Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Io ho la ufficiale e quella della JSAUX, sono entrambe ottime quindi prendete quella che costa meno
Tra l'altro mi pare abbiano risolto tutti i problemi di wake up e trasmissione, a te come va Vercetti fansss ?
Negli ultimi mesi non ha mai cannato all'accensione e ho sempre trovato l'immagine pronta all'accensione della tv

Dock 2 in arrivo con deck 2 :ahsisi:
Io continuo a tenere d'occhio le ricondizionate, ma sicuramente quando la prenderò annunceranno la 2 :asd:
Post automatically merged:

Chissà se scontreranno le OLED nuove durante i saldi estivi

Io ho la ufficiale e quella della JSAUX, sono entrambe ottime quindi prendete quella che costa meno
Tra l'altro mi pare abbiano risolto tutti i problemi di wake up e trasmissione, a te come va Vercetti fansss ?
Negli ultimi mesi non ha mai cannato all'accensione e ho sempre trovato l'immagine pronta all'accensione della tv
Che modello di Jsaux? Da una rapida occhiata su Amazon direi che come prezzo il paragone con la ufficiale non parte nemmeno :asd:

Io ho il dock ufficiale e ogni tot mi fa degli aggiornamenti firmware, ma non avendone provati altri non saprei dirvi le differenze

Dall'ultima volta che ho aggiornato il firmware del dock ufficiale, col mio monitor LG ha cominciato a dare una marea di problemi.

Mi sono dovuto ridurre a riflashare il vecchio firmware tramite desktop mode e riga di comando.

Da allora (credo un annetto fa) nè il dock ne il deck hanno mai più subito un aggiornamento di firmware.

E cosi rimangono tutt'oggi.

CREDO siano usciti firmware migliorativi per il dock, ma dal momento che non ho molta voglia di impazzirmici dietro nel caso non funzionasse...beh, benvenuto 2023.

Che modello di Jsaux? Da una rapida occhiata su Amazon direi che come prezzo il paragone con la ufficiale non parte nemmeno :asd:

C'è pure da dire che con il dock ufficiale esce anche un altro alimentatore extra, decisamente utile in alcuni casi (nel mio poi è doppiamente utile, dato che ci ricarico anche il portatile).

Diciamo che, se devo proprio dire la mia, forse quello ufficiale è leggermente sovraprezzato (anche alla luce dell'alimentatore extra).

Quelli JSAUX vanno bene uguale, spesso stanno pure in sconto su Amazon.

(Io i soldi li ho dati a cicciogabe comunque)

Ma adesso non è uscita una versione nativa di SteamOS per PC?

Ho visto oggi al MW la Legion Go S, esteticamente non mi piaceva molto. Poi con Windows? Avevo capito che puntava a SteamOS, quindi quelle in vendita dovevano trovarsi con quel SO e non con Windows... vabbè almeno la vendono :asd:

Qualcuno sta avendo problemi a connettere Steam deck con hotspot? Mi dice continuamente connessione non riuscita.

The_Train ho una domanda per te che sei sul pezzo. ma se su sta nuova rog ally xbox puoi giocare tutti i giochi xbox. perchè io su pc non posso giocare i giochi xbox/xbox 360? dipende da qualche chip? è una domanda seria a cui sto cercando risposta :sadfrog:

The_Train ho una domanda per te che sei sul pezzo. ma se su sta nuova rog ally xbox puoi giocare tutti i giochi xbox. perchè io su pc non posso giocare i giochi xbox/xbox 360? dipende da qualche chip? è una domanda seria a cui sto cercando risposta :sadfrog:
Ma non credo proprio che con la Ally funzioni qualcosa che non funziona su Windows eh, con "tutti i giochi xbox" intendono quello che gira già su piattaforma unificata e al massimo in cloud.

Ma non credo proprio che con la Ally funzioni qualcosa che non funziona su Windows eh, con "tutti i giochi xbox" intendono quello che gira già su piattaforma unificata e al massimo in cloud.
eh ma lo hanno detto loro, si potrà giocare tutto quello uscito dalla xbox fino ad oggi e tutto quello presentato nella conferenza. parole della tizia eh. da qui il dubbio

eh ma lo hanno detto loro, si potrà giocare tutto quello uscito dalla xbox fino ad oggi e tutto quello presentato nella conferenza. parole della tizia eh. da qui il dubbio
Ascolta bene, la tizia ha parlato di portarsi in giro la propria libreria esistente, e di giocare da tutti i launcher pc. Dato che la Ally è un pc portatile con windows, ha senso :asd:

Se poi questa roba qui è vera, allora sarà possibile in futuro, ma non limitato alla Ally che penso sarà identica a quella già sul mercato, solo brandizzata xbox per fare brutto.

È un PC con Windows 11, ci giochi tutto quello che c'è già su PC (Su tutti gli store)

Alla modica cifra di un rene presumo. :rickds:
Ma io penso che banalmente sostituisca la SKU esistente della Ally x

Altrimenti come cazz vendi e marketizzi due Ally X che sono identiche tranne che per la partnership?

Ultima modifica:

XBOX ASUS ROG Ally (Prezzo: XBOX - ? ¦ Generic - 599)

• Sistema Operativo - Windows 11 Home
  • Processore - AMD Ryzen Z2 A (Ally "Generic" Z1 Processor)
  • Memoria RAM - 16GB LPDDR5X-6400
  • SSD - 512GB M.2 2280
  • Display - 7” FHD (1080p) IPS, 500 nits, 16:9 , 120Hz refresh rate, FreeSync Premium, Corning Gorilla Glass Victus + DXC Anti-Reflection
  • Dimensioni - 290.8 x 121.5 x 50.7mm
  • Peso - 670 grammi
  • Batteria - 60Wh

XBOX ASUS ROG Ally X (Prezzo: XBOX - ? ¦ Generic - 899)

• Sistema Operativo - Windows 11 Home
  • Processore - AMD Ryzen AI Z2 Extreme (Ally X "Generic" Z1 Extreme)
  • Memoria RAM - 24GB LPDDR5X-8000
  • SSD - 1TB M.2 2280
  • Display - 7” FHD (1080p) IPS, 500 nits, 16:9 , 120Hz refresh rate, FreeSync Premium, Corning Gorilla Glass Victus + DXC Anti-Reflection
  • Dimensioni - 290.8 x 121.5 x 50.7mm
  • Peso - 715 grammi
  • Batteria - 80Wh
In rosso le differenze con la generazione Ally esistente, é praticamente un refresh dei chip con la nuova interfaccia xbox di Windows 11 quindi come riferimento di performance si possono prendere i benchmark giá esistenti. Ho preso come riferimento per la versione base quella con lo Z1 normale, non si sanno ancora i prezzi della versione xbox
Si sono sicuramente affidati al partner con la portatile piú performante e piú standard sul mercato (Nessuna gimmick, nessun pretesto di differenziarsi dal resto). Personalmente disdegno parecchio sto refreshare le piattaforme ogni 6mesi/1anno ed é quello che stan facendo tutte ste terze parti da quando sono nate post Deck. Forse questo tipo di partnership puó mettere un freno a sta cosa, sarebbe giá una cosa utile secondo me a tutti noi consumatori

Ifrit03 potresti mettere le specifiche nel post in cima :asd:

Ultima modifica:
Che poi gusto personale ma è veramente brutta :asd:
Quei corni sono strani a vedersi però e' sicuramente comoda da impugnare
Di contro continuano a non proporre dei trackpad

Pubblicità
Pubblicità
Indietro