Ma qualcuno ha comprato ROG Ally? Come ci si trova eventualmente?
io, presa esattamente una settimana fa, il giorno prima del day one
devo dire che mi sto trovando davvero bene, per ora non ho provato chissà cosa perchè mi ci sono chiuso con Diablo 4
provato però Lies of P, Plague Tale Requiem, Soul Hackers 2, Elden Ring e Street Fighter 6
non sono state prove molto approfondite ma cercherò di dare la mia opinione in base al tempo che ci ho speso sopra
Diablo 4 gira benissimo, ho messo res 720p e in modalità prestazioni sono sempre sopra i 60 fps a medio/alto
in modalità turbo gira perfettamente ad alto in 1080p, ma visto che ci gioco spesso e lontano dalla presa per il momento ho preferito la prima soluzione
Lies of P anche qui a 720p alto sta sui 60/70 in modalità prestazioni abbassando qualcosina
in modalità turbo ad alto 1080p alto sta sui 50/60
Elden Ring 1080p medio siamo sui 40/45 in modalità turbo se non ricordo male
se si abbassa la risoluzione sicuramente si può giocare con i settaggi per farlo stare sui 60
la console è comoda, silenziosa e scalda davvero poco in modalità prestazioni
la batteria effettivamente è scarsina, non permette sessioni lunghissime
Windows è Windows, quindi ha i suoi problemi e non è immediato come Steam Os, inoltre Armoury Crate non è granchè: ogni tanto si impalla, non funziona bene con il cap degli fps e ha un po' di bug minori ma sicuramente risolvibili in questi primi giorni (per esempio non mi mantiene l'ordine per piattaforma dei giochi ma ogni volta che lo apro i giochi installati sono in ordine alfabetico).
Lo schermo è tantissima roba e anche abbassando da 1080 a 720 non si ha una diminuzione drastica della qualità, anzi io tendenzialmente lo preferisco così, in modo da avere maggiori dettagli e fps
la cosa che mi piace è che permette davvero di giocare tutto, anche gli ultimi tripla a in maniera più che dignitosa: mi ha sorpreso tantissimo Plage Tale, che su Steam Deck faceva davvero fatica a mantenere i 30 fps in alcune sezioni. Qui giocando con le impostazioni e l risoluzione si riesce a giocare davvero bene stando sui 40 fps
per il momento molto molto soddisfatto