Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Lo Steam Deck è altamente sconsigliabile come dispositivo da gaming per un giocatore occasionale e senza una libreria Steam molto nutrita, secondo voi? O ci potrebbe stare, pur con le limitazioni del caso?

Stavo valutando a questa opzione da proporre ad un gruppo di cugini miei, perché due sono diventati Apple-only e quindi come computer hanno solo dei MacBook, ma in realtà avremmo tutti voglia di giocare insieme online ogni tanto. Trovare giochi da fare insieme che abbiano versioni per Macintosh, che funzionino bene sui nuovi processori serie M, e che supportino il cross-play con la versione Windows, è incredibilmente complesso però.

Potrebbe pure essere un ripiego nel mio caso se non riesco a risolvere i problemi col PC attuale e decido di andare di 'soluzione nucleare' ripiegando su un Macintosh per lavoro (sicuramente MacBook + portatile/PC da gaming non è esattamente una spesa facile da affrontare nella mia situazione attuale, anche se riuscissi a vendere il PC con problemi che mi ritrovo ora, Mac + Deck scontato/refurbished potrebbe essere un'idea anche se dovrei dire addio agli RTS - piango).

Le handheld con windows sinceramente non mi ispirano per nulla (Windows su un robo del genere è instant wtf, inoltre ASUS deve esplodere) e per quanto immagino siano la risposta più semplice a questa domanda non riesco a pensare che siano una buona proposta ai cugg.
Però ditemi voi che ne pensate.
Secondo me, sì, è sconsigliabile. Nel vostro caso, dal momento che come unico vostro approccio al gaming è roba della Apple (
a5b9502dec58849b9c964763790675b091743f86.jpg
), non vi conviene spendere altri soldi.

Il prezzo del ricondizionato é quello che vorrei del nuovo :asd: peccato. Ma garanzia dimezzata per un prodotto nato male (anche se riparato) non vale la riduzione di prezzo.

Il prezzo del ricondizionato é quello che vorrei del nuovo :asd: peccato. Ma garanzia dimezzata per un prodotto nato male (anche se riparato) non vale la riduzione di prezzo.
Occhio che ricondizionato non vuole solo dire che hanno aperto uno Steam Deck difettoso, hanno saldato alla buona due circuiti della scheda madre e richiuso...(esempio random) vuol dire anche tirato fuori dalla confezione, controllato, formattato, pulito e rimesso dentro o semplicemente controllato e ripulito eh :asd: ...nato male poi, non è mica una Ps5Pro, ne ho uno di Steam Deck ma ne ho avuti in mano tre diversi, tutti perfetti e ben lungi dall'essere nati male :asd:

Arrivata! :eee: :dajee:
Purtroppo ora devo andare ad un corso, e non posso accenderla. Stasera la provo per bene. L'ho giusto presa in mano e devo dire che è più leggera di quello che pensavo. E la trovo anche comoda da tenere.

Ho acquistato una dock della Anker per il mio RoG Ally, funziona tutto, ma praticamente non ricarica e se vado a vedere le info della batteria mi da un avviso che il caricatore potrebbe non essere in grado di ricaricare il dispositivo e di usare quello originale, ma è quello che sto già usando, 65w. A questo punto cosa dovrei fare, cambiare dock o comprare un alimentatore più potente?

Buongiorno ragazzi, qualcuno che usa Heroic Games Launcher per i giochi Gog e sa come attivare gli archievments?
Ho iniziato Dredge e ho notato che non mi ha sbloccato il primo archievment "introduzioni" che viene dato appena si finisce la prima missione.

Buongiorno ragazzi, qualcuno che usa Heroic Games Launcher per i giochi Gog e sa come attivare gli archievments?
Ho iniziato Dredge e ho notato che non mi ha sbloccato il primo archievment "introduzioni" che viene dato appena si finisce la prima missione.
Prima prova ad andare avanti e vedere se il problema continua :sisi:

Prima prova ad andare avanti e vedere se il problema continua :sisi:
Ho provato anche ad aggiungerlo come gioco non di steam (senza dover passare attraverso Heroic) e ho fatto una nuova partita ma senza risultati. Magari è buggato quel trofeo in particolare...proverò ad andare avanti

Penso sia un limite di quelle piattaforme, non hai le funzionalità complete di GoG galaxy
Per far funzionare achievement e ore di gioco bisogna installare Galaxy manualmente, senza passare da lutris, heroic e compagnia cantante
Quì la guida per l'installazione:

La feature degli achievement di GOG Galaxy supportati tramite Heroic è prevista ed è presente nella 2.15 come versione beta. Tuttavia, da quel che ho visto facendomi un giro veloce nelle repo/community sites linux, è ancora in alto mare (la funzionalità, Comet, è stata annunciata ad inizio 2023 in lavorazione, ma la prima versione beta è stata pushata su Heroic ad Agosto 2024).

Se vuoi provare ad usarla devi attivare Comet in Advanced Settings di Heroic. Altrimenti se vuoi essere sicuro sicuro bisogna fare come suggerisce train al momento.

Purtroppo da Galaxy una volta che scarica il gioco prova a installarlo e restituisce un messaggio di installazione fallita al 97%.

Invece la modalità comet non la trovo tra le impostazioni avanzate di Heroic.

Grazie a entrambi per la pazienza

Purtroppo da Galaxy una volta che scarica il gioco prova a installarlo e restituisce un messaggio di installazione fallita al 97%.

Invece la modalità comet non la trovo tra le impostazioni avanzate di Heroic.

Grazie a entrambi per la pazienza
I giochi si installano nello stesso disco in cui è presente il client di GoG, presumibilmente quindi la memoria interna. C'è abbastanza spazio per poter installare i giochi?
Post automatically merged:

Prova anche a seguire questi passaggi:

Sono riuscito aggiornando Heroic (era ancora alla versione 2.14) e attivando Comet.
Ho rifatto per l'ennesima volta la prima missione e ho visto dal client desktop che il trofeo mi è stato sbloccato (anche se non arriva nessuna notifica, ma va bene uguale).

I giochi si installano nello stesso disco in cui è presente il client di GoG, presumibilmente quindi la memoria interna. C'è abbastanza spazio per poter installare i giochi?
Post automatically merged:

Prova anche a seguire questi passaggi:

Si ho installato tutto sulla memoria interna (non ho nessuna sd) e di spazio libero ho più 600gb. Forse non andava perchè dovevo aggiornare i file di sistema. Insieme ad Heroic ha aggiornato diverse cose di sistema.

mmmmm successa cosa brutta con la deck ieri sera .... in pratica nel tornare dal desktop a steam lo schermo mi è rimasto nero anche se l'audio ha continuato a funzionare con la musichetta di avvio e poi muovendo il pad sentivo che navigavo nel menu', ma senza vedere nulla a schermo ... poi sono comparse, da destra a sinistra, righe verticali verdi/bianche .... dal panico ho spento manualmente la deck e riavviandola è tornata a funzionare normalmente, ma ho passato 5 minuti di terrore ....nella speranza che sia stato un malfunzionamento temporaneao e sporadico :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro