PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Vi svelo un segreto, guardate la targhetta del thread :asd:
 
Speriamo che nel 2023 comincino a saltare fuori più spesso ste PS5. :sisi:
 
Io prenderò la PS5 apposta. Durerà tanti anni, proprio non mi va di giocarci su versione oldgen.

ma pc no? :P

io comunque ero convinto che avrebbero mostrato tutto questo all'evo come di consueto, però come hanno giustamente fatto notare ora il gioco sta cercando sicuramente di avvicinare tutti i casualoni possibili, quindi ci stava l'annuncio in un ambiente più largo rispetto l'evento seguito da soli picchiaduristi...

il che non è affatto male come cosa, perché magari adesso all'evo potrebbero fare uno showcase del gioco con un paio di pro player che ci si menano (come fecero con daigo e gamerbee con l'alpha di sf5) e poi tirare fuori una beta globale tipo verso settembre-ottobre e far uscire effettivamente il gioco tra febbraio e aprile 2023... per me sicuramente non uscirà post agosto 2023
 
Forse la situazione dei controlli semplificati è meno grave di quello che sembra. Riflettendoci un po' lo schema a 4 tasti potrebbe essere buono per le partite tra casual, ma limitante se messo a confronto col sistema tradizionale, che dovrebbe risultare piú versatile e completo. Detto questo, ulteriore trasparenza sulla questione sarebbe gradita, voglio che qualsiasi dubbio in merito venga spazzato via.
 
Ultima modifica:
Ma è quello che ho detto fin da subito infatti.




La trasparenza c'è gia, c'è lo schema dei controlli sul sito, questo:

283977567_10220998176334066_3142416317645125781_n.jpg



Ottimo per i casual che vogliono approcciarsi al gioco, non cambia nulla per gli altri.
A me sembra un win-win.
 
No xD
Anche perchè poi le scene locali saranno tutte su console (e tanto la PS5 la avrei presa in ogni caso in futuro)

eh ma quando si vedranno scene locali full ps5...? io mi preoccuperei più delle versioni ps4 :asd: poi magari col RE engine ci va bene e la differenza di input lag fra pc e ps5 sarà minima o addirittura non esisterà se ci fa proprio di culo lol

però vabè se la ps5 conti di prenderla a prescindere allora ci sta!
 
eh ma quando si vedranno scene locali full ps5...? io mi preoccuperei più delle versioni ps4 :asd: poi magari col RE engine ci va bene e la differenza di input lag fra pc e ps5 sarà minima o addirittura non esisterà se ci fa proprio di culo lol

però vabè se la ps5 conti di prenderla a prescindere allora ci sta!
Se organizzi quelle cose le fai per forza con PS5 immagino :asd:
 
eh ma quando si vedranno scene locali full ps5...? io mi preoccuperei più delle versioni ps4 :asd: poi magari col RE engine ci va bene e la differenza di input lag fra pc e ps5 sarà minima o addirittura non esisterà se ci fa proprio di culo lol

però vabè se la ps5 conti di prenderla a prescindere allora ci sta!

Io non sono molto fiducioso per la versione PS4. Già SFV su PS4 Fat ha dei piccoli frame drop negli stage più articolati. Metti anche come dicevo prima che su XBOX ad esempio c'è solo Nextgen.
Mi da l'aria di un progetto chiaramente nextgen che però deve stringersi a stare anche su PS4 vista l'enorme base installata e la difficoltà di reperibilità di PS5, se ci pensi stiamo parlando di un gioco 2023 che deve girare su una macchina del 2013, 10 anni di gap.
Il RE engine mi pare rodato e magari viene fuori qualcosa di buono lo stesso (anche se dovrà girare a 60 fps, ricordiamo), ma tra caricamenti e tutto il resto boh, per come la vedo io o versione next gen o niente, in relazione anche al fatto che durerà anni come titolo.

Poi l' EVO ora è di Sony, penso sia suo interesse assicurarsi che giri bene su PS5 essendo che sarà la piattaforma su cui sicuro giocheranno ai tornei/evo/capcom pro tour.
 
Io non sono molto fiducioso per la versione PS4. Già SFV su PS4 Fat ha dei piccoli frame drop negli stage più articolati. Metti anche come dicevo prima che su XBOX ad esempio c'è solo Nextgen.
Mi da l'aria di un progetto chiaramente nextgen che però deve stringersi a stare anche su PS4 vista l'enorme base installata e la difficoltà di reperibilità di PS5, se ci pensi stiamo parlando di un gioco 2023 che deve girare su una macchina del 2013, 10 anni di gap.
Il RE engine mi pare rodato e magari viene fuori qualcosa di buono lo stesso (anche se dovrà girare a 60 fps, ricordiamo), ma tra caricamenti e tutto il resto boh, per come la vedo io o versione next gen o niente, in relazione anche al fatto che durerà anni come titolo.

Poi l' EVO ora è di Sony, penso sia suo interesse assicurarsi che giri bene su PS5 essendo che sarà la piattaforma su cui sicuro giocheranno ai tornei/evo/capcom pro tour.
Ma infatti non so questa versione PS4 è messa giusto per capire come diavolo sarà la situazione PS5 nel 2023 :asd:
O meglio, secondo me sperano realmente che si possa passare allegramente a PS5 e fine, perché come hai detto tu non so quanto potrà essere performante su PS4. (soprattutto con il fatto che durerà anni questo SF6)
 
Se organizzi quelle cose le fai per forza con PS5 immagino :asd:
beh no, finché non diventa comune come la ps4... noi qua facciamo i raduni di strive ma mica usiamo le ps5, nel gruppone che abbiamo ce l'hanno giusto 2 persone lol e poi la maggior parte di noi è su steam

pure i tornei (anche esteri e grossi come l'EVO) mica si fanno su ps5, non c'è abbastanza disponibilità :\ a maggio abbiamo fatto torneo di strive qui a napoli in una sala lan che fortunatamente ha ben 6 ps5 (e s'è comunque dovuto giocare con la versione ps4onps5 dato che la versione ps5 nativa lagga di più) ma è impensabile attualmente che diventi la normalità

quindi imho, a meno che appunto la ps5 non la si voglia a prescindere, andare di versione pc (se non si ha un pc vecchissimo obv) è l'opzione migliore :sisi:

Io non sono molto fiducioso per la versione PS4. Già SFV su PS4 Fat ha dei piccoli frame drop negli stage più articolati. Metti anche come dicevo prima che su XBOX ad esempio c'è solo Nextgen.
Mi da l'aria di un progetto chiaramente nextgen che però deve stringersi a stare anche su PS4 vista l'enorme base installata e la difficoltà di reperibilità di PS5, se ci pensi stiamo parlando di un gioco 2023 che deve girare su una macchina del 2013, 10 anni di gap.
Il RE engine mi pare rodato e magari viene fuori qualcosa di buono lo stesso (anche se dovrà girare a 60 fps, ricordiamo), ma tra caricamenti e tutto il resto boh, per come la vedo io o versione next gen o niente, in relazione anche al fatto che durerà anni come titolo.

Poi l' EVO ora è di Sony, penso sia suo interesse assicurarsi che giri bene su PS5 essendo che sarà la piattaforma su cui sicuro giocheranno ai tornei/evo/capcom pro tour.
secondo me implementeranno una sorta di opzione prestazioni/grafica come ci fu per guilty gear xrd, altrimenti non ha proprio senso che quel ben di dio giri su ps4 senza problemi... poi oh so contento di essere smentito ma finché non vedo non credo

e sì, le ps4 fat soffrono già con sf5, non ricordo a quale ultimo torneo (forse combo breaker) molti player si sono lamentati dei framedrop ma purtroppo sono randomici :\ su una ps4 può succedere e su un'altra no, è un bel guaio

l'evo quest'anno sarà ancora full ps4, chissà per il prossimo...
 
Ultima modifica:
In circostanze normali l'avrei già presa, ma per svariati motivi (sovrapprezzo e bundle obbligatori in primis, che non voglio pagare per principio) penso che rimarrò con altre piattaforme ancora per un bel po'.
O in eterno, se la situazione non dovesse cambiare.
Appunto, se si trovasse normalmente la prenderei al d1 di Resident evil 4 (o Street Fighter 6) che cade tre giorni prima del mio compleanno (come quando presi la 360 rossa in bundle con Resident evil 5). L'intenzione di prendere la console c'è, ma non pagherò mai per un bundle (ieri su un gruppo Facebook c'era gente contenta di averla presa a 850€........cose da pazzi)
 
Kuroi tu parli però di GGstrive che è un gioco fondamentalmente pensato per PS4 poi adattato su PS5 (da qui anche un possibile motivo del perchè la versiona nativa PS5 sia peggio). Qui credo sia proprio l'opposto.
Stai sicuro che all'Evo, se ci saranno postazioni con SF6 in prova (imho molto probabile), saranno sicuro tutte PS5.

PC per i tornei non lo vedo praticabile, non mi pare sia mai successo in ambiti grossi (evo/cpt/etc) in ambito Street fighter.
 
Kuroi tu parli però di GGstrive che è un gioco fondamentalmente pensato per PS4 poi adattato su PS5 (da qui anche un possibile motivo del perchè la versiona nativa PS5 sia peggio). Qui credo sia proprio l'opposto.
Stai sicuro che all'Evo, se ci saranno postazioni con SF6 in prova (imho molto probabile), saranno sicuro tutte PS5.

PC per i tornei non lo vedo praticabile, non mi pare sia mai successo in ambiti grossi (evo/cpt/etc) in ambito Street fighter.

le versioni ps5 di tutti i picchia attualmente usciti sono peggiori come input lag rispetto pc (ovviament) e ps4, ma lì è un problema di engine e pare si stiano mobilitando per risolvere la cosa

il mio esempio era con Xrd che appunto uscì (se non erro) in simultanea ps3/ps4 e la versione ps3 aveva nelle opzioni la possibilità di scegliere fra avere maggiori prestazioni o resa grafica, secondo me succederà qualcosa di simile

beh sì sicuramente se all'evo, come spero pure io, ci sarà sf6 (ma secondo me faranno uno showcase con 2-4 pro a menarsi fra loro e basta come fecero con l'alpha di sf5) lo mostreranno su ps5, non avrebbe senso diversamente

eh i tornei pc so un casino, recentemente c'è stato un torneo minor di sf5 su pc se non erro in svezia ed è andato molto bene, idem a milano i ragazzi della scena hanno fatto il torneo su pc, ma ovviamente per vedere cose del genere in torneoni è molto molto dura
 


:gogogo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top