioni a 1 ora.
Per fortuna che è portatile!

Il 29 ho risonanza magnetica e poi inizio fisioterapia; quindi credo che per un paio di mesi minimo posso scordarmi la scrivania del pc.
Quindi ho deciso di prendere questo giochillo qui che è una sorta di rouge-lite survival ma con un feeling super Zelda BOTW (non tanto come meccaniche, anche se molte ci sono, quanto più come stile grafico/colonna sonora/ animazioni).

Lo trovo al tempo stesso "rilassante e sfidante" (sfidante non come i souls ovviamente eh, però ecco muori e devi ricominciare tutto da capo tranne alcune attrezzarure/miglioramenti che tieni in determinati slot).
Avrò fatto 4 ore in due giorni e credo che sarà il mio gioco fino a Natale.

Ho capito che ho il feticcio per i giochi OW con le barche e infatti mi ha preso subito moltissimo.
Tra l'altro nonostante l'impianto 3d e tutto giocato con dettagli alti senza AA e cappato 30fps ieri Deck mi diceva che ci potevo stare 9 ore!!!!

Insomma se avete voglia un gioco rilassante e dove decidete voi il ritmo di gioco, dove vi viene voglia di esplorare ma dove dovete fare alcuni passi determinati per poter andare agli step successivi (equipaggiamento), dove gli strumenti si deteriorano tipo BOTW, dove bisogna craftare e cucinare per sopravvivere e dove morite solo quando fate il passo più lungo della gamba, ecco, questo titolo fa per voi.
E Deck è la morte sua.
Lo vedo davvero come il degno antipasto mentre attendo Dredge che credo sarà il mio primo Day one dal 2017 (guardacaso altro gioco semi open con una barca)

Si poi smanettando ho risolto.
Train, per caso hai provato Arma III su Deck ?
Onestamente no ma ora che l'hai nominato mi hai stuzzicato :rickds:
Prossima settimana lo provo in streaming, nativo su Deck comunque dovrebbe funzionare stando a reddit

Guarda mi spiace che non ricordo dove ho trovato come fare (senza terminale tra l’altro) ma fidati che la lingua del sistema puoi mettere italiano!
Ok però non si può cliccare Add Language o altro e c'è solo English USA

Barbo_Panda visto che ti piacciono i giochi in cui navighi negli OW, forse può interessarti Submerged. Per ancora 6h circa è in sconto a 2€, pare carino - io non lo conosco bene, ma mi ispira e l'ho preso per pochi spicci.

Prenderò anche Windbound, così lo gioco a 60fps su portatile.

Barbo_Panda visto che ti piacciono i giochi in cui navighi negli OW, forse può interessarti Submerged. Per ancora 6h circa è in sconto a 2€, pare carino - io non lo conosco bene, ma mi ispira e l'ho preso per pochi spicci.

Prenderò anche Windbound, così lo gioco a 60fps su portatile.

Ti ringrazio per la segnalazione! Anche se la critica lo ha bastonato, il setting mi piace troppo. Wishlistato.
Lo prendo a Natale se va sotto l'80% di nuovo. Ho visto che ha anche un seguito.

Ti ringrazio per la segnalazione! Anche se la critica lo ha bastonato, il setting mi piace troppo. Wishlistato.
Lo prendo a Natale se va sotto l'80% di nuovo. Ho visto che ha anche un seguito.
Sì, ho letto anche io. Però su Steam ha buone valutazioni e dal trailer pare molto carino. Comunque sicuro che per la Winter Sale ritorni a quel prezzo. Invece non avevo visto il seguito...

Starei valutando di comprare una steam deck.
Non ho eccessive esigenze di prestazioni, la 64gb sarebbe un risparmio inutile? Oppure le altre non sono tanto meglio?
Ho visto qualche video sul tubo ma non ho capito un tubo :asd:
Alcuni indicano la 64 come perfette, altri che serve almeno la intermedia.
Voi che mi dite?

Non ho eccessive esigenze di prestazioni, la 64gb sarebbe un risparmio inutile? Oppure le altre non sono tanto meglio?
Voi che mi dite?

Dipende. Alla fine l'unica cosa di differenza è la capacità dell'ssd.
Io ho fatto così ma dipende se sei uno smanettone: ho preso la 64gb, ho cambiato l'ssd con uno da 512gb e se serve ho lo slot per la SD.
Comprate un semplice ssd costa meno che prendere la versione da 512gb.

I saldi Steam partono oggi?

Voi che mi dite?
Attualmente i tempi di caricamento ssd vs sd sono impercettibili.
Io tra l’altro uso pure una SD samsung della linea economica (non quelle veloci) e non ho avuto mai alcun tipo di problema.
Prendi la 64 e compra una SD di marca a un taglio che ti fa comodo.

Stiamo parlando di price di ingresso 419€…. Imbattibile rapporto prezzo-prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro