Non ci sto giocando seriamente, e penso non lo farò mai

Ma ho voluto provare un po' tutti i pg cercando di capire quale mi può piacere di più da usare, anche cercando di decidere in base a ciò che è nelle mie possibilità, a ciò che so non so fare bene, o a ciò che so fare meglio...
E, con mia grande sorpresa, mi piace usare Marisa

Volevo Manon ma la presa a cerchio o a mezzaluna è roba che non mi riesce, in più ho così tante ore nelle dita con Ken/Ryu/Akuma che nella mia testa, o memoria muscolare, integrare mezzelune o cerchi completi è troppo difficile. Volevo qualcosa di "sicuro" che non fosse Ken (che ok, sono Silver con lui ma fino a un certo punto

). Io ho due problemi gravi con Ken: salto quando non devo perchè voglio fare cose, non so fare combo lunghe. Quindi Ken di fatto lo sfrutto poco (causa combo) e sbaglio molto (causa salti, colpa di Akuma, mio main in Alpha 3 e la sua fiamma aerea). Marisa mi da "pazienza", è un pg che non serve a un caxxo farlo saltare se non come "sorpresa" improvvisa quella volta a round, ma deve stare coi piedi per terra, e ci riesco proprio perchè non ha nulla in aria o dall'alto quindi la mia testa riesce a non farsi prendere dal "panico"

Mentre lato combo grazie ai suoi "enormi" danni di certe mosse la trovo utile a uno come me perchè non devo scemunire più di tanto, mi basta anche conoscerne una di 3/4 colpi da fare nei momenti di sicurezza e faccio un bel danno, e poi vabbè, adoro quel bacio sul pugno prima di menare il cazzottone finale nella sua special

Ovviamente faccio schifo eh, ma è uno schifo che non mi da fastidio, di cui sono consapevole, e ho voglia di migliorare rimanendo a fare quelle poche cose che so fare con lei, devo pensare solo a migliorare nelle scelte, è li che devo migliorare...finchè vengo punito per un salto sbagliato, o per una presa non fatta bene o altro significa che mi "basta" migliorare lì e salirò di livello. Poi si pensa ad integrare altro (tipo la meccanica della mossa cancellata, è un macello per me

).
Ho iniziato a fare le classificate solo dopo che riuscivo spesso a battere la CPU livello 6, non pare ma è un perfetto livello per capire se sai fare qualcosa o no col pg, se siete mezzi nabbi come me ve lo consiglio come allenamento.
Sono un misero bronzo 2 ma mi frega poco, mi diverte usarla.
Ho comunque notato una cosa...in questo gioco se becchi nei cabinati giocatori molto più forti di te che o ti mettono a mura o hanno tanta esperienza da capire ogni mossa che fai hai solo perso tempo, è impossibile migliorare con chi è più forte...a meno che non ti da consigli mentre le prendi

Quindi credo con lei rimarrò nelle classificate e mai nei cabinati o match amichevoli perchè lì se becchi chi è peggio di te tanto valeva andare con la CPU livello 4/5 se becchi chi è più forte non impari nulla, a parte la tensione mentale di stare calmo e non bestemmiare
EDIT: madò scusate l'abuso di "

"