Lo Steam Deck è altamente sconsigliabile come dispositivo da gaming per un giocatore occasionale e senza una libreria Steam molto nutrita, secondo voi? O ci potrebbe stare, pur con le limitazioni del caso?
Stavo valutando a questa opzione da proporre ad un gruppo di cugini miei, perché due sono diventati Apple-only e quindi come computer hanno solo dei MacBook, ma in realtà avremmo tutti voglia di giocare insieme online ogni tanto. Trovare giochi da fare insieme che abbiano versioni per Macintosh, che funzionino bene sui nuovi processori serie M, e che supportino il cross-play con la versione Windows, è incredibilmente complesso però.
Potrebbe pure essere un ripiego nel mio caso se non riesco a risolvere i problemi col PC attuale e decido di andare di 'soluzione nucleare' ripiegando su un Macintosh per lavoro (sicuramente MacBook + portatile/PC da gaming non è esattamente una spesa facile da affrontare nella mia situazione attuale, anche se riuscissi a vendere il PC con problemi che mi ritrovo ora, Mac + Deck scontato/refurbished potrebbe essere un'idea anche se dovrei dire addio agli RTS - piango).
Le handheld con windows sinceramente non mi ispirano per nulla (Windows su un robo del genere è instant wtf, inoltre ASUS deve esplodere) e per quanto immagino siano la risposta più semplice a questa domanda non riesco a pensare che siano una buona proposta ai cugg.
Però ditemi voi che ne pensate.