Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ragazzi due cose
1)Quando torno a game mode da desktop durante la schermata nera,sul bordo sinistro mi appare una riga bianca sottilissima per una frazione di secondo( prima non lo faceva )

2) prima quando passavo da game mode a desktop mi riapriva Steam in versione desktop adesso non più tanto è vero che l icona di Steam nella barra inferiore nn compare più bensì compare il simbolo di Steam bianco sul lato destro( orologio)
Prima nn era così

Ultima modifica:
sto provando Legion Go ormai da una settimana e devo dire che è un'ottima macchina, con uno schermo incredibile
batteria ottima in confronta a quella disastrosa di Ally, un po' rumorosa ma niente di eccessivo (non noto troppa differenza con la mia deck lcd)
software al momento tremendo ma stanno già uscendo le prime patch e in una settimana hanno già cambiato alcune cosine

Deck nei negozi in tutta l'Asia a partire dal 12 Dicembre :sisi:

I giochi trasferiti da pc a deck sulla stessa rete mantenengono eventuali mod?
Per esempio sarei interessato a mettere okami su deck, l'ho installato su pc e ci avevo messo la traduzione italiana, la manterrebbe o dovrei riscaricarla e inserirla direttamente da deck?
Mi preparo in vista di settimana prossima sperando arrivi..

Per esempio sarei interessato a mettere okami su deck, l'ho installato su pc e ci avevo messo la traduzione italiana, la manterrebbe o dovrei riscaricarla e inserirla direttamente da deck?
Devi metterle in entrambi i sistemi

Ti pronostico la consegna
Martedì

Una cosa che ho scoperto adesso, pur avendo il Deck dal D1 (E 4 Steam Controller)
Se non avete il rumble nei giochi che lo possiedono dovete andare nella home, cliccare sul gioco in cui volete attivarlo, e cliccare sull'ingranaggio (Impostazioni). Nella scheda "Controller" disattivate lo Steam Input (Opzione "Disabilita Steam Input") et voila, adesso avrete il rumble in game (Simulato attraverso il feedback aptico visto che non ci son motorini all'interno del Deck)
Disattivare lo Steam Input potrebbe darvi problemi se utilizzate il Deck in dock con un pad PS4/5/XBOX perchè è il sistema che utilizza Steam per emulare tutti i tipi di pad. Ma se utilizzate il Deck in portabilità principalmente non ci son controindicazioni. :sisi:

Una cosa che ho scoperto adesso, pur avendo il Deck dal D1 (E 4 Steam Controller)
Se non avete il rumble nei giochi che lo possiedono dovete andare nella home, cliccare sul gioco in cui volete attivarlo, e cliccare sull'ingranaggio (Impostazioni). Nella scheda "Controller" disattivate lo Steam Input (Opzione "Disabilita Steam Input") et voila, adesso avrete il rumble in game (Simulato attraverso il feedback aptico visto che non ci son motorini all'interno del Deck)
Disattivare lo Steam Input potrebbe darvi problemi se utilizzate il Deck in dock con un pad PS4/5/XBOX perchè è il sistema che utilizza Steam per emulare tutti i tipi di pad. Ma se utilizzate il Deck in portabilità principalmente non ci son controindicazioni. :sisi:
Colgo l occasione
Sto giocando dragone dogma
Nn sento alcuna vibrazione, è proprio così ?
Ho controllato nelle impostazioni ed il rumble è attivo
Post automatically merged:

Ho provato anche con cyberpunk ma pure li nn avverto nulla

Giusto per capire se è proprio così oppure cè qualcosa che non va

Ultima modifica:
Colgo l occasione
Sto giocando dragone dogma
Nn sento alcuna vibrazione, è proprio così ?
Ho controllato nelle impostazioni ed il rumble è attivo

Ho provato anche con cyberpunk ma pure li nn avverto nulla

Giusto per capire se è proprio così oppure cè qualcosa che non va
Segui i passaggi che ho scritto e dovrebbe funzionare :sisi:

Segui i passaggi che ho scritto e dovrebbe funzionare :sisi:
Provo

Su dragon s dogma nn cambia nulla nn avverto alcuna vibrazione
Vediamo cyberpunk

Cyberpunk ok
Minima ma la sento ( anche se ho visto che si può aumentare L intensità del feedback aptico)

Ultima modifica:
Stavo pensando di prendere anche OLED come seconda Deck (così la prima la usa la mia compagna senza che me la freghi sempre) e volevo chiedere quale sia quella con lo schermo migliore. Leggo di problemi con schermi Samsung, ma quale dei due modelli li monta?

Stavo pensando di prendere anche OLED come seconda Deck (così la prima la usa la mia compagna senza che me la freghi sempre) e volevo chiedere quale sia quella con lo schermo migliore. Leggo di problemi con schermi Samsung, ma quale dei due modelli li monta?
Entrambi i modelli OLED possono montare schermo Samsung o BOE, è una lotteria.

Lo schermo Samsung non ha problemi, ha solo la sfiga di non poter overcloccare fino a 120Hz. Il threshold però è sempre a 110Hz per chi ha voglia di cimentarsi in sta roba, sopra i 109 la qualità dei colori cala drasticamente.
Non parlerei nemmeno di lotteria tbh

Meglio samsung? Va a fortuna quello che arriva?
Onestamente non so quale è meglio tra i due, con lotteria non intendevo la qualità ma il fatto che non puoi sapere prima se l'unità che ti arriva monta samsung o boe.

Onestamente non so quale è meglio tra i due, con lotteria non intendevo la qualità ma il fatto che non puoi sapere prima se l'unità che ti arriva monta samsung o boe.
Si è quello che intendevo anch'io...

Ma per il 3.5 sul canale stabile manca ancora tanto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro