Sto usando la Dock con mouse e tastiera, comodissimo
Non riesco a mettere completamente l'italiano sul desktop in
"Impostazioni di sistema ->Impostazioni regionali -> Lingua"
Rimane solo "American English (Default)" con "Add Languages" disabilitato :\
E mi rimane sempre qualcosa in inglese :\
cerca meglio perché la lingua si può cambiare, ora non ricordo come ho fatto ma cercando su google ci sono riuscito
piuttosto la tastiera (fisica) è drammatica perché arch su steam os sembra avere questo bug che anche se tu setti la tastiera con il layout italiano a ogni riavvio torna US, siamo in tanti da tanti paesi ad aver scritto sul forum di steam con lo stesso bug che è documentato da tipo 7 mesi
Comunque ho approfittato dello sconto per prendere Windobound a 2.99€ nonostante sia uscito da qualche mese (80% di sconto) e sto godendo di brutto.
Dopo le prime 4 settimane di Deck ho avuto un brutto stop di 15 giorni perché sto avendo problemi alla schiena/sciatica tanto che sono arrivato a farmi le punture. Quindi proprio quando ero tutto bello dentro la modalità docked (con 40 ore a Surviving Mars in 10 giorni) e in procinto di rigiocarmi la saga di Half-Life con mouse e tastiera ho dovuto stoppare tutto perché la posizione da "pc gaming"era insostenibile. So che il nesso pc-schiena sembra scontato ma in realtà non proviene da lì il problema: era un problema che mi portavo da tanto tempo dietro ma che ora è esploso perché un giorno X ho preso un "peso" e mi si è infiammato tutto senza ritegno, quindi ora mi trovo costretto ad affrontare la cosa (certo, non avrei dovuto arrivare a questo punto).
Considerate che per 15gg non ho toccato Deck.
Ora ho ripreso a giocare solo sul divano in portatile con massimo 3 ore al giorno divise in sezioni a 1 ora.
Per fortuna che è portatile!
Il 29 ho risonanza magnetica e poi inizio fisioterapia; quindi credo che per un paio di mesi minimo posso scordarmi la scrivania del pc.
Quindi ho deciso di prendere questo giochillo qui che è una sorta di rouge-lite survival ma con un feeling super Zelda BOTW (non tanto come meccaniche, anche se molte ci sono, quanto più come stile grafico/colonna sonora/ animazioni).
Lo trovo al tempo stesso "rilassante e sfidante" (sfidante non come i souls ovviamente eh, però ecco muori e devi ricominciare tutto da capo tranne alcune attrezzarure/miglioramenti che tieni in determinati slot).
Avrò fatto 4 ore in due giorni e credo che sarà il mio gioco fino a Natale.
Ho capito che ho il feticcio per i giochi OW con le barche e infatti mi ha preso subito moltissimo.
Tra l'altro nonostante l'impianto 3d e tutto giocato con dettagli alti senza AA e cappato 30fps ieri Deck mi diceva che ci potevo stare 9 ore!!!!
Insomma se avete voglia un gioco rilassante e dove decidete voi il ritmo di gioco, dove vi viene voglia di esplorare ma dove dovete fare alcuni passi determinati per poter andare agli step successivi (equipaggiamento), dove gli strumenti si deteriorano tipo BOTW, dove bisogna craftare e cucinare per sopravvivere e dove morite solo quando fate il passo più lungo della gamba, ecco, questo titolo fa per voi.
E Deck è la morte sua.
Lo vedo davvero come il degno antipasto mentre attendo
Dredge che credo sarà il mio primo Day one dal 2017 (guardacaso altro gioco semi open con una barca)