PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Comunque non so voi ma non vedo ora che esca pad alla mano è una goduria spacca veramente :asd:

Sul world tour mi ci dedico quando esce ho fatto giusto un personaggio al volo e qualche missione Niente di superlativo ma simpatica come modalità

Se nel world tour vi vien fuori un pg femminile bello (non deformato e tutto proporzionale, ho visto cose... :asd: ) fate lo screen alla parte dove riassume tutti i numeri ecc che poi uno se lo può copiare :asd:

Se nel world tour vi vien fuori un pg femminile bello (non deformato e tutto proporzionale, ho visto cose... :asd: ) fate lo screen alla parte dove riassume tutti i numeri ecc che poi uno se lo può copiare :asd:

La cosa che puoi vedere la "ricetta" del personaggio è molto intelligente. Sicuramente col tempo usciranno fuori ricette per ricreare per filo e per segno tutti i pg esistenti :asd:

I comandi nuovi mi fanno cagare :asd: Però non mi piace che nel world tour non possa cambiarli in classici ma penso sia solo nella demo perchè nei consigli del world tour dice di andare in opzioni ma sono bloccate :sisi:
Il gioco vero e proprio sembra ottimo, ho fatto un po' di 1 vs 1 contro la cpu.
Il world tour mah, mi sembra una roba davvero anonima, carino l'editor ma per il resto...
Il feeling dei combattimenti nel world tour mi è sembrato molto più approssimativo, a parte che all'inizio sei costretto a giocare con i comandi moderni e lasciamo perdere.

In world tour dice che si possono cambiare i comandi ma poi non te lo fa fare perchè le opzioni sono bloccate nella demo, quindi credo sia scontato e direi certo che si possa passare a classico!!
Io ho trovato la modalità World tour interessante ma sicuramente da vedere quando sarà completa, si vede poco per dare un giudizio (in pratica solo una specie di prologo) ma non mi sembra anonima, credo che una storia alle spalle ci sarà strada facendo, e poi solo il fatto di andare a cercare i "maestri" tipo chun li (di cui accenna il finale del prologo) per il mondo di gioco per imparare le loro tecniche secondo me è molto interessante soprattutto se dietro ogni "maestro" c'è una storia!!

Piuttosto, anche voi avete notato che nella modalità World tour ci sia un calo di framerate sia in open world che nei combattimenti??? Nell' 1 vs 1 invece tutto molto liscio e fluido!!

Piuttosto, anche voi avete notato che nella modalità World tour ci sia un calo di framerate sia in open world che nei combattimenti??? Nell' 1 vs 1 invece tutto molto liscio e fluido!!
Sì, e non riesco a giocarlo a "prestazioni" perchè mi fa il teraing a schermo :bruniii: Quindi ho lasciato quella che stava col frame a 30 mi sembra almeno non ho quella cosa a schermo che odio più di ogni altra cosa. Spero il gioco poi non lo abbia perchè va giocato a 60 fps per ovvi motivi :asd:

In world tour dice che si possono cambiare i comandi ma poi non te lo fa fare perchè le opzioni sono bloccate nella demo, quindi credo sia scontato e direi certo che si possa passare a classico!!
Io ho trovato la modalità World tour interessante ma sicuramente da vedere quando sarà completa, si vede poco per dare un giudizio (in pratica solo una specie di prologo) ma non mi sembra anonima, credo che una storia alle spalle ci sarà strada facendo, e poi solo il fatto di andare a cercare i "maestri" tipo chun li (di cui accenna il finale del prologo) per il mondo di gioco per imparare le loro tecniche secondo me è molto interessante soprattutto se dietro ogni "maestro" c'è una storia!!

Il gioco dice che i comandi si possono cambiare dopo il capitolo 1, a me sia artisticamente che come gameplay è sembrata molto buttata li, e il feeling con i combattimenti piuttosto spreciso rispetto al gioco vero.
Mi da comunque l'impressione di una modalità pensata per essere giocata easy col pad, senza troppe pretese, magari per sbloccare roba estetica per il personaggio. Una sorta di playstation home in salsa picchiaduro ma boh, zero hype.
Invece il gioco vero e proprio sembra ben impostato, ho notato che la demo non ha l'HDR.

Sì, e non riesco a giocarlo a "prestazioni" perchè mi fa il teraing a schermo :bruniii:

Giochi su monitor a 60hrz o 120hrz?
Da quel che ho capito con 120hrz non dovresti avere tearing anche attivando l'opzione.

(io per ora ne ho uno da 60 quindi o mi tengo il tearing o tengo l'opzione disabilitata)

Giochi su monitor a 60hrz o 120hrz?
Da quel che ho capito con 120hrz non dovresti avere tearing anche attivando l'opzione.

(io per ora ne ho uno da 60 quindi o mi tengo il tearing o tengo l'opzione disabilitata)
Monitor 60 fps.

Forse avevo toccato per sbaglio l'impostazione sui 120 fps senza accorgermene perchè ho appena letto a uno a cui ho chiesto che non gli fa :asd:

Monitor 60 fps.

Forse avevo toccato per sbaglio l'impostazione sui 120 fps senza accorgermene perchè ho appena letto a uno a cui ho chiesto che non gli fa :asd:

Aspè, stai confondendo gli HRz con i Fps :sard: Son due cose diverse.
Gli HRz si riferiscono al pannello (monitor), mentre i FPS al gioco/console.

Il gioco è lockato a 60fps, ergo produce 60 fotogrammi al secondo, la frequenza del monitor determina quante volte il tuo schermo di refresha in un secondo (refresh rate).

L'opzione Input Lag reduction, disabilita il VSync, che è quello che sincronizza i fotogrammi col refresh rate, quindi niente tearing, perchè il sistema ti appiana l'interazione tra queste due cose.
Disabilitandolo favorisci una riduzione dell'input lag, ma se il tuo monitor è "solo" a 60hrz, il refresh rate non gli sta dietro ed ecco il tearing.

Per questo giocando su un monitor con refresh rate a 120hrz non dovresti avere il tearing anche togliendo il vsync.

Parliamo comunque di piccolezze, che non precludono di norma nulla a meno che non si parli di livelli altissimi con qualsiasi elemento ottimizzato. Per farla breve, non vincerai/perderai un match o riuscirai/non riuscirai a fare qualcosa nel gioco per merito/colpa del vsync abilitato o disabilitato.

Anche perchè poi magari molti che lo giocheranno su PS5, lo giocheranno su TV 55 pollici 4K e possiamo anche salutare tutto il discorso dell'ottimizzazione in termini di input lag a schermo :asd: Ma questo non gli precluderà una buona esperienza sul gioco.

Ho giocato un paio di orette alla demo su ps5

Premetto che sono un amante sfegatato dei picchiaduro ma, al tempo stesso, ormai il giocatore di picchiaduro più casual esistente :asd: specie nel caso di Street Fighter dove, a fondo, ho giocato solo il 4 e 5

Ora, parere a caldo, così a pelle penso sia il migliore capitolo mai creato nella serie, ed uno dei migliori esponenti del genere mai provati

Non ho trovato un singolo difetto - anzi, uno sì, ci arrivo dopo però -, gameplay da orgasmo, ad occhio e croce lo trovo infinitamente più profondo ma, al tempo stesso, più fluido che mai, è veramente uno spettacolo pad alla mano, idem per la grafica che ho trovato davvero eccezionale, un mix deformed e realistico contemporaneamente che, all'impatto, risulta stupendo

La modalità world tour promette grandissime cose, curata, divertente, piena di umorismo ed idee, e l'editor è veramente tantissima roba

Dicevo del difetto: la fluidità dei combattimenti nella modalità world tour, c'è un drop nei frame che ho trovato inspiegabile ed è un pugno nell'occhio non da poco, sembra uno di quei match online col lag ammerda :asd: non che sia ingiocabile, attenzione, però a me personalmente ha dato un po' fastidio

Per il resto bomba, se avrò la possibilità sarà day one senza il minimo dubbio

Ho giocato un paio di orette alla demo su ps5

Premetto che sono un amante sfegatato dei picchiaduro ma, al tempo stesso, ormai il giocatore di picchiaduro più casual esistente :asd: specie nel caso di Street Fighter dove, a fondo, ho giocato solo il 4 e 5

Ora, parere a caldo, così a pelle penso sia il migliore capitolo mai creato nella serie, ed uno dei migliori esponenti del genere mai provati

Non ho trovato un singolo difetto - anzi, uno sì, ci arrivo dopo però -, gameplay da orgasmo, ad occhio e croce lo trovo infinitamente più profondo ma, al tempo stesso, più fluido che mai, è veramente uno spettacolo pad alla mano, idem per la grafica che ho trovato davvero eccezionale, un mix deformed e realistico contemporaneamente che, all'impatto, risulta stupendo

La modalità world tour promette grandissime cose, curata, divertente, piena di umorismo ed idee, e l'editor è veramente tantissima roba

Dicevo del difetto: la fluidità dei combattimenti nella modalità world tour, c'è un drop nei frame che ho trovato inspiegabile ed è un pugno nell'occhio non da poco, sembra uno di quei match online col lag ammerda :asd: non che sia ingiocabile, attenzione, però a me personalmente ha dato un po' fastidio

Per il resto bomba, se avrò la possibilità sarà day one senza il minimo dubbio

Si stessa impressione anche per me!!

Sulla modalità World tour in effetti anche a me piace l' idea e tanto, speravo che qualcuno arrivasse a sviluppare una cosa del genere come picchiaduro, il fatto dei cali di FPS l' ho notato anche io e altri come puoi leggere sopra, spero sia solo un problema della demo e che comunque sia una build vecchia e che al day-one sia corretta, è un' ottima modalità e potenzialmente la migliore mai vista per la parte single player di un picchiaduro, ma spero la ottimizzino perchè con gli fps così ballerini non à lo stesso feeling nei combattimenti come la parte 1 vs 1!!

MrBlack
#peppino@

Se volete la fluidità anche nel World tour, dovete switchare nelle opzioni mettendo "Modalità prestazioni" (negli scontri reali del Fighting Ground, è settata cosi di default e non potete cambiarla. Mentre nel WT potete scegliere e di default è settata su risoluzione).
Per farlo dovete aprire il menu prima di iniziare il WT.

Nel frattempo questo è un personaggio femminile che è venuto fuori con l' editor, sto provando vari setting e l' editing del world tour è davvero vasto

Street Fighter 6 Demo_20230423200735.jpg

provato e da sega nei picchiaduro devo dire che la modalità modern é tanta roba per divertirsi.
Contento di aver fatto il pre order

Provata poco poco la demo ma mi ha davvero fatto una bella impressione.
Eccezionale.

C'è da lavorarci un sacco per tirare fuori qualcosa di buono ma il feeling è che siano stati snelliti gli input (parlo dei classici) e si riesce a costruire qualcosa fin da subito.
Il resto viene con il training e l'esperienza.
Mi piacciono un sacco tutte quelle cose che si possono fare con i cancel che sono universali e non specifiche ad un solo personaggio e che approfondiscono tutto il gameplay.

Ad occhio, oserei dire che tra i 3 Street Fighter che ho provato nella mia vita, cioè questo, il 4 e il 5, questo è quello che maggiormente mi invoglia a dire: posso farcela fin da subito.

Sono ancora indeciso se buttarmi in mischia perché ho davvero poco tempo per giocarci ma vedremo.
Comunque, complimenti a Capcom ancora una volta.
Spero che faccia le cose ottime che fecero con SFV che è stato supportato fino a pochi mesi dall'annuncio del capitolo 6 ed è così che dovrebbe essere con tutti i picchiaduro per mantenerli vivi.

Si ma come si fanno i cancel? Che domanda niubba :morty:

Resta che questo titoli di motiva si dal primo match a migliorarsi.

Altri fighting game danno un esperienza traumatica infatti droppato quasi instant takken 7 e guily gear.

Si ma come si fanno i cancel? Che domanda niubba :morty:

Resta che questo titoli di motiva si dal primo match a migliorarsi.

Altri fighting game danno un esperienza traumatica infatti droppato quasi instant takken 7 e guily gear.
I cancel si fanno con pugno medio + calcio medio e avanti avanti, se non sbaglio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro