Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Io non l'ho mai usata, considerando che non ci puoi manco scaricar la roba a che seve? Per aprire/chiudere un gioco o la Deck in toto bastano una manciata di secondi :asd:
Io l'ho usata poche volte, giusto quando devo staccare 10/15 minuti e mi scoccia spegnere e riaccendere, altrimenti vado sempre di On ed Off

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Il mio provider internet taglia la velocità con cui scarico da Steam, su pc uso una vpn per aggirare il problema ma non su Deck (si potrebbe fare ma non c'ho voglia :asd:) quindi per giochi molto grossi volevo trovare un modo per averli su Deck senza scaricare roba per decine di ore.
E scusa perché lo fa? Non esiste soluzione? Io mi incavolerei e non poco se pago per avere metà della velocità.

E scusa perché lo fa? Non esiste soluzione? Io mi incavolerei e non poco se pago per avere metà della velocità.
Ah boh, chiamai più volte ma oltre alle robe base spegni router, stacca cavo ecc non sono mai andati e sinceramente anche stica, finché sono l'unica possibilità nella mia zona mi accontento di usare una vpn anche perché il problema lo ho solo con Steam e Mega.
Dovesse spuntare un'alternativa li mollo sperando non sia peggio.

Passando ad altro, ho provato Baldur's Gate 3 e devo dire che pensavo peggio, col cap a 30fps e preset low non scende mai di framerate e rimane comunque un discreto bel vedere complice lo schermo piccolo.
Le uniche pecche sono che la batteria si scarica molto velocemente e la ventola parte a razzo (giustamente).

ciao giovani, che voi sappiate c'è un modo per riportare i settings di un gioco ai default preimpostati dalla deck?

ora che street fighter 6 è verificato dovrebbe automaticamente settarlo nel modo migliore e mi so messo comunque a smanettarci ma senza segnarmi i settings originali lol

c'è un modo per farli tornare a quelli che preimpostava la deck? tipo cancellando dei file config o boh? thanks
nessuno?

Perché, con I verified deck imposta automaticamente dei settaggi? Sinceramente non ci ho mai fatto caso, comunque se vai su YouTube troverai sicuramente video con settaggi raccomandati (solitamente con lo scopo di mantenere un certo frame rate/dettaglio/durata batteria), potresti buttarci un occhio e replicare quelli.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

non tutti i giochi verified impostano automaticamente i settings, i più si fermano alla risoluzione e al profilo dei controlli.
come su pc la migliore soluzione è sempre informarsi, usa protondb, sharedeck e youtube oltre a provare direttamente tu per capire quale combo di settaggi ti soddisfa di più.
Post automatically merged:

domanda banale:

ho deck con la dock jsaux collegata al tv per lo streaming.
la deck è impostata a 4k60 e lo streaming (cablato in ethernet gigabit) settato di conseguenza, nessun problema con lo streaming di giochi a 1080p60 (provati TloU, Uncharted 4, Control e Bullestorm).
ora mi chiedevo: è possibile forzare i giochi alla risoluzione della tv 3840x2160 e fare streaming a 4k? o sono limitato alla massima risoluzione impostabile dal mio monitor?

con le impostazioni attuali i giochi supportano al massimo la risoluzione del mio monitor 2560x1080 e non riesco ad andare oltre.
ho provato a forzare la risoluzione 4k dei giochi dalle impostazioni su deck (sia per monitor interno che esterno) ma non cambia nulla e anche a settare la voce "modifica la risoluzione del desktop per adattarla alla risoluzione di streaming" ma in questo caso (per i giochi come TloU e Uncharted 4 che non permettono di andare in fullscreen esclusivo) la massima risoluzione che riesco ad impostare in game è 1280x800, per gli altri giochi sempre 2560x1080.

The_Train ricordo che scrivesti un post in merito, forse puoi darmi qualche delucidazione.
grazie ;)
intanto mi rispondo da solo, magari può servire a qualcuno.
basta creare una risoluzione custom 4k su desktop (ammesso che il monitor la regga) per sbloccarla anche per lo streaming in remote play.
alla fine comunque la soluzione migliore è stata rimanere in 1080p per avere i 60 fps fissi, ma questo è un limite del mio pc.

Dopo diverso tempo ho fatto delle prove con la DMC HD Collection per vedere se sono state sistemate le cutscene, con Proton Experimental finalmente la parte video è ok, non è più invertita sottosopra, con l'audio però ci sono dei problemi, si sentono dei disturbi un pò fastidiosi. Ci stanno lavorando è un bel segnale

Provata 3/4 orette e devo dire che il primo impatto è notevole. Molto immediata e senza troppi fronzoli la parte gaming e dopo anni di Switch, giocare a letto con questa qualità è incredibile, quasi disarmante :asd:

Piano piano comincerò a smanettare la parte "pc", partendo magari dal come installare le mod su un Fallout New Vegas/Skyrim :sisi:

Oggi dovrei ritirare la Steam Deck.
Mi rimane il dubbio tra handheld companion vs steam deck tools .
Qualcuno di voi usa Windows 11 su deck e ha utilizzato uno dei due software?

Avendo intenzione di acquistare la versione da 64 gb + una microsd da 512, come devo procedere con la scheda di memoria? La inserisco nella Steam Deck e la formatto direttamente lì o devo procedere preventivamente tramite pc? Grazie

Avendo intenzione di acquistare la versione da 64 gb + una microsd da 512, come devo procedere con la scheda di memoria? La inserisco nella Steam Deck e la formatto direttamente lì o devo procedere preventivamente tramite pc? Grazie
fai tutto tramite Deck ;)

Grazie! mi sa che procedo con l'acquisto. La scimmia inizia ad essere ingombrante e considerato che ad agosto mi trasferirò 3 settimane nella casa al mare - dove non ho le mie console -, la prospettiva della Steam Deck è molto allettante.
Ti sei perso però i saldi estivi, potevi risparmiare qualcosina...

Oggi dovrei ritirare la Steam Deck.
Mi rimane il dubbio tra handheld companion vs steam deck tools .
Qualcuno di voi usa Windows 11 su deck e ha utilizzato uno dei due software?
Io ho preferito il secondo. Il primo lho tolto subito.

Gaming handhelds, like the Switch and Steam Deck, will need to have a replaceable battery by 2027

Newly adopted European Union regulation has outlined how all devices sold by 2027, including those found in gaming handhelds, will need to have a user replaceable battery.

This regulation, adopted by the European Council just this week, aims to strengthen sustainability practices around the entire lifecycle of a range of portable batteries, and this includes right-to-repair powers for end-users.

What you need to know:

■ EU regulation wants all devices to have replaceable batteries;
■ An EU official confirmed to overkill this applies to gaming devices;
■ Legislation won't go into effect until 2027, four years from now;
■ Will likely only impact new products;
■ The regulation will likely face pushback from hardware makers.

So, what does this mean for gaming devices? Well, this EU law, on paper at least, suggests that portable gaming handhelds sold within the EU, such as the Steam Deck, ASUS ROG Ally, and Nintendo Switch, would need to have removable batteries.

overkill spoke directly with an EU source who confirmed that yes, "the batteries of gaming handhelds are covered by the batteries and waste batteries regulation".

Of course, it's worth noting that this regulation would likely only apply to new products, so maybe it's more accurate to say this could impact a Nintendo Switch 2 or follow-up Steam Deck for example.

The lengthy regulation document outlines how any device bought to market that has a battery needs to ensure that the batteries "are readily removable and replaceable by the end-user at any time during the lifetime of the product".

The document goes on to note that product manufacturers will need to include instructions and safety information to help aid with the removal and replacement of these batteries.

This regulation has been a long time coming, and was first proposed last year — however as 9-to-5 Mac suggests (in discussing how this would impact smartphones), the regulation will probably face plenty of pushback from hardware makers, and compliance will this legislation will no doubt be interpreted in a handful of novel ways.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro