Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Steam Deck LCD in sconto:

Beh la LCD ha un prezzo da portable. Secondo me vale serenamente la spesa, anche se la differenza con la OLED fosse abissale.

Beh la LCD ha un prezzo da portable. Secondo me vale serenamente la spesa, anche se la differenza con la OLED fosse abissale.
Io sono sempre stato della 64GB master race, fai tu. 300€ (anche meno se ricondizionata) e hai il 90% dell'esperienza di chi spende 700€. E con un cambio di SSD al prossimo sconto utile ti risolvi anche il problema di storage stretto.

Se il tuo obiettivo è non spendere più di una certa cifra, molto meglio comprare LCD oggi che aspettare anni per OLED allo stesso prezzo. La differenza c'è ma non è così abissale da cambiarti l'esperienza nel complesso.
Si io voglio spendere una cifra giusta per una portatile, che per la mia filosofia non deve andare oltre i 300/350 euro quindi la Oled è fuori portata. E honestly quella cifra la sborso solo per una fissa quindi direi che Oled posso dimenticarla. Però quello che mi frena non è tanto la qualità dello schermo quanto le differenze hardware. Ora io di hardware ne capisco pochissimo quindi non so come valutare la situazione, però non vorrei ritrovarmi con una console vecchia visto che se la compro ora vorrei tirarci almeno 3 anni. Quindi non so se ne vale la pena onestamente visto che una revisione hardware da quello che leggo è prevista per il 2026.

Si io voglio spendere una cifra giusta per una portatile, che per la mia filosofia non deve andare oltre i 300/350 euro quindi la Oled è fuori portata. E honestly quella cifra la sborso solo per una fissa quindi direi che Oled posso dimenticarla. Però quello che mi frena non è tanto la qualità dello schermo quanto le differenze hardware. Ora io di hardware ne capisco pochissimo quindi non so come valutare la situazione, però non vorrei ritrovarmi con una console vecchia visto che se la compro ora vorrei tirarci almeno 3 anni. Quindi non so se ne vale la pena onestamente visto che una revisione hardware da quello che leggo è prevista per il 2026.
l'Hardware è identico tra LCD ed Oled, hanno migliorato l'ergonomia, il peso e la durabilità della batteria, oltre ovviamente all'Oled che trovo, personalmente, una delle cose che fan di piu' la differenza in una portabile

Ho visto un video dei Prodigeek dove perculano Valve per le dichiarazioni stile "Steam Deck 2 esce quando faremo un balzo tecnologico in avanti" che additano come mossa per spingere la OLED e la Limited Edition bianca. Inoltre danno come previsione per la data di uscita di Steam Deck 2 la fine dell'anno prossimo, che ne pensate?

Ho visto un video dei Prodigeek dove perculano Valve per le dichiarazioni stile "Steam Deck 2 esce quando faremo un balzo tecnologico in avanti" che additano come mossa per spingere la OLED e la Limited Edition bianca. Inoltre danno come previsione per la data di uscita di Steam Deck 2 la fine dell'anno prossimo, che ne pensate?
che Valve ha ragione ed i content creator devono dire un po' di cazzate per riuscire a far un video al giorno ... anche se non ho nulla contro loro

Potrebbe uscire in qualsiasi momento, resta il fatto che il Deck è il top per giocare con la propria libreria Steam in portabilità, come la mia 4080 è il top per giocare, quando uscirà la 5080 la mia scheda non diventerà magicamente un grattapalle, stesso discorso per il Deck :asd:

Quando uscirà il Deck 2 si valuterà il passaggio, se no amen :sowhat:
Post automatically merged:

che Valve ha ragione ed i content creator devono dire un po' di cazzate per riuscire a far un video al giorno ... anche se non ho nulla contro loro
Esattamente

Però quello che mi frena non è tanto la qualità dello schermo quanto le differenze hardware. Ora io di hardware ne capisco pochissimo quindi non so come valutare la situazione, però non vorrei ritrovarmi con una console vecchia
Non ci sono differenze prestazionali, OLED non è una "Pro". Ci sono ottimizzazioni di batteria e temperature, e lo schermo OLED, ma i giochi girano uguale, al massimo in qualche caso limite girano a 1 fps in più :asd:
Se ricadi nella categoria "Deck è nato vecchio" perché deve scendere a compromessi per far girare gli ultimi AAA, allora lascia stare e compra altro. Se no, imho anche il giorno prima della nuova revisione vale la pena comprare l'attuale, dato che la nuova revisione dubito uscirà prezzata 300€ e non ci sono giochi "della gen dopo" come su console ma potrai potenzialmente avviare tutto da Deck attuale anche in futuro.

Grazie a tutti per le risposte ora ci rifletto un attimo e decido.

Comunque sembra che ci paghino quelli di Valve, ogni volta che qualcuno chiede, la risposta è sempre "compra adesso" :asd:
e dai .... sono l'unica azienda del settore alla quale sembra importargli ancora qualcosa dei videoames e soprattutto dei consumatori .... roba totalmente anacronistica :rickds: .... meritano pubblicità

Domanda da un milione di dollari: secondo voi Avowed girerà in maniera decente su Steamdeck (do per scontato che su Legion Go/Rog Ally X girerà benino).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro