Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Io ho letto su reddit di gente che ha finito Cyberpunk 2.0 e Phantom Liberty su micro SD senza problemi nonostante sia raccomandato l'SSD e abbiano rimosso la modalità HDD. :unsisi:

Anche dalle mie prove non ci sono differenze percepibili tra MicroSD e storage interno. So di un singolo gioco che ha problemi, Diablo IV, che se installato su MicroSD crasha dopo un po' perché evidentemente ha problemi con lo streaming dei dati, ma è un caso su migliaia.

Grazie a tutti per le risposte, terrò sull'sd giusto i giochi più pesanti alternandoli, mentre le produzioni minori le terrò nella micro sd per risparmiare spazio.

Come funziona l'hdr su Deck Oled? Si attiva sia dalle impostazioni che dal gioco?

Poi chiedevo prima... in Impostazioni Schermo ti chiede che modalità Hdr usare (anche su Led). Voi cosa avete scelto? Se lascio su Nessuno ovviamente sarà sempre disabilitato, giusto?

Domanda per la modalità dock.
Per caso deve funzionare con l'alimentazione attivata? Avete provato a vedere se funziona direttamente col cavo senza l'alimentazione?
Perchè non so più dove sbattere la testa e a sto punto mi viene il dubbio che sia il dock della jsaux a darmi problemi.

Domanda per la modalità dock.
Per caso deve funzionare con l'alimentazione attivata? Avete provato a vedere se funziona direttamente col cavo senza l'alimentazione?
Perchè non so più dove sbattere la testa e a sto punto mi viene il dubbio che sia il dock della jsaux a darmi problemi.
Sì ho provato io... nel senso che mi son dimenticato di collegare l'alimentatore del Dock alla presa una volta :asd: funziona perfettamente anche senza essere collegato alla presa :sisi:

Sì ho provato io... nel senso che mi son dimenticato di collegare l'alimentatore del Dock alla presa una volta :asd: funziona perfettamente anche senza essere collegato alla presa :sisi:

Allora non so che pesci prendere. La dock funzione perchè ho provato a collegarci lo smartphone e quello va.
C'è qualcosa che mi sfugge perchè non è possibile abbia lo stesso problema con 2 deck. :sadfrog:

Allora non so che pesci prendere. La dock funzione perchè ho provato a collegarci lo smartphone e quello va.
C'è qualcosa che mi sfugge perchè non è possibile abbia lo stesso problema con 2 deck. :sadfrog:
Io avevo comprato questo prima che uscisse il Dock, costa relativamente poco se vuoi provare un'alternativa e vedere se funziona...

EDIT: niente ho letto meglio ora che il dock funziona, come non detto.

Nell'update di oggi:

Remote Play
Enable VA-API DRM hardware decoding on Linux

Huge

Scusa L ignoranza ma sarebbe?

Remote play nativo con Xbox e ps5?
Un codec molto più efficiente per gestire il decoding hardware, di base quello del Deck fa abbastanza cagare e infatti si ottengono prestazioni migliori disattivandolo in toto e facendo fare il decoding all'Host. Con questi nuovi codec probabilmente sarà possibile utilizzare il decoding hardware, questo migliora qualità e stabilità del remote play

Un codec molto più efficiente per gestire il decoding hardware, di base quello del Deck fa abbastanza cagare e infatti si ottengono prestazioni migliori disattivandolo in toto e facendo fare il decoding all'Host. Con questi nuovi codec probabilmente sarà possibile utilizzare il decoding hardware, questo migliora qualità e stabilità del remote play
Capito grazie!

Ne approfitto stando in argomento dato che ho installato chiaki però vorrei usarla fuori casa su un altra rete wifi …si può fare?
Con Xbox si può quindi credo sia possibile

Ieri ho provato Cyberpunk sul deck.
Lato performance sono rimasto sbalordito da come giri bene, ma lato gameplay lo trovo orribile giocarci col pad :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro