Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:

Dopo varie indecisioni, un po' anche per paura di sbagliare, ho finalmente installato Emudeck (alla fine è stato abbastanza facile). E... ommioddio perchè non l'ho fatto prima.:coosaa:
Ho provato subito a giocare a Virtua Striker 2... Giocato e stragiocato su Dreamcast, (ho sia la versione PAL che JAP) e poterlo giocare in portabilità sul divano o sul letto è qualcosa di...:woo:

Eh, di default quello è lo shortcut per "start recording", che è disabilitato e non fa nulla.
Era una delle cose che avevo letto. Allora o mi si è sminchiato il profilo di default, o non so :asd:
Hai ragione, ti avrei detto xbox + R1 ma è lo shortcut per gli screenshot
Vado a memoria ma con lo Steam controller credo che si debba premere Steam (L'equivalente del tasto xbox) e X oppure Y (Non mi ricordo e la memoria muscolare non mi aiuta)

Edit - Abbastanza sicuro che fosse Steam + B per aprire il performance menu, fai un tentativo

Hai ragione, ti avrei detto xbox + R1 ma è lo shortcut per gli screenshot
Vado a memoria ma con lo Steam controller credo che si debba premere Steam (L'equivalente del tasto xbox) e X oppure Y (Non mi ricordo e la memoria muscolare non mi aiuta)

Edit - Abbastanza sicuro che fosse Steam + B per aprire il performance menu, fai un tentativo
No no ma nella lista degli shortcut non c'è proprio, sono tutti impegnati da altre funzioni. E resettandolo sono spariti tutti, quindi me lo rifaccio a mano e bon :asd:

Automatic Super Revolution in arrivo sulle ROG Ally X:

AutoSR is an AI-powered super resolution feature built in to Windows that can be applied to existing games to deliver smoother framerates without compromising crisp visuals.

Forza Horizon 5 runs great on the Ally X's internal screen, hitting 60 FPS at 1080p using high settings. But when you dock it to a bigger display, detail matters, and players often push higher resolution and graphics settings. Suddenly a compact device has a lot more work to do and frame rates start to dip.

This is where Auto SR comes in.

On the left, you're seeing native 1440p Ultra preset atound 38 FPS. On the right, Auto SR is averaging around 51 FPS delivering up to an almost 30% frame rate boost, all while maintaining nearly equivalent visual quality.
Questo un video dimostrativo di DF a riguardo:

Non è al pari di soluzioni come FSR4 e DLSS ma è sicuramente migliore di FSR1/2
Sarà implementato a livello di sistema, è un'ottima cosa

Raven90

Il passaggio per installarlo tramite desktop mode non serve più, basta che lo cerchi direttamente su Decky plugin.

Come si fa a usare lossless scaling su deck?
O si usa Power Tools?

Lo chiedo perché su decky non me lo trova.

Ce l'ho fatta, probabilmente mi si era buggato decky. Ora devo capire come usarlo lol Se qualcuno ha qualche dritta ben venga

Come si fa a usare lossless scaling su deck?
O si usa Power Tools?

Lo chiedo perché su decky non me lo trova.

Ce l'ho fatta, probabilmente mi si era buggato decky. Ora devo capire come usarlo lol
Guarda il video sopra.
Ma alla fine:
- installa lossless
-installa decky e cerca il plugin e installalo
-nel gioco aggiungi la stringa che ti dice e avvia
-in game cambia le impostazioni di lossless
- easy

Guarda il video sopra.
Ma alla fine:
- installa lossless
-installa decky e cerca il plugin e installalo
-nel gioco aggiungi la stringa che ti dice e avvia
-in game cambia le impostazioni di lossless
- easy
Con Monster Hunter stories 3 mi dà degli artefatti grafici, tipo sfarfallio e robe del genere

Ho un problema. Ho installato un altro plugin e ho attivato DLSS su MHS3, solo che adesso il gioco mi crasha. Ho provato a disinstallare, eliminare la versione di proton ecc ma niente.Come posso fare?
[automerge]1773402130[/automerge]
Adesso su deck mi è pure venuto fuori errore anti tamper...

Ultima modifica:
Se cambi la versione di Proton troppe volte arrivi a saturare il contatore di Denuvo, per 24 ore ti blocca il drm perché pensa tu stia piratando il gioco

Se cambi la versione di Proton troppe volte arrivi a saturare il contatore di Denuvo, per 24 ore ti blocca il drm perché pensa tu stia piratando il gioco
Aspetterò 24 ore, ma rimane il fatto che il gioco mi crasha. Non capisco come fare. C'è un modo per resettare le impostazioni senza entrare in game?

Aspetterò 24 ore, ma rimane il fatto che il gioco mi crasha. Non capisco come fare. C'è un modo per resettare le impostazioni senza entrare in game?
Sicuramente, prova a cancellare il file dei settaggi dalla modalità desktop. Su PCGW dovresti trovare il percorso in cui trovare il file

Sicuramente, prova a cancellare il file dei settaggi dalla modalità desktop. Su PCGW dovresti trovare il percorso in cui trovare il file
Domani proverò. Sono stato stupido a provare quel plugin. Frame generation mi pare si chiami. Avevo attivato il DLSS e volevo attivare pure FSR 4, ma meglio che lasci perdere.

Non mi funziona ancora. Arriva alla prima schermata e crasha. Non so più cosa fare. Mi sa che MHS3 su Deck me lo sono giocato. Non vorrei che sia rimasto qualcosa dei settaggi nel cloud.

Aggiornamento: FUNZIONA! Grazie alla IA ho capito quali file cancellare dalla cartella di installazione del gioco.

Da ora in poi basta plugin grafici ecc, tanto è già bello così. Uso giusto giusto Lossless per gli fps, ma per il resto BASTA!

Ultima modifica:
Non mi funziona ancora. Arriva alla prima schermata e crasha. Non so più cosa fare. Mi sa che MHS3 su Deck me lo sono giocato. Non vorrei che sia rimasto qualcosa dei settaggi nel cloud.

Aggiornamento: FUNZIONA! Grazie alla IA ho capito quali file cancellare dalla cartella di installazione del gioco.

Da ora in poi basta plugin grafici ecc, tanto è già bello così. Uso giusto giusto Lossless per gli fps, ma per il resto BASTA!
Alla fine pure io ho deciso così :sisi:
Ormai l'avete sverginata la povera deck
nun sister harriet GIF by The Knick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro