maju... la cosa è semplice.paghi il dazio e ottieni larobba....
scherzi a parte... steamgifts è un sito in cui utenti steam creano delle lotterie in cui si vincono giochi.
è più semplice a farsi che a spiegarsi, comunque:
apri steamgifts... ti chiede il login e qui devi mettere i dati di login di steam in quanto il sito fa la lettura del tuo profilo.
una volta che sei loggato vedi tutte le lotterie in corso.
ognuno riceve dei punti che leggi in alto al centro della pagina. questi punti hanno un massimo di 300 e sono quelli da investire nelle varie estrazioni, ovviamente a scalare, ossia puoi partecipare alle avarie estrazioni fintanto che hai punti.
questi si rigenenrano in base alle nuove estrazioni create, non so in quale percentuale ma di fatto più utenti creano aste e più i tuoi punti si rigenerano.
le aste sono semplici... clicchi su una e in alto a destra clicchi un pulsante verde di partecipazione. una volta fatto ti si scalano i punti e sei dentro. puoi decidere di uscirne fino all'ultimo secondo e i punti investiti ti vengono tornati indietro.
i commenti sotto sono solo commenti vari tendenzialmente di ringraziamento che vengono messi dagli utenti ma che non hanno attienenza con l'estrazione. questaè automatica, nel senso che il sistema pesca a caso tra i vari iscritti, quindi è solo una questione di ****.... e di "prima o poi vincerò".
tutto qua.
a volte ci sono limitazioni... tipo i giveaway fatti per gruppi specifici come quelli miei per il gruppo di spazioe al quale, ovviamente, partecipano solo gli iscritti al gruppo di spazio.
ci sono alcuni che sono limitati per contributo, ossia....
quando crei uno steamgift ti viene conteggiato il valore monetario del gioco che hai donato e questo ti permettere di accedere anche a quelli che hanno contributo in base a quanto hai dato, sempre in giochi, non in denaro effettivo.
ad esempio ieri ho concluso il primo giveaway.. il gioco era the ship del valore steam di 19.99$. avendo concluso positivamente il gift adesso per il sistema ho donato giochi per un valore di circa 20 dollari quindi posso accedere agli steamgifts che hanno una barriera economica fino a 20 dollari. non posso entrare in quelli che richeidono contributo da 21 in su....
intesi?
comunque ti assicuro che è banalissimo.
per l'ingresso enlg ruppo hai i requisiti quindi basta che ti attivi e ti passiamo dentro.
ricordo a tutti che i requisiti necessari per l'accesso al gruppo di spazio sono:
- essere registrati al forum da almeno 6 mesi
- avere almeno 250 post