Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Mi è successo con Prey e Dishonored, se lascio il gioco in stand by spegnendo lo schermo, e lo riprendo dopo qualche ora, a volte l'audio gracchia, e devo riavviare il gioco. Vi è mai successo?

Mi è successo con Prey e Dishonored, se lascio il gioco in stand by spegnendo lo schermo, e lo riprendo dopo qualche ora, a volte l'audio gracchia, e devo riavviare il gioco. Vi è mai successo?

Non con quei giochi in particolare ma con altri può capitare cose simili.
Esempio: sto giocando Dead Islands. Se lo metto in standby e poi lo riprendo con le cuffie, l'audio del gioco non va.

Per il dock io su 2 deck non sono mai riuscito a collegarmi a niente :asd:

Ho provato a connettere il dock a un monitor Asus che ho in casa ma ho gli stessi problemi sperimentati con la TV.

Se collego il dock alla TV mentre Steam Deck è accesa la ventola fa un rumore forte e poi si spegne tutto; se collego il dock mentre Steam Deck è spenta allora l'immagine viene correttamente visualizzata sul monitor; se allora passo alla modalità desktop la ventola fa lo stesso rumore di cui sopra e si spegne tutto; se collego il dock mentre Steam Deck è accesa e in modalità desktop viene visualizzata l'immagine sia sul monitor sia sullo schermo di Deck, e in quel caso se vado nelle impostazioni e seleziono l'opzione per visualizzare solo il monitor stessa cosa: la ventola fa un rumore forte per un paio di secondi e si spegne tutto.

Non penso di utilizzare molto il monitor esterno ma sinceramente mi girano i maroni... È possibile che sia così complicato? Succede anche a voi?

Ho provato a connettere il dock a un monitor Asus che ho in casa ma ho gli stessi problemi sperimentati con la TV.

Se collego il dock alla TV mentre Steam Deck è accesa la ventola fa un rumore forte e poi si spegne tutto; se collego il dock mentre Steam Deck è spenta allora l'immagine viene correttamente visualizzata sul monitor; se allora passo alla modalità desktop la ventola fa lo stesso rumore di cui sopra e si spegne tutto; se collego il dock mentre Steam Deck è accesa e in modalità desktop viene visualizzata l'immagine sia sul monitor sia sullo schermo di Deck, e in quel caso se vado nelle impostazioni e seleziono l'opzione per visualizzare solo il monitor stessa cosa: la ventola fa un rumore forte per un paio di secondi e si spegne tutto.

Non penso di utilizzare molto il monitor esterno ma sinceramente mi girano i maroni... È possibile che sia così complicato? Succede anche a voi?
Io ho la Dock collegata ad un tv Samsung e mi da gli stessi identici problemi che avevo con la series X, a volte non riconosce il segnale e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi, succede una volta su 10 tipo ma è un problema riconosciuto della televisione.

Per il resto con la Dock collegata va da Dio,ho attaccato un mouse per risvegliarla dalla sospensione quando mi serve e connetto in Bluetooth il joypad della Xbox per giocare.

Aggiungo che sono riuscito anche a cablarla in Ethernet e con chiaki4deck e’ praticamente come avere la ps5 in soggiorno.

Ultima modifica:
Io ho la Dock collegata ad un tv Samsung e mi da gli stessi identici problemi che avevo con la series X, a volte non riconosce il segnale e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi, succede una volta su 10 tipo ma è un problema riconosciuto della televisione.

Per il resto con la Dock collegata va da Dio,ho attaccato un mouse per risvegliarla dalla sospensione quando mi serve e connetto in Bluetooth il joypad della Xbox per giocare.

Aggiungo che sono riuscito anche a cablarla in Ethernet e con chiaki4deck e’ praticamente come avere la ps5 in soggiorno.
Con Chiaki4deck non ho problemi, lo sto usando per giocare Alan Wake II da divano, cesso e letto e si gode da dio.

A me col collegamento a uno schermo esterno dà i problemi che ho detto, non so se sia un problema di compatibilità con la TV o un difetto del mio Deck. Proverò a smanettare con le impostazioni e vedere come va.

In un gruppo FB ho letto che quest'update rompe il remote play. Verificate se è vero, prima di aggiornare :sisi:

In un gruppo FB ho letto che quest'update rompe il remote play. Verificate se è vero, prima di aggiornare :sisi:
I commenti alla pagina del aggiornamento confermano e con esso altri problemi
Post automatically merged:

Solitamente quanto ci mettono a fixare ?

Ma come faccio a capire quale aggiornamento è?
O fatto verifica aggiornamento software e mi chiede di applicare un aggiornamento dell 11 gennaio
In coda invece ho un aggiornamento programmato per marzo per proton experimental

Ultima modifica:
A me col collegamento a uno schermo esterno dà i problemi che ho detto, non so se sia un problema di compatibilità con la TV o un difetto del mio Deck. Proverò a smanettare con le impostazioni e vedere come va.
Il problema poi nei giorni scorsi si è ripresentato anche in altre occasioni, tanto da rendere il Deck inutilizzabile. La mia solita fortuna... :bruniii:

Ho letto ovunque e provato di tutto, dalle impostazioni a un re-image del PC, però nulla ha funzionato. Ho aperto un ticket e, dopo due giorni di troubleshooting, un po' inutile a mio parere, l'assistenza ha predisposto l'RMA. Adesso il mio nuovissimo Deck OLED è in viaggio verso la Germania, da cui poi sarà spedito in Repubblica Ceca e lì verrà riparato o sostituito. Se va bene passeranno tre settimane.

Sto cercando di prenderla con filosofia ma sono rimasto davvero deluso, soprattutto perché quel poco che ho potuto usarlo mi ci sono trovato da dio. Adesso tocca aspettare :fiore:

P.S. Poi però tornerò dei vostri, eh! Ho lavorato alla mia wishlist di Steam, piattaforma che da buon consolaro ho sempre bistrattato, e ora ho più di cento giochi salvati. Tempo libero sempre zero, ovviamente. Aspettatemi :coosaa:

Mi hanno rispedito la Deck Oled riparata. Ma si può vedere i dettagli sulla riparazione?

Ho il numero identificativo Rma.
Anche la tua è stata spedita in Germania? Quanto ci hanno messo?

Project Zero vedo solo ora che l'hai spedita venerdì scorso... Allora sono stati abbastanza veloci.

La tua che problemi aveva?

Anche la tua è stata spedita in Germania? Quanto ci hanno messo?

Project Zero vedo solo ora che l'hai spedita venerdì scorso... Allora sono stati abbastanza veloci.

La tua che problemi aveva?
Non ho idea se dalla Germania è andata anche a Praga, comunque la spedizione di ritorno è partita dalla Germania oggi.

Non ho idea se dalla Germania è andata anche a Praga, comunque la spedizione di ritorno è partita dalla Germania oggi.

A me la spedizione risulta consegnata ieri mattina in Germania ma per il momento non ho ricevuto email o altro.

A me la spedizione risulta consegnata ieri mattina in Germania ma per il momento non ho ricevuto email o altro.
Rma? Poi ti diranno quando l'assistenza ha ricevuto la Deck con una email. Tempo 2 giorni dall'arrivo in Germania

Ci giocavo il 2. Gira benissimo

Ho avuto un sacco di problemi a farlo partire in quanto una volta avviato non vedeva uplay installato.
Ci ho perso 2 giorni interi di prove e riprove e finalmente ora funziona. Sapevo di odiare Ubi, ora la odio di più :asd:

Trovato la Legion Go 512GB a 749€ su amazon.de, ho fatto la pazzia. Poi se mi convince e non la rimando indietro credo proprio che venderò la Steam Deck

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro