Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
È arrivato il mio Steam Deck OLED. Mi sono già innamorato.

Ho una domanda: se dovete scaricare un gioco grande, come fate con il download? Ho visto che non scarica mentre è in sleep mode e non voglio tenere lo schermo acceso per lungo tempo, visto che è un OLED.

Ho una domanda: se dovete scaricare un gioco grande, come fate con il download? Ho visto che non scarica mentre è in sleep mode e non voglio tenere lo schermo acceso per lungo tempo, visto che è un OLED.

Purtroppo ti tocca.

Oppure vai in modalità desktop, lì lo schermo va in sospensione credo

Io lo collego tramite HDMI a un monitor esterno, così lo schermo OLED si spegne. Poi spengo anche il monitor esterno.

Oppure vai in modalità desktop, lì lo schermo va in sospensione credo
In teoria se funziona come altre distro Linux per computer basta lockare lo schermo (in desktop mode) con Windows(Super)+L o manualmente dall'interfaccia grafica e lo schermo si spegne praticamente subito dopo averlo fatto. Però forse con SteamOS/il deck è diverso :O

In modalità desktop, cliccando col tasto destro sull'icona della batteria, nelle impostazioni del risparmio energrtico si può impostare la sospensione dello schermo dopo X minuti di inattività.

Ultima modifica:
Ma infatti è una richiesta che fanno in molti quella di poter scaricare in sospensione.
Non capisco perchè non ci sia già.

Ma infatti è una richiesta che fanno in molti quella di poter scaricare in sospensione.
Mi sembra di ricordare che dissero che i download in modalità riposo non sono possibili a causa di come è progettato l'hardware.

Uso solo la modalità gioco per i download.

L'unica cosa che si può fare in questa modalità è l'oscuramento dello schermo.

Solo quando i download saranno terminati la Deck andrà in sospensione. Mentre se ce un gioco o programma avviato, la Deck andrà in sospensione esattamente dopo i minuti impostati da noi (5, 10 o 20 minuti).

Mi sembra di ricordare che dissero che i download in modalità riposo non sono possibili a causa di come è progettato l'hardware.
Da quello che ho letto è proprio un'impossibilità tecnica legata al chip AMD, a differenza per esempio di quelli ARM che lo permettono.

Ho scoperto, tra l'altro, che tutte le console con chip AMD hanno un piccolo processore aggiuntivo appositamente dedicato a questa funzionalità.

Assurdo.

Da quello che ho letto è proprio un'impossibilità tecnica legata al chip AMD, a differenza per esempio di quelli ARM che lo permettono.

Ho scoperto, tra l'altro, che tutte le console con chip AMD hanno un piccolo processore aggiuntivo appositamente dedicato a questa funzionalità.

Assurdo.
Se devi contenere i costi o non hai tempo o spazio per inserirla, sono cose che si tagliano.

Vedremo per la Deck2.

Scusate, ma sono alla schermata di scelta di invio del pacco.

Ho trovato il mio Mailboxes di Arcore, non devo confermare che vado li? Perché sono bloccato a questa pagina e non si può più andare avanti

Select Method of Return
You have the following options to send your UPS parcel.

DROP OFF - at a local shop
BOOK ONLINE - to Arrange Collection
TELEPHONE - to Arrange Collection

Ma che problema hai avuto alla deck?

Metti in modalità desktop e metti solo lo spegnimento dello schermo dopo un tot minuti

Ho scoperto che fare funzionare correttamente il Deck con la mia TV Samsung è un'impresa non da poco. Ho letto in rete che è un problema comune.

Devo staccare l'alimentazione del dock, collegare il Deck, poi riattaccare l'alimentazione. A volte la TV lo riconosce, a volte no. Se premo il tasto di alimentazione per riattivare il Deck dalla sospensione mentre è connesso alla TV, la ventola si attiva per pochi secondi facendo un discreto rumore - come è normale all'accensione e spegnimento, forse? - e poi nulla. Un incubo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro