Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Chi l'ha presa quì dentro?![]()

Chi l'ha presa quì dentro?
[automerge]1760536783[/automerge]
Su chiaki non inserisci dati sensibili né li legge dalla PS5. Utilizza solo l'api del remote play per comunicare con la console, non fa niente di strano o anormale
Ma prima di smanettare forse sarebbe meglio provarla, aka giocarci, per un po', giusto per capire bene come funziona e se l'unità stessa funziona senza difetti
Poi oh se ne hai voglia e capacità si, mettiti tutti i plugin che pensi possano interessarti e provali![]()

Grazie! Sembra aver migliorato la gestione del volume! Il tasto vol+ ancora non funziona in realtà, e infatti realizzo che ora è proprio andato perché prima quanto meno ogni tanto sembrava funzionare, ma il volume non schizza su all’impazzata e niente non è. Sono a questo punto abbastanza certo che lato hardware qualcosa ci sia che non va, ma di fare un RMA e spenderci soldi (la deck è del 2022) non mi va. Non è un problema enorme nel caso proprio non risolvo, era già un regalo extraProva ad andare in desktop, apri la konsole e usa i seguenti comandi così da resettare tutti i parametri relativi alla scheda audio ed ai codec a quelli di default:
rm -rf ~/.config/pipewire
rm -rf ~/.config/wireplumber
rm -rf ~/.local/state/wireplumber
rm -rf ~/.config/pulse
systemctl --user daemon-reexec
systemctl --user restart pipewire pipewire-pulse wireplumber
Riavvia e controlla come va. Se hai ancora il problema, torna in desktop e sempre nella konsole usa questo comando:
alsamixer
Dall'interfaccia metti il volume massimo al 100% e vedi se puoi resettare ai parametri di default tutto quello che trovi
Riavvia e controlla se il volume funziona normalmente
Se hai ancora problemi bisogna fare un RMA, se non sei in garanzia devi fondamentalmente sostituire il chip della scheda audio

Per un difetto ripudi così la tua deckGrazie! Sembra aver migliorato la gestione del volume! Il tasto vol+ ancora non funziona in realtà, e infatti realizzo che ora è proprio andato perché prima quanto meno ogni tanto sembrava funzionare, ma il volume non schizza su all’impazzata e niente non è. Sono a questo punto abbastanza certo che lato hardware qualcosa ci sia che non va, ma di fare un RMA e spenderci soldi (la deck è del 2022) non mi va. Non è un problema enorme nel caso proprio non risolvo, era già un regalo extra![]()
Non la ripudio, la accetto così com’èPer un difetto ripudi così la tua deck

Con Aperture Desk Job testi tasti, grilletti e giroscopio.Arrivata!
C'è qualcosa che consigliate di provare subito appena arrivata, giusto per capire se la mia unità è OK o meno? Non avrò tempo di provarla decentemente fino a sabato, probabilmente; posso dedicarci solo una mezz'oretta oggi e forse una domani.
Poi giuro che non rompo e non chiedo più nulla per qualche giorno![]()
Probabilmente il "gioco" creato da Valve appositamente per Deck, è pure gratis:Arrivata!
C'è qualcosa che consigliate di provare subito appena arrivata, giusto per capire se la mia unità è OK o meno? Non avrò tempo di provarla decentemente fino a sabato, probabilmente; posso dedicarci solo una mezz'oretta oggi e forse una domani.

Come ti hanno già detto scarica e gioca Aperture Desk Job, è fatto proprio per provare e scoprire la Deck al primo avvio!Arrivata!
Aperture desk job testa tutto.Arrivata!

L'avevo fatto anch'ioVedi che ho fatto bene a chiedere, e chi si ricordava più dell'esistenza di Aperture Desk Job lol
Grazie
Per ora ho superato indenne l'inizializzazione (mi dava errore alla connessione al wifi, ma ho le bande separate quindi dopo che mi dava errore di aggiornamento post-connessione alla 2.4 ho provato con la 5ghz e quella è andata). Ora installo Desk Job e poi la metto da parte per quando avrò tempo.
Per l'occasione ho anche tirato fuori la mia veneranda PSP compagna di tante avventure per fare un confronto di dimensioni. Oh oh fa un po' senso![]()
la psp mi pareva gigantesca all'epoca, ora invece 
Ragazzi, nei prossimi mesi probabilmente sfrutterò SD più su tv che in portatile. Essendo un tv 4k 55” punterei a 1080p 60 fps, giocando per lo più indie e AA non nuovissimi (poi magari qualcosa in 4k ci girerà lo stesso, tipo un Cult of the Lamb o un Alan Wake).
Voi usate qualche Dock con cui vi state trovando bene?
Grazie per la risposta. Sì, stavo tenendo d’occhio i Jsaux e gli Ugreen su Amazon, che stanno sulla 30ina d’euro. L’Ugreen non mi convince perché si appoggia anche posteriormente e copre la griglia delle ventole di SD, però nessuno sembra lamentarsene.Io ho quello ufficiale Steam, che costicchia ma anche perché esce con un alimentatore supplementare (che poi devo dire mi è utilissimo, visto che quello uscito con lo steam deck me lo porto dietro e quello del dock sta sempre collegato).
Te lo consiglio? Nzomma, male non è ma ogni tanto qualche grattacapo me lo da (pare sia capiti con alcuni monitor LG).
Se vuoi, tieni d'occhio quelli JSAUX su Amazon, vanno piu che bene. C'è anche una probabilità alta che vada bene qualsiasi dock usbc che usi per altro, se li hai.