Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Per me il prezzo del Ally (Nome demmerda tbh) è troppo alto, seppur meno dei mille che mi aspettavo, ed è comunque un mezzo leap com'era immaginabile.
È comunque un bel pezzo di tecnologia, ad aver soldi da cacciar via la prenderei anche ma non al, quasi, prezzo della 3080TI presa lo scorso anno :asd:
Post automatically merged:

E speriamo Valve si sbrighi a rilasciare SteamOS standalone, ste portatili hanno un estremo bisogno di un sistema operativo tarato su di loro

Non è solo questione di avere o meno un fisso o portatile buono, il punto che mi sta facendo valutare il prodotto e anche il deck e penso ci siano molte altre persone nella medesima situazione, è che ci sono giorni che non si ha voglia di stare seduti sulla sedia ma si sta meglio spaparanzati sul letto/divano per quell'oretta di svago.

Resto tentato dal deck per il prezzo e da questo nuovo rog per la potenza maggiore, per il mio uso probabilmente andrebbero bene entrambi perché in portabilità userei solo indie, giochi leggeri e qualche emulatore.
Quello che hai appena detto è come utilizzo io la deck: non volendo stare alla scrivania (e/o essendoci giochi che rendono meglio su schermo piccolo) uso quella invece del fisso.
Però ho un pc desktop molto buono su cui posso giocare senza compromessi roba più pesante che non girerebbe come voglio su una portable. Non giocherei mai un cyberpunk o un the last of us (leggo che gira su low a 30 fps su deck dopo l'ultimo update) su deck/rog.

Se non avessi proprio nulla tra le mani, ecco da dove arriva parte del mio ragionamento, valuterei anche la potenza del device. E la rog è naturalmente la numero 1 per il momento.

Cristo 85 gradi?? E ancora non siamo nella stagione "calda"
Io mese scorso ho avuto come picco massimo di Deck 65 gradi in docked 1080p gpu e cpu al 100% e la Deck semi-chiusa dentro il cassetto della scrivania :asd:

In teoria le fai. Dura 1h se giochi al massimo della potenza.

Un po come il super sayan 3 che goku poteva mantenerlo per pochissimo :asd:
Altrove leggo che, se usato in modalità "prestazioni base" performa molto peggio di Deck, a pari wattaggio, quindi scala malissimo. Probabilmente migliorerà, ma OGGI o la usi in modalità turbo (1 ora) o fa schifo.
Prodotto da rivedere tra qualche mese di aggiornamenti

Altrove leggo che, se usato in modalità "prestazioni base" performa molto peggio di Deck, a pari wattaggio, quindi scala malissimo. Probabilmente migliorerà, ma OGGI o la usi in modalità turbo (1 ora) o fa schifo.
Prodotto da rivedere tra qualche mese di aggiornamenti
Vero ma oggi non c'è, bisogna vedere tra un mese quando esce.
Per me è stata una mossa sbagliata fare le recensioni ora se poi esce tra un mese, magari sistemavano un minimo i problemi.

Sto valutando di prendere una steam deck, visto che sono spesso in giro e non posso utilizzare il pc fisso. Solo che sono indeciso se prendere la versione base o se puntare su quella intermedia. Ma a parte questo, giochi come Genshin Impact e Star Rail posso farli girare, non essendoci su steam?

Sto valutando di prendere una steam deck, visto che sono spesso in giro e non posso utilizzare il pc fisso. Solo che sono indeciso se prendere la versione base o se puntare su quella intermedia. Ma a parte questo, giochi come Genshin Impact e Star Rail posso farli girare, non essendoci su steam?

Immagino che per star rail sia lo stesso processo...sicuramente ci saranno altre guide

Versione intermedia per avere più spazio + memoria sd

ieri sera mi sono divertito ad installare diablo 4 senza seguire nessuna guida e ci sono riuscito
direi che a questo punto è fattibile tutto anche installare xbox pass pc
appena ho tempo voglio provarci

Leggevo alcuni test su Ally, la cosa che più mi ha colpito è che a parità di TDP performa molto peggio di Deck in quanto a Power Consumption
Parliamo in 30% in media, tantissimo (Ciò si ripercuote in una batteria che dura sempre meno di Deck anche limitandone la potenza). È strano perché AMD non è solita a queste regressioni, per un'architettura di questo tipo è un grosso punto a sfavore in linea generale.

Leggevo alcuni test su Ally, la cosa che più mi ha colpito è che a parità di TDP performa molto peggio di Deck in quanto a Power Consumption
Parliamo in 30% in media, tantissimo (Ciò si ripercuote in una batteria che dura sempre meno di Deck anche limitandone la potenza). È strano perché AMD non è solita a queste regressioni, per un'architettura di questo tipo è un grosso punto a sfavore in linea generale.
Per quello che ho visto è così a bassi TDP, a 15W vince Ally

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dopo aver finito Blood Omen e il primo Soul Reaver senza problemi sono passato a Soul Reaver 2, sto "testando" un po' la batteria, da quando ho caricato completamente Steam Deck ho fatto 3 ore piene (nei salvataggi c'è scritto il numero delle ore passate quindi lo dico con certezza) e sta ancora al 50%, ho patchato i giochi per avere widescreen, texture migliori e 60 fps siccome hanno una certa età ma Steam Deck la sto usando così come mi è arrivata, non ho smanettato niente con i settaggi quindi potrei anche risparmiare qualcosa in più, sono veramente soddisfatto perché l'ho presa per fare retrogame e si sta dimostrando perfetta

Perchè? A me per dire non piacciono e occupano spazio.
Su un piccolo schermo il trackpad è molto più comodo e preciso sia per giocare a qualche strategico sia per operazioni basilari in modalità desktop, avere solo il touch screen è un limite assurdo

Su un piccolo schermo il trackpad è molto più comodo e preciso sia per giocare a qualche strategico sia per operazioni basilari in modalità desktop, avere solo il touch screen è un limite assurdo
A giocare le visual novel zozze conviene avere il trackpad e muoversi con la levetta è una rottura di palle
Dipende tutto da come si usa il deck e dai propri gusti.
Per le operazioni basilari averlo e non averlo si possono fare le stesse cose, per i giochi dipende da quali ma anche lì son gusti, leggendo online si trovano molte persone che non li usano, è sbagliato dire non c'è il trackpad quindi è peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro