E
EmptyGhost
Offline
Magna sposami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE' colpa nostra perchè come detto da empty se i programmi in tv sono scarsi e ad orari impraticabili dipende prettamente dalla scarsa attenzione che gli dedichiamo. E' innegabile che quando internet era poco diffuso o comunque non alla portata di tutti come oggi la tv aveva un ruolo assai più importante nella vita quotidiana: gli anime li si seguivano su italia1, italia2, mtv, 7gold.. Oggi invece se qualcuno vuole vedersi qualcosa non sta certo dietro alle tempistiche della tv, se lo scarica da internet che fa prima.
Col tempo questo ha danneggiato i legittimi aventi diritto e a loro volta le emittenti televisive che ora non hanno più gli interessi e nemmeno i numeri per portare avanti una programmazione stabile.
Quindi non è che se Rai riporta il palinsesto anime ad orari accettabili come un tempo all'improvviso fanno pienone di ascolti; la situazione rimarrà sempre assai precaria, e da parte loro comprendo che si cerca di massificare i profitti con altri programmi più seguiti. La cosa fa innervosire a noi fan, noi pochi fan rimasti, che ancora seguiamo qualcosa alla tele, perchè di fatto veniamo discriminati oltre ogni limite sopportabile. Purtroppo però la cosa è cominciata da noi, non da loro.
Oramai questo settore ha perso completamente di aspettativa in Italia, penso che sia prima di tutto la nostra mentalità a dover cambiare poichè da parte degli editori non vedremo più alcun atto di fiducia.