Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
A chi interessa Hellraiser ho provato la demo su deck e out of the box gira più che discretamente; poi ho preso la microSD, l'ho passata su Machine e li è praticamente perfetto :ohyess:
Aggiungo che sembra anche un buon survival horror con vibes dagli ultimi RE e se si è amanti dei film e di Clive Barker diventa un acquisto obbligatorio.
L'ho provata anche io e mi sembra verrà fuori una bella bomba.

Essenzialmente seguita questa guida.
Da qualche tempo c'è il plugin direttamente da decky, quindi semplifica ancora ulteriormente il tutto

io mo su deck ho installato sia il lossless normale che quello experimental ... quello normale lo posso disinstallare o meglio toglierlo ? stessa domanda per il framgen :rickds: ho quello normale, ma vorrei mettere il mako e non capisco dalle guide se il primo va tolto o meno

Ho letto da poco che c'è anche Mako, che cambia tra quello e Lossless Scaling? :D

Voglio il futuro adesso

L'ho provato ieri sera. Ho un Retroid Pocket 6, dove ho già installato tra l'altro Gamenative che è un'app che permette di giocare ai giochi di Steam (e non) su Android.

Tuttavia sta roba qua devo dire che è molto piu accattivante: è tutto "dentro un'app".

Una volta fattogli inizializzare tutto (all'incirca poco piu di un giga di download dipendenze) è LETTERALMENTE SteamOS dentro Android. Sembra letteralmente una mini-steam Deck.

Tra l'altro la UX la adoro, è molto meglio di Gamehub o Gamenative, e tutto sembra molto piu "self contained".

Alla fine tutte ste soluzioni sotto usano comunque Fex, Proton e il solito stack di software Valve, però in questo caso devo dire che è tutto impacchettato molto meglio. C'è anche la modalità desktop btw, piu la possibilità di installare app da Flathub. In sostanza sembra seriamente al 90% una Steam Deck, tolto il discorso prestazioni e il fatto che beh: in modalità docked non mi verrebbe mai di usarlo.

Compatibilità? Mi pare un po peggio di Gamenative (che a sua volta funziona un po peggio di Gamehub, che però odio). C'è da dire però che quello che gira, quando gira, lo fa secondo me meglio delle alternative.

Ho giocato a Ball x pit tutta la serata e gira molto meglio di come lo faceva su Gamenative. Altra roba non parte, altre girano ma molto peggio.

E' la versione 0.0.3.

Insomma, Steam Deck 2 sarà ARM al 100%, ed è a 3-4 anni dall'uscita :)

Praticamente sono riusciti a rimasterizzare in poco tempo qualsiasi gioco anni 90 era MS-DOS, Windows 95 e Windows 98 :asd:

Ultimo arrivato... volevo giocarlo all'uscita SiN ma avevo un Pentium scrauso a quel tempo :asd:

Hanno moddato il DLSS su AMD, versione 3.7 profilo E. Funziona anche su Deck:

Inferiore al FSR4 ma performance migliori, molto superiore ovviamente al FSR3

Come si installa su Deck?
Se sei un pó pratico, tramite Decky puoi modificare l'ini di Optiscaler per fargli puntare la .dll del DLSS. Altrimenti devi aspettare che facciano un plugin dedicato, non tarderá ad arrivare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro