Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Io punto alla OLED principalmente per la batteria un poco più capiente e lo schermo un poco più grande. €200 per questi due no (al netto delle altre migliore), però non me la sento di prendere il modello LCD per gli stessi motivi nonostante il prezzo vantaggioso—ed altri finezze che non sto a spiegare.
pnt23 per me se la compri non ti stacchi più o preghi di aspettare le ricondizionate o finita che non la comprerai mai..😅
[automerge]1759389508[/automerge]
200€

Ovvio che ci stanno dei plus :asd:
Quello e vero ovviamente se possedessi il primo modello ci penserei sette volte prima di fare l'upgrade 😅

Bah alla fine bisogna anche vederne l'uso.
Se non hai grosse pretese la LCD è più che sufficiente. Io andrei direttamente di quella. Un domani penserai a fare l'upgrade.

Io mi son buttato sull'usato per una oled, da un amico che la vendeva, perché mai avrei speso 570€.

335€ per la base mi sembrano ottime come entry level.

Bah alla fine bisogna anche vederne l'uso.
Se non hai grosse pretese la LCD è più che sufficiente. Io andrei direttamente di quella. Un domani penserai a fare l'upgrade.
Sicuramente non ci faccio girare le novità pesanti Sony, per dire...per quelle ho PS5 Pro.

Magari roba occasionale come Pillars of Eternity 2, forse Yakuza Pirates Hawaii, Clair Obscure ecc.

Sicuramente non ci faccio girare le novità pesanti Sony, per dire...per quelle ho PS5 Pro.

Magari roba occasionale come Pillars of Eternity 2, forse Yakuza Pirates Hawaii, Clair Obscure ecc.
Prendi la LCD e nel frattempo approfitta dei saldi per prendere qualcosa a poco, così quando arriva gli fai il rodaggio :asd:

Esatto, proprio questo volevo fare. C'è tanta roba che mi interessa al prezzo di una colazione :asd:
il problema è che poi non ci si riesce a dare contegno e ti ritrovi 1000K spesi per roba che costa come una colazione in quanto te ne prendi 100 senza accorgertene ... ture sad story :lol:

il problema è che poi non ci si riesce a dare contegno e ti ritrovi 1000K spesi per roba che costa come una colazione in quanto te ne prendi 100 senza accorgertene ... ture sad story :lol:
Lascia perdere che ho ancora da finire Wuchang, MGS Delta 2 run, Lies of P e ho appena iniziato Yotei. E sono indietro come le balle dell'orso.

Clair obscur su handled direi di giocarlo solo streammato da pc o console. La resa è abbastanza discutibile in portabilità e bisogna sacrificare parecchio l'immagine

Clair obscur su handled direi di giocarlo solo streammato da pc o console. La resa è abbastanza discutibile in portabilità e bisogna sacrificare parecchio l'immagine
Concordo, uno dei pochissimi giochi in cui non sono stato soddisfatto della resa grafica in rapporto agli fps purtroppo... quando mi gira lo reinstallo e lo provo con lossless scaling :unsisi:

OK fa 90 fps ma la resa grafica? Sarà forse la compressione di YouTube ma mi pare abbastanza non a fuoco. Poi ovvio che se si ha solo una portable allora non c'è scelta... In caso contrario contate fino a 20 prima di giocarlo li, salvo stream.

OK fa 90 fps ma la resa grafica? Sarà forse la compressione di YouTube ma mi pare abbastanza non a fuoco. Poi ovvio che se si ha solo una portable allora non c'è scelta... In caso contrario contate fino a 20 prima di giocarlo li, salvo stream.
puoi anche non puntare ai 90 visto che il titolo non li necessita.
il preset medio con LS 2x mi sembra il compromesso migliore, il framerate ruota attorno ai 60 e la resa è accettabile.
è un punto di partenza per la prova reale su Deck ;)

Sto giocando a Final fantasy tactics remaster docked in 4k 60 fps, e ho provato pure hades 2, sempre in 4k e pare reggere i 60, ma devo provare meglio nei momenti più concitati
Oh un dockato finalmente!
Io nativamente sulla TV ci ho giocato Signalis, Amerzone e CoD Black Ops nell'ultimo annetto.
Tramite Remote Play invece tutto bene o male, specialmente ora che tra LG e dock hanno risolto i problemi per cui ogni tanto non veniva rilevato il segnale video :asd:

specialmente ora che tra LG e dock hanno risolto i problemi per cui ogni tanto non veniva rilevato il segnale video :asd:

Beato te, a me col dock originale e il monitor LG hanno risolto una beata fava, tanto che da un certo firmware in poi del dock funziona una volta su 10, e ho dovuto fare il downgrade a mano.

In ogni caso, la modalità docked del Deck è il top: un PC linux superveloce per quando mi serve un ambiente produttivo o un'esperienza piu da PC, la game mode a mò di console per quando voglio giocare e basta.

La deck è l'unico acquisto elettronico fatto di cui non ho mai dubitato mezzo secondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro