Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Lo schermo Oled aiuta molto a passare sopra al comparto tecnico della deck, non farei mai il cambio

anche la batteria hanno migliorato. Anche io mi terrei l'OLED senza problemi
Son tutte quelle piccole cose che lo rendono un prodotto pressoché perfetto, la LCD è ECCELLENTE per quel budget ma se chiaramente si ha quel centello in più necessario per prendere la OLED si fa un acquisto stra mirato e funzionale all'esperienza

Signori ho un grande dubbio sul possibile acquisto dato il prezzo non indifferente
Sarei più propenso verso legion go dato che guardando recensioni e video sembra quella che fa più al caso mio …

Uno sono possessore di ps5 più switch

Di questa legion mi piace l’idea di giocare al top/semitop anche ai giochi online come cod fifa ecc (la prenderei sopratutto per l’ online gratis ed i giochi a “”””basso”””” prezzo rispetto ps5 che Comunque terrei)
I miei dubbi sono appunto se i giochi anche online sono godibili e quanta “vita” ha legion prima che diventi obsoleta e non regga più determinati giochi
Dato che Comunque si parla di almeno 550/600€ se si trova un buon usato

Voi che ve ne intendete di più secondo voi quanta vita ha ? Almeno 3-4 anni buoni li fa ? Un indomani c’è il rischio che diventi difficile la rivendita ?

Signori ho un grande dubbio sul possibile acquisto dato il prezzo non indifferente
Sarei più propenso verso legion go dato che guardando recensioni e video sembra quella che fa più al caso mio …

Uno sono possessore di ps5 più switch

Di questa legion mi piace l’idea di giocare al top/semitop anche ai giochi online come cod fifa ecc (la prenderei sopratutto per l’ online gratis ed i giochi a “”””basso”””” prezzo rispetto ps5 che Comunque terrei)
I miei dubbi sono appunto se i giochi anche online sono godibili e quanta “vita” ha legion prima che diventi obsoleta e non regga più determinati giochi
Dato che Comunque si parla di almeno 550/600€ se si trova un buon usato

Voi che ve ne intendete di più secondo voi quanta vita ha ? Almeno 3-4 anni buoni li fa ? Un indomani c’è il rischio che diventi difficile la rivendita ?
Con qualsiasi handheld non so quanto si possa giocare al top i giochi piu' recenti, sicuro girano meglio rispetto a deck ma dipende da quanto sei disposto a sacrificare qualita' e/o prestazioni andando avanti.
Io ho la Legion Go da 6 mesi e mi sto trovando da dio. Ricordo che si vociferava di una versione lite, ma ancora non si sa nulla di ufficiale, forse sara' qualcosa alla Rog Ally X rispetto alla Rog Ally originale tipo batteria migliore ecc, ma e' anche da vedere se eventualmente taglieranno in certe feature tipo i controller staccabili.

A quel prezzo sono davvero tentato dalla Stem Deck LCD.
La userei però solo per emulatori e titoli indie, forse ci comprerei Elden Ring... meglio non entrare in questo topic per un po' di tempo.

E' una cosa recente che steam mi conteggi le ore di gioco se la metto in standby finchè il gioco è aperto.
Mi pare che tempo fa non lo facesse. Avete anche voi questo problema??

E' una cosa recente che steam mi conteggi le ore di gioco se la metto in standby finchè il gioco è aperto.
Mi pare che tempo fa non lo facesse. Avete anche voi questo problema??

Si continua a calcolare in standby, ma poi quando chiudi il gioco Steam si rifà un magico calcolo e ti toglie il tempo che è stato in standby

Ecco infatti prima ho spento il gioco che dovevo aggiornare il deck e lo ha messo a posto.
Grazie mille.

Ce l'ho, è qua dietro a me ancora nella scatola. Prima il dovere però, poi il piacere.

Forse Deck in vendita in Australia molto presto:

Allora, mezz'ora con lo steamdeck fatta
Prima nota dolente: esattamente come con switch, anche con steamdeck ogni tot gli occhi mi vanno in tilt, mi si appanna la vista. evidentemente concentrarmi su schermi piccoli mi fa soffrire di questo fenomeno (non porto occhiali). Qualcun altro di voi ne soffre?
Seconda nota dolente, ma questa si sistema per tempo: ho già lasciato i primi segni delle dita nel retro della deck. per fortuna ho intenzione asap di prendere una custodia con stand quindi è molto relativo. tuttavia voi come la tenete pulita la superficie?

Inoltre sembra un bel fornelletto, la ventola butta fuori aria parecchio calda e ho provato solamente il gioco demo di Valve (super carino tra l'altro).
Devo abituarmi chiaramente agli stick, tuttavia per mirare ammetto che il quadrato touch di destra (imparerò a poco a poco i nomi, perdonatemi) mi piace parecchio e sembra che potrebbe regalarmi in futuro delle soddisfazioni. Me lo studierò meglio!

Prima nota dolente: esattamente come con switch, anche con steamdeck ogni tot gli occhi mi vanno in tilt, mi si appanna la vista. evidentemente concentrarmi su schermi piccoli mi fa soffrire di questo fenomeno (non porto occhiali). Qualcun altro di voi ne soffre?
Seconda nota dolente, ma questa si sistema per tempo: ho già lasciato i primi segni delle dita nel retro della deck. per fortuna ho intenzione asap di prendere una custodia con stand quindi è molto relativo. tuttavia voi come la tenete pulita la superficie?

Inoltre sembra un bel fornelletto, la ventola butta fuori aria parecchio calda e ho provato solamente il gioco demo di Valve (super carino tra l'altro).
Devo abituarmi chiaramente agli stick, tuttavia per mirare ammetto che il quadrato touch di destra (imparerò a poco a poco i nomi, perdonatemi) mi piace parecchio e sembra che potrebbe regalarmi in futuro delle soddisfazioni. Me lo studierò meglio!

Sul fatto di vista i primi tempi ho avuto qualche difficoltà pure io ma poi col tempo mi sono abituato.
Sullo schermo ti consiglio una pellicola opaca così da togliere il riflesso: le ditate si vedranno ancora ma sono meno evidenti.
Sulla questione mira c'è chi dice che settato bene i trackpad vanno da dio per gli fps.

È la luce blu, comprati degli occhiali che la riflettono

Non ricordo, ma non ha la classica modalità luce notturna? :hmm:

La luce blu è ai limiti del falso mito, non affatica un tubo, al massimo potrebbe avere qualche non-realmente-dimostrato effetto sul sonno.
Nel caso di Deck il problema potrebbe essere la retroilluminazione PWM.

Urca, ne ho un paio da anni regalati da un’amica ma praticamente quasi mai usati. Però voglio provare e vedere se cambia, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro