PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Se arriva a Medaglia 5, ogni presa è una Critical Art. Ma se ci arriva significa che hai giocato male :asd:
Si ho capito, ma è una presa continua e le gambe lunghe tre metri per l'anti-air

Un pg come Luke è chiaramente in svantaggio imho

Si ho capito, ma è una presa continua e le gambe lunghe tre metri per l'anti-air

Un pg come Luke è chiaramente in svantaggio imho
Si è la sua specialità, essendo un personaggio senza attacchi a distanza. Sennò tocca togliere pure gli hadouken per l'eccessivo abuso, o i piledriver di Zangief. Ogni pg scassa il c#zzo a modo suo. Pensa ai Guile messi a pecoroni per tutto il match, o al boss finale con la mossa imparabile sulla distanza, a Cammy che bypassa l'avversario e ti inverte la parata, a DeeJay che ha sia attacchi a distanza che attacco basso in scivolata, alle capocciate supersafe di Honda, alla capriola volante di Blanka che se pari non puoi punire perchè il pg rimbalza indietro. Hai voglia a discutere :segnormechico:

Una domanda, sono una paio di giorni che cerco una soluzione!!
Ho preordinato la versione standard ma sin dal day-one non mi ha mai dato i bonus colori costumi, avevo letto che anche nel preorder della standard c' erano, è successo a qualcun' altro???

Si è la sua specialità, essendo un personaggio senza attacchi a distanza. Sennò tocca togliere pure gli hadouken per l'eccessivo abuso, o i piledriver di Zangief. Ogni pg scassa il c#zzo a modo suo. Pensa ai Guile messi a pecoroni per tutto il match, o al boss finale con la mossa imparabile sulla distanza, a Cammy che bypassa l'avversario e ti inverte la parata, a DeeJay che ha sia attacchi a distanza che attacco basso in scivolata, alle capocciate supersafe di Honda, alla capriola volante di Blanka che se pari non puoi punire perchè il pg rimbalza indietro. Hai voglia a discutere :segnormechico:
Tutto vero, ma Manon ha uno scaling di danno davvero atroce. :asd:

Ma tutto vero mica tanto

Vero che ci sono i Guile che si chiudono in basso e vanno di Sumersault o Ryu che spammano Hadouken ecc.

Ma queste sono mosse parabili o parryabili

Le prese di Manon sono prese, e non puoi nemmeno respingere. Oltretutto hanno iframe velocissimi, tanto che non faccio in tempo a rispondere con il tiger Uppercut.
Faccio il Tiger Uppercut e vengo preso :asd: .

Chissà perchè poi la usano in tanti, già questo dovrebbe far scattare il dubbio

Basta saltare mentre ti rialzi, la presa va a vuoto e la punisci come ti pare. O puoi anticipare giostrandotela coi pugni deboli bassi, per prendere le misure ed avere il tempo di allontanarti. Ma se salti e lui sa che salti (dopo alcune partite, in ranked cambia tutto), non ti fa la presa, aspetta che salti e si (ri)adegua alla situazione. C'è anche una buona probabilità che ti abbassi, potrebbe lui stesso saltare in verticale e punirti in combo. E se hai un personaggio con presa al volo (Juri, Cammy etc) sarà lui a sapere che salterai e si preparerà da subito alla presa ancor prima che si materializzi il tutto 🤔

Poi ribadisco, non ha armi sulla distanza. C'è chi campa di "pallette" (negli anni '90 le chiamavamo così) per due o tre round e parryarle ha un costo :asd:

Ultima modifica:
A quanto pare non sono l'unico a schifare Manon. :asd:
Al momento, è l'unico personaggio che mi mette in enorme difficoltà quando me lo trovo davanti.Ieri ho fatto 5-6 scontri contro un tizio in battle hub che stava perennemente in parata per poi provare prese o quello stramaledettissimo attacco basso in giravolta che ha come range lo schermo intero.Anche se provavo a colpirlo da abbassato non ci riuscivo perché le gambe chilometriche di Manon arrivavano sempre prime.Che odio... :asd:
Comunque, mi sono reso conto che faccio ancora molta fatica a sopravvivere se messo all'angolo.A volte ho l'impressione che i miei avversari mi leggano la mente perché se provo ad attaccare mi fanno la presa, se provo a fare la presa saltano e se provo a saltare mi fanno l'antiair.Sembra di giocare contro Psycho Mantis :|

Basta saltare mentre ti rialzi, la presa va a vuoto e la punisci come ti pare. O puoi anticipare giostrandotela coi pugni deboli bassi, per prendere le misure ed avere il tempo di allontanarti. Ma se salti e lui sa che salti (dopo alcune partite, in ranked cambia tutto), non ti fa la presa, aspetta che salti e si (ri)adegua alla situazione. C'è anche una buona probabilità che ti abbassi, potrebbe lui stesso saltare in verticale e punirti in combo. E se hai un personaggio con presa al volo (Juri, Cammy etc) sarà lui a sapere che salterai e si preparerà da subito alla presa ancor prima che si materializzi il tutto 🤔

Poi ribadisco, non ha armi sulla distanza. C'è chi campa di "pallette" (negli anni '90 le chiamavamo così) per due o tre round e parryarle ha un costo :asd:
Ma il problema non sono i rialzi, come la attacchi e para, linka prese con nonchalance e danni considerevoli.
E' un gran dito la Manon...
Poi va beh, ovvio che chi la maina conosca meglio i suoi limiti, ad esempio da Honda user la sua testata non è affatto così safe come sembra: la normal è safe on block ma puoi usare il parry o il drive rush, la ex non ne parliamo: passa i proiettili ma se te la parano ti becchi certe punizioni che ti passa la voglia. Infatti se guardi gli incontri dei pro spesso non la usano contro i proiettili perchè molto rischiosa.
Contro i JP è una goduria però... :asd:

Contro alcuni pg è inevitabile variare tattica, ma è così da sempre. Manon è terrificante se ti prende... l'obiettivo è non farsi prendere, come per tutti i grappler :asd:
Il più sbilanciato allo stato attuale è probabilmente Honda :asd:

Contro alcuni pg è inevitabile variare tattica, ma è così da sempre. Manon è terrificante se ti prende... l'obiettivo è non farsi prendere, come per tutti i grappler :asd:
Il più sbilanciato allo stato attuale è probabilmente Honda :asd:
Ma no leggi sopra...
Honda è abbastanza easy da usare ma una volta che ti capiscono le opzioni si riducono fortemente.

L'amico RoadToValhalla lo sa benissimo come non farsi acchiappare. Non sempre, ma fatevi spiegare il metodo da lui. Io ho detto tutto, ma aggiungo una cosa...se gli togli le prese, cosa gli resta? La danza classica :asd:

E le gambe chilometriche che ti colpiscono da metà schermo :sisi:
Prevedibili, sapendo più o meno le distanze le blocchi entrambe (media e bassa) ed hai pure il tempo di farti la doccia prima di pensare alla contromossa :asd:

Pensate a Dhalsim, che ha le gambe di Manon e pure le braccia

Prevedibili, sapendo più o meno le distanze le blocchi entrambe (media e bassa) ed hai pure il tempo di farti la doccia prima di pensare alla contromossa :asd:

Pensate a Dhalsim, che ha le gambe di Manon e pure le braccia
Prevedibilissime, certo.Infatti è lenta come uno Zangief o Marisa e si ha tutto il tempo di bloccare :asd:

Prevedibilissime, certo.Infatti è lenta come uno Zangief o Marisa e si ha tutto il tempo di bloccare :asd:
Road mi ha bloccato quasi tutte le spaccate basse, fatevelo raccontare :asd:
Di entrargli con quella media manco a parlarne. E ogni volta che volevo agguantarlo si teneva ad una distanza sufficiente sia per non farsi beccare che per poter attaccare. Non ho i replay sotto mano adesso, ma ci siamo sfondati malissimo ieri sera

Road mi ha bloccato quasi tutte le spaccate basse, fatevelo raccontare :asd:
Di entrargli con quella media manco a parlarne. E ogni volta che volevo agguantarlo si teneva ad una distanza sufficiente sia per non farsi beccare che per poter attaccare. Non ho i replay sotto mano adesso, ma ci siamo sfondati malissimo ieri sera
Ma ti credo, ci mancherebbe.Evidentemente Road ha riflessi migliori dei nostri o è semplicemente un giocatore migliore.Dal canto mio, non sto assolutamente dicendo che Manon sia imbattibile eh.Dico solo che è una gran rottura di balle da affrontare perchè con le prese ti spacca, e ha un range coi calci esagerato che ti frega perchè ti senti tranquillo perchè credi di essere lontano ma ti becca comunque :asd:

Non ci sto giocando seriamente, e penso non lo farò mai :asd: Ma ho voluto provare un po' tutti i pg cercando di capire quale mi può piacere di più da usare, anche cercando di decidere in base a ciò che è nelle mie possibilità, a ciò che so non so fare bene, o a ciò che so fare meglio...
E, con mia grande sorpresa, mi piace usare Marisa :asd:
Volevo Manon ma la presa a cerchio o a mezzaluna è roba che non mi riesce, in più ho così tante ore nelle dita con Ken/Ryu/Akuma che nella mia testa, o memoria muscolare, integrare mezzelune o cerchi completi è troppo difficile. Volevo qualcosa di "sicuro" che non fosse Ken (che ok, sono Silver con lui ma fino a un certo punto :asd: ). Io ho due problemi gravi con Ken: salto quando non devo perchè voglio fare cose, non so fare combo lunghe. Quindi Ken di fatto lo sfrutto poco (causa combo) e sbaglio molto (causa salti, colpa di Akuma, mio main in Alpha 3 e la sua fiamma aerea). Marisa mi da "pazienza", è un pg che non serve a un caxxo farlo saltare se non come "sorpresa" improvvisa quella volta a round, ma deve stare coi piedi per terra, e ci riesco proprio perchè non ha nulla in aria o dall'alto quindi la mia testa riesce a non farsi prendere dal "panico" :asd: Mentre lato combo grazie ai suoi "enormi" danni di certe mosse la trovo utile a uno come me perchè non devo scemunire più di tanto, mi basta anche conoscerne una di 3/4 colpi da fare nei momenti di sicurezza e faccio un bel danno, e poi vabbè, adoro quel bacio sul pugno prima di menare il cazzottone finale nella sua special :asd:
Ovviamente faccio schifo eh, ma è uno schifo che non mi da fastidio, di cui sono consapevole, e ho voglia di migliorare rimanendo a fare quelle poche cose che so fare con lei, devo pensare solo a migliorare nelle scelte, è li che devo migliorare...finchè vengo punito per un salto sbagliato, o per una presa non fatta bene o altro significa che mi "basta" migliorare lì e salirò di livello. Poi si pensa ad integrare altro (tipo la meccanica della mossa cancellata, è un macello per me :asd: ).
Ho iniziato a fare le classificate solo dopo che riuscivo spesso a battere la CPU livello 6, non pare ma è un perfetto livello per capire se sai fare qualcosa o no col pg, se siete mezzi nabbi come me ve lo consiglio come allenamento.
Sono un misero bronzo 2 ma mi frega poco, mi diverte usarla.

Ho comunque notato una cosa...in questo gioco se becchi nei cabinati giocatori molto più forti di te che o ti mettono a mura o hanno tanta esperienza da capire ogni mossa che fai hai solo perso tempo, è impossibile migliorare con chi è più forte...a meno che non ti da consigli mentre le prendi :asd:
Quindi credo con lei rimarrò nelle classificate e mai nei cabinati o match amichevoli perchè lì se becchi chi è peggio di te tanto valeva andare con la CPU livello 4/5 se becchi chi è più forte non impari nulla, a parte la tensione mentale di stare calmo e non bestemmiare :asd:

EDIT: madò scusate l'abuso di " :asd: " :sard:

Ma ti credo, ci mancherebbe.Evidentemente Road ha riflessi migliori dei nostri o è semplicemente un giocatore migliore.Dal canto mio, non sto assolutamente dicendo che Manon sia imbattibile eh.Dico solo che è una gran rottura di balle da affrontare perchè con le prese ti spacca, e ha un range coi calci esagerato che ti frega perchè ti senti tranquillo perchè credi di essere lontano ma ti becca comunque :asd:
Si, è solo questione di abitudibe. Anche io spesso non completavo una certa combo con la convinzione che non sarebbe entrata, e invece entrava eccome. Se ci giochi contro spesso poi capisci meglio la distanza di sicurezza.
Io le prendo male da Marisa, per dire. Ha un braccio lungo come via Pontina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro