Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh, infatti, ovviamente le volevo usare su PC. Ma poi mi creerebbe problemi nel passare da PC a Deck da quanto mi avete detto, quindi o mod su entrambe le piattaforme, oppure su nessunaVale lo stesso se gioco prima su Pc fisso con mod e poi gioco su pc portatile senza mod, poi mod grafiche su Steam Deck sinceramente non ne vedo grande utilità
No, certo, alla fin fine è solo una questione di gusti miei. Mi rendo conto che Switch ha tanti (bei) titoli da offrire, ma avendo PS5, XSX e Deck non nascondo che la vecchiaia dell'hardware Switch si faccia sentire tutta. Detto questo, ci tengo a precisare che ho tanti bei titoli Switch nella libreria, da Xenoblade a Donkey Kong a Mario a Pokémon. È solo una questione di gusti.pur avendo preso anche io la deck e avendo anchio la switch,il fatto che cmq della libreria nintendo ti interessa SOLO zelda credo sia un problema strettamente tuo..visto che di gioconi ce ne sono a bizzeffe...
cioe' io sto amando la deck moltissimo,ma allo stesso tempo anche la switch offre molte belle esperienze ( non parlo dal punto di vista tecnico)
insieme funzionano perfettamente

Devi andare in modalità desktop quando hai tutto collegato, disattiva lo schermo del Deck quando in modalità doppio monitor. A me dava molti problemi perché la TV veniva utilizzata come un estensione del monitor del Deck, sistema ste impostazioni (Rendi la TV monitor principale, disattiva schermo del Deck) e vedrai che risolverai il problemaHo un piccio con il Deck, il dock e il monitor esterno che ho (collegato in Displayport): se accendo il Deck, si avvia (si sente la vibrazione e tutto) ma a video "non esce niente".
Se accendo il monitor e vado sull'uscita displayport, non vedo niente. Idem se accendo il Deck ma il monitor è gia acceso. A volte, in quest'ultimo caso, rimane "freezata" a monitor il logo del Deck e la scritta sotto "Verifica installazione". Però il Deck in realtà supera quella fase e avvia tutto, in "background".
Per visualizzare qualcosa devo staccare il cavo USB-C del dock e ricollegarlo. A quel punto, tutto funziona perfettamente.
E' una "cosa da poco" ma ha cominciato a farlo da un certo aggiornamento in poi, da un pò di mesi. Ultimamente gioco molto in docked mode e mi sta urtando parecchio. E' una piccola cosa ma è fastidiosa.
Nessun altro ha il mio stesso problema? Ho cercato online ma non ho trovato niente.
Non cambi i tasti dentro il gioco e lasci il profilo standard nelle impostazioni della Deck?Standard/consigliato e poi li modifico a mio piacimento![]()
Devi installare Proton GE, non l'ho mai installato e non so i dettagli su come fare ma trovi guide su youtube (o aspetti qualcuno qui che sa come fare).Ragazzi ma ci sono metodi per "forzare" Alcuni giochi a partire?
Perché per esempio ys origin non ne vuole sapere, mi fa scegliere il pg iniziale poi si sente solo l audio e schermo nero. Non è supportato eh .. Però altri giochi vanno cmq
Si li devi disassociare dalla console e poi associarli a deck, con un dualshock 4 mi era capitata la stessa cosa.Sto provando la deck alla tv.. Non riesco ad associare il pad Xbox alla deck.. Cioè col bluetooth faccio e mi appare nei dispositivi associati ma realmente non funziona.. 2 pad ho provato così
Devo "staccarli " Dalla series s o non c'entra nulla?
Devi andare in modalità desktop quando hai tutto collegato, disattiva lo schermo del Deck quando in modalità doppio monitor. A me dava molti problemi perché la TV veniva utilizzata come un estensione del monitor del Deck, sistema ste impostazioni (Rendi la TV monitor principale, disattiva schermo del Deck) e vedrai che risolverai il problema
Ok per questo li vede ma non funzionano? Adesso provo grazie!Si li devi disassociare dalla console e poi associarli a deck, con un dualshock 4 mi era capitata la stessa cosa.
Ci sono appena riuscito grazie ancora.. Ed ogni volta che riaccendo la modalità tv devo fare lo stesso procedimento? Oppure si registraSi li devi disassociare dalla console e poi associarli a deck, con un dualshock 4 mi era capitata la stessa cosa.
Dovrebbe riconoscerlo sempre sia portatile che attaccata ad uno schermo, non so se in modalità desktop (modalità pc insomma) lo riconosce non uso mai quella modalitàOk per questo li vede ma non funzionano? Adesso provo grazie!
[automerge]1680944733[/automerge]
Ci sono appena riuscito grazie ancora.. Ed ogni volta che riaccendo la modalità tv devo fare lo stesso procedimento? Oppure si registra

Confermo che tra modalità Desktop e Game non bisogna riassociare due volta gli stessi dispositiviOk per questo li vede ma non funzionano? Adesso provo grazie!
[automerge]1680944733[/automerge]
Ci sono appena riuscito grazie ancora.. Ed ogni volta che riaccendo la modalità tv devo fare lo stesso procedimento? Oppure si registra
Se è Sasmung TV dovresti selezionare "Adatta immagine" invece di "16:9", lo fa su tutte le console con il Samsung, non solo con Deck :Grazie ragazzi! Un'ultima cosa, ho notato che sulla tv l immagine non è ben centrata, per esempio non si vedono gli ultimi 3-4 cm della schermata di gioco, è leggermente più grande del dovuto.. C'è modo di settare questa cosa o va da gioco a gioco
[automerge]1680945866[/automerge]
Ok se non sbaglio lo fa con i giochi non verificati o ottimizzati per deck
Esempio trails in the sky non è ottimizzato, funziona bene ma l immagine stra borsa
Steamworld dig 2,verificato, si vede perfettamente centrato
Sono entrato prima nel BIOS del mio Asus Tuf e mi sono chiesto se anche la Steam Deck avesse un BIOS ... eccolo qua, e cosa potrebbe servire entrarci se non bisogna ripristinare da zero il firmware? :\
[automerge]1680950177[/automerge]
Se è Sasmung TV dovresti selezionare "Adatta immagine" invece di "16:9", lo fa su tutte le console con il Samsung, non solo con Deck :
![]()
Qua dice di non aumentare la VRAM a 4GB :\

Mi sento un bel cretino ma dopo più di un anno ho capito come vanno usati i 4 tasti posteriori. Non bisogna premerli a mo di levetta sul lato lungo, bensì basta spingere le dita sul lato corto. È sorprendentemente naturale, mind blowing. Mi ha ammazzato ogni certezza nella vita