PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
No... forse non capite... é proprio il sistema che è tedioso e macchinoso. Poi se tu(o altri) provi piacere e divertimento a passare tutto quel tempo in quella modalità, beh... allora il tempo e lo sbattimento per sbloccare i costumi è un valore aggiunto!
Ora che diavolo centra il discorso "disco vuoto"?!? E' OVVIO che quando si diceva che il disco sarebbe potuto essere vuoto ero molto infastidito! Ma poi, per fortuna, cosi non è stato ed ovviamente ho rettificato il mio giudizio.
Guarda che nessuno "caga la minchia"(commento elegantissimo...) a nessuno, semplicemente si sta raccontando la propria esperienza. Non si deve essere necessariamente d'accordo.
Credo si possa riassumere e "chiudere" la cosa con molto semplicemente questo: avete comprato un picchiaduro 2D dove avreste preferito sbloccare costumi combattendo invece di fare minigiochi alla Yakuza.

Detto proprio in sunto.
Personalmente, e qui sono del tutto soggettivo, trovo che dare al giocatore una modalità così grossa e ricca di cose che si distacca dal semplice combattimento come nell'HUB sia un valore aggiunto, valore ancor più grande scoprendo che ogni personaggio, cioè i maestri, vengono tramite affinità approfonditi con dialoghi e filmati (per me molto fighi), che poi alla fine ti premiano col costume. Io, e ripeto, è soggettiva la cosa, vedo quel tempo "perso" come l'approfondimento del personaggio/maestro, non dell'avere il costume.
Può non piacere? Certo. Non discutevo questo.

Che poi non ho capito una cosa...ma poi online voi tutti i pg usate? :sard: Finite il WT alla meglio, puntate con quel metodo che vi ho detto a 2/3 pg che userete e amen. Poi dopo giorni o settimane che volete cambiare e avere il pg col costume classico rifate la cosa. Non è che dovete fare tutto subito no? Prendetelo come un consiglio prima id spenderci soldi.

Per il resto...buonanotte, vado a dormire :asd: Leggo domani.

Io direi che sprecate fiato a discutere con chi avesse mai fatto un commento qui dentro che non sia per lamentarsi di qualcosa, che sia su base reale o su base di qualche fake news letta in giro :asd:
Passate oltre, gli eterni scontenti lo saranno sempre. Sia che ottengono quello che vogliono sia che non lo ottengano.

Per come la vedo io, avere da ridire sull'offerta contenutistica di SF6 significa essere in malafede. (Poi ci possono essere cose che piacciono e altre no, ma avete capito il senso)

Ultima modifica:
Mi sono unito al club

Cloud-Loku

Fighter id Dante
ID PSN Fabrizio 792
Aggiungetemi pure senza problemi

Potevi sceglierti un Fighter ID diverso, ci sono 42 Dante sul CFN :rickds: (strano non abbiamo fatto in modo che non si potevano creare doppioni)

BTW ti ho inviato richiesta di amicizia (ti ho trovato tramite club di spazio, a cui mi sono unito pure io)

ma io generalmente concorderei con te eh, ricordo ancora con ORRORE le ore spese in DBFZ per poter sbloccare l`androide 21 ( che volevo mainare quindi ho dovuto pure rusharla senza neanche godermi il gioco ), e le survival di SFV per sbloccare i colori? e la Kripta randomica di MK? dico solo che qui non mi sembra nulla di così folle/tedioso, poi se a uno non frega niente di personalizzare l`avatar ( sia in ottica estetica sia per quanto riguarda le battaglie online tra avatar ), non frega niente di giocare in singolo e vomita al solo pensiero di doverci spendere quelle 10 ore almeno può comprarsi il costume di turno e bon, non è comunque meglio dei casi sopra citati dove neanche avevi questa poossibilità?
Io ci provo vediamo che succede la buona volontà cè la metto
Post automatically merged:

Ora come ora ci puoi fare poco, potresti arrivare in poco, quel 9 puoi farlo diventare 20 circa se metti il suo stile e batti in giro prima quelli che hanno la sua icona di fianco al nome (quando ti avvicini per parlare) o comunque combattendo i vari avversari tenendo il suo stile come principale, farai velocemente 7/8 livelli fino ad arrivare a una ventina di affinità, potresti aumentarla arrivando a 11 di livello (il suo intendo) che finisci la sua missione ma lì si che è lungo, è la roba sbagliata quella. O meglio, quella lenta. E farlo per tutti è un bordello, bisogna giocare con lo stile che piace non stare ore con tutti per massimizzarli ovviamente.
Avanza, non so quando si sblocca ma troverai il cibo in scatola come regalo che lei è più affine ma alla fine come ho detto bisogna solo stare una ventina di minuti in alcuni specifici minigiochi e farsi un 100K di monete, comprare quindi i regali e darglieli tutti. 100/100 ed hai finito con un maestro.

Credo l'internet che hai letto dica che servono ore ed ore perchè giustamente fanno un calcolo totale...finire la modalità e farmare poi tutto. Ma io per "ore ed ore" intendo roba di molto superiore. E' pieno di minigiochi, ti fai già mezzo milione probabilmente solo finendolo senza pensare ai maestri e ai regali...

Volevate un modo diverso per sbloccare i costumi, questo l'ho capito. Ma sempre "ore ed ore" sarebbero serviti. Magari 5 monete a match nell'HUB e 1000 monete per costume? Potevano farlo eh, ma hanno voluto fare una modalità bella grossa per darvi ANCHE l'opportunità di sbloccare costumi. Se voi vedete che è solo quello lo scopo pace. Non vi piace e bona. Ma criticarla per questo mi sembra un tantino esagerato. Spendete i soldi per i costumi e notte ma se è così facile tediarvi inizio a capire perchè le microtransazioni hanno avuto il successo che hanno avuto :asd:
Ci provo sirio
Dove stanno i mini giochi ?
Grazie comunque

Potevi sceglierti un Fighter ID diverso, ci sono 42 Dante sul CFN :rickds: (strano non abbiamo fatto in modo che non si potevano creare doppioni)

BTW ti ho inviato richiesta di amicizia (ti ho trovato tramite club di spazio, a cui mi sono unito pure io)
Cloud ma a me m avete aggiunto ?

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: mo vedo un po' di cambiarlo( piace poco Dmc eh?)

Sirio in sostanza tu dici di far soldi a palate e comprare regali senza badare troppi agli stili di combattimento

Ci provo sirio
Grazie comunque

Cloud ma a me m avete aggiunto ?

Il Club di SpazioGames è settato aperto, basta fare richiesta e si entra.

Cambiato id: briziosan ci sono solo io( per ora) quindi è più facile trovarmi

Inizialmente avevo pensato al Nick del forum ma anche gli heat sono tantissimi vabbè :rickds:

In questo weekend ho provato un po' il gioco su ps4, e poi su ps5. Su ps4 trovo che giri molto bene, la console fa un po' fatica, i caricamenti sono lunghetti e la risoluzione è ovviamente inferiore, però si difende bene (per dire, i caricamenti mi sono sembrati comunque migliori di SFV...però ho ps4 Pro).
Peccato che non mi abbia salvato i progressi tra una versione e l'altra, come temevo...infatti temendolo non ho iniziato ancora il World Tour. Avevo anche importato i dati dell'avatar, ma non ha funzionato, ora devo rifarlo :tristenev:
Ho provato quasi tutti i personaggi in training, anche solo per rendermi conto di che mosse avessero. Dopo un po' di esperimenti mi sono focalizzato su JP.
Difficile da usare propriamente, sto ancora familiarizzando con le special e sono ancora molto carente lato gameplan...con le combo sto a zero proprio. L'altro effetto collaterale poi è che in classificata pochissimi fanno rematch :stress: (e in genere solo se hanno vinto)
Ho fatto gli incontri di piazzamento e sono entrato come Iron, anche se poco dopo ho perso una valanga di punti :asd: adesso per stasera ho perso la tv, quindi è andata.
La classificata sa essere molto frustrante, ma non mi perderò d'animo e continuerò ad allenarmi...valuterò se tenere JP o trovare un pg corpo a corpo.

Fischia anche tu vai a sceglierti JP che è piuttosto strano/complicato come pg :sard: (tralaltro pg estraneo a SF, sembra più un pg da Anime fighter)

Ieri sera ci ho dato dentro penso 2/3 orette
Ho seguito il consiglio di sirio
Senza pensare a sti cavolo di costumi o cercando di farlo diventare l obbiettivo finale
Ho cominciato a fare molte secondarie in modo da accumulare zen e oggetti
Non ho ancora scoperto quali sono i mini giochi tranne uno in cui prepari una pizza :sard:
Faccio un minimo di mea culpa( cercate di comprendere l incazzatura di non poter cambiare un misero costume ) vi avevo detto che ci avrei messo un po’ di buona volontà è così ho fatto…
forse nn è nemmeno così malvagio come mi è apparso sulle prime battute e probabilmente la strada migliore per arrivare ai costumi, come già detto da Sirio, è quella di non fossilizzarsi su un personaggio ma racimolare quante più risorse è possibile
Ho letto pure che massimizzando gli stili di gioco di ogni maestro ci sono degli eventi che vi portano 7/10 punti, ma non seguirò questa dinamica almeno non subito per non fare confusione
Mi ricorda molto la dinamica di uno yakuza qualsiasi, che non ho mai particolarmente digerito pur essendo realizzati bene.
Inoltre spesso alcuni eventi ti fanno ripassare alcune dinamiche del combat system che male non fa
Speriamo di continuare sulla strada giusta

Ci provo sirio
Grazie comunque
Sirio in sostanza tu dici di far soldi a palate e comprare regali senza badare troppi agli stili di combattimento
Sì, i costumi sono ciò che hai a fine modalità, l'affinità è legata anche alle mosse disponibili, nel senso che tu giocando con quello stile aumenti l'exp maestro e ogni tot livelli hai una mossa nuova, immagina di avere la Super Art da tre livelli ma di avere un pg di livello basso che come ramo abilità è ancora senza manco il livello 1 della SA... Non ti servirebbe a nulla. E' un bilanciamento. Ovvio che non ti abbiano dato un modo all'incontro di un maestro di massimizzarlo subito. Invece avanzando sblocchi meccaniche (della modalità) e meccaniche di battaglia (drive parry, overdrive ecc) e puoi sfruttare tutto.

Comunque rispondendo alla tua domanda. Se hai scoperto ora il gioco della pizza sei ancora all'inizio...e volevi i costumi? :rickds:
Se apri la mappa ci sono le icone di negozi ecc...una tipologia di icone è quella dei minigiochi. Puoi da subito fare quello in basso, dove sta il centro allenamento con dentro Luke se segui la strada verso ovest trovi una specie di rimessa da lavoro, attento che lì la gente è più forte di te, arriva dal tizio e c'è il minigioco di rompere il camion, sai il classico game di SF :asd: Avrai 3000 monete a livello facile (pensa al difficile... :asd: ) in una trentina di secondi lo finisci, subito dopo metti "riprova", stacci un po' e fatti un 50K così stai apposto con vestiti, cibo ecc per un bel po'.
Oggi vedrò la parte alta della zona (si sblocca al capitolo 7) dove ci stanno due icone di minigiochi, devo testare bene tutto poi potrò dirti meglio quale conviene fare e quale no (la pizza lasciala perdere soprattutto quando sbloccherai il difficile :asd: ).

Io direi che sprecate fiato a discutere con chi avesse mai fatto un commento qui dentro che non sia per lamentarsi di qualcosa, che sia su base reale o su base di qualche fake news letta in giro :asd:
Passate oltre, gli eterni scontenti lo saranno sempre. Sia che ottengono quello che vogliono sia che non lo ottengano.

Per come la vedo io, avere da ridire sull'offerta contenutistica di SF6 significa essere in malafede. (Poi ci possono essere cose che piacciono e altre no, ma avete capito il senso)

Invece fanno bene e anzi già che ci sono potrebbero anche vendermelo 😂

Iscritto al club di Spazio.
Comunque è divertentissimo, frenetico ma con tanta tattica da gestire nei momenti giusti.
Finalmente posso mettere un pò da parte FighterZ e vivere le emozioni da cabinato anni 90 con un classico 1 Vs 1.

Sì, i costumi sono ciò che hai a fine modalità, l'affinità è legata anche alle mosse disponibili, nel senso che tu giocando con quello stile aumenti l'exp maestro e ogni tot livelli hai una mossa nuova, immagina di avere la Super Art da tre livelli ma di avere un pg di livello basso che come ramo abilità è ancora senza manco il livello 1 della SA... Non ti servirebbe a nulla. E' un bilanciamento. Ovvio che non ti abbiano dato un modo all'incontro di un maestro di massimizzarlo subito. Invece avanzando sblocchi meccaniche (della modalità) e meccaniche di battaglia (drive parry, overdrive ecc) e puoi sfruttare tutto.

Comunque rispondendo alla tua domanda. Se hai scoperto ora il gioco della pizza sei ancora all'inizio...e volevi i costumi? :rickds:
Se apri la mappa ci sono le icone di negozi ecc...una tipologia di icone è quella dei minigiochi. Puoi da subito fare quello in basso, dove sta il centro allenamento con dentro Luke se segui la strada verso ovest trovi una specie di rimessa da lavoro, attento che lì la gente è più forte di te, arriva dal tizio e c'è il minigioco di rompere il camion, sai il classico game di SF :asd: Avrai 3000 monete a livello facile (pensa al difficile... :asd: ) in una trentina di secondi lo finisci, subito dopo metti "riprova", stacci un po' e fatti un 50K così stai apposto con vestiti, cibo ecc per un bel po'.
Oggi vedrò la parte alta della zona (si sblocca al capitolo 7) dove ci stanno due icone di minigiochi, devo testare bene tutto poi potrò dirti meglio quale conviene fare e quale no (la pizza lasciala perdere soprattutto quando sbloccherai il difficile :asd: ).
Il mini gioco della pizza lo avevo fatto un bel po di tempo prima ora dovrei essere al capitolo 7 o poco prima
Per intenderci quando parte il torneo
In quella rimessa credo di essere stato sfondato di mazzate da uno che stava nei dintorni ma forse ricordo male
Le icone dei giochi nn le ho proprio viste ma nn ci avrò fatto caso

Ma al club di spazio come mi iscrivo ?

Nn credo ti stia riferendo a me o almeno spero
Nn mi lamento quasi mai
Compro e gioco di tutto
Personalmente ho solo evidenziato delle criticità magari poco rilevanti e forse troppo presto e la mia buona fede sta nel fatto che ieri ci sono stato 4 ore sulla modalità e che nn sarei stato così stupido da spendere 115 euro di ultimate per un gioco il cui core non è certo il world tour
Detto questo mi ci sto mettendo sotto e il paradosso o karma potrebbero addirittura farmelo piacere :sard:
Poi se ci sono dei lamentosi seriali magari non lo so
Ma nn ci farei nemmeno caso ognuno dica ciò che vuole
Ho 43 anni e i tempi del flame sono ben lontani

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro