PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Cloud ma a me nn mi hai aggiunto più ?
Post automatically merged:

Forse nn sei arrivato a quel punto allora
Comunque mi sono abbuffato di tonici per la salute
Pazienza li ricomprerò o userò il cibo
Credo semplicemente devi metterti un po' a livellare :sisi:

Fischia anche tu vai a sceglierti JP che è piuttosto strano/complicato come pg :sard: (tralaltro pg estraneo a SF, sembra più un pg da Anime fighter)
Lo so :sard: però non posso farci niente, l'ho trovato troppo badass nei modi, ho sempre un debole per i villain. Poi il fatto che sia meno usato di altri pg mi stimola di più.
Dei pg corpo a corpo quella che mi ispira di più e Juri, ma non è che mi sembri proprio facile lei, anzi...

E dire che comunque di solito lo zoning selvaggio non è nemmeno il mio stile di combattimento, ma non lo è manco il rushdown in ogni caso.

Guarda secondo me è meglio all'inizio che parti con combo basilari, senza DR nel mezzo. Poi pian piano quando sei abituato talmente tanto che ti vengono automatiche, ci infili il DR.

Questo vale un po come discorso generale nei picchiaduro. Devi immaginarti il nostro cervello come una CPU, dove ogni cosa che devi fare (antiair, techare le prese, rispondere al DriveImpact, fare le combo quando vai a segno, rispondere alle movenze avversarie, etc) utilizza una % di CPU.
L'obiettivo è abbassare il più possibile questa % per ogni cosa (facendo diventare tutto questo più un riflesso che un pensiero), in modo da avere una visione sempre più "libera" dello scontro e quindi coprire tante opzioni con facilità.

Prendi le AntiAir ad esempio, se stai li a pensare a quando ti salto addosso a tenerti pronto con l' AA, utilizzerai 80% della tua CPU per questo e ti perderai tutto il resto, quando invece avrai la memoria muscolare di fare AA ogni volta che vedi uno saltare, ti utilizzerà boh il 20% (numeri a c4zzo, ma hai capito il discorso insomma)
Bellissimo post, quoto in pieno. Ecco il motivo per cui cerco di non scoraggiarmi anche se prendo botte su botte.

Poi c'è da dire che esiste anche una sorta di "ansia sociale" sulle ranked, per via del modo non proprio sanissimo di alcuni di giocare; io infatti le mollo dopo poco, e preferisco sempre le partite del giocatore, anche se questo effettivamente mi stimola di meno a migliorare autonomamente...

Lo so :sard: però non posso farci niente, l'ho trovato troppo badass nei modi, ho sempre un debole per i villain. Poi il fatto che sia meno usato di altri pg mi stimola di più.
Dei pg corpo a corpo quella che mi ispira di più e Juri, ma non è che mi sembri proprio facile lei, anzi...

E dire che comunque di solito lo zoning selvaggio non è nemmeno il mio stile di combattimento, ma non lo è manco il rushdown in ogni caso.

Bellissimo post, quoto in pieno. Ecco il motivo per cui cerco di non scoraggiarmi anche se prendo botte su botte.

Poi c'è da dire che esiste anche una sorta di "ansia sociale" sulle ranked, per via del modo non proprio sanissimo di alcuni di giocare; io infatti le mollo dopo poco, e preferisco sempre le partite del giocatore, anche se questo effettivamente mi stimola di meno a migliorare autonomamente...

JP e Juri, due bei pg di certo non da principianti :sard: Su JP non saprei davvero cosa dirti, è un pg come detto estraneo al mondo di SF e per questo non saprei proprio che consigli darti.
I JP cattivi che ho affrontato fin'ora sono quelli che mi tengono all'angolo tirandomi robaccia e tenendomi li (proiettile che esce da terra dopo che vieni colpito da uno dei fantasmi).

Ai rank bassi penso potresti vincere anche solo spammando roba fullscreen (e ogni tanto ci butti la command quando stanno troppo sereni) e stare pronto con d.MP (credo sia quello, la bastonata AA) per i salti da vicino e HK con annesso followup (EX Spike forse? Sono sicuro c'è una trials con questa combo).
Ogni tanto piazzi teleport e ti ci butti dentro + presa istant, coglie impreparata molta gente.

Le ranked sono buone per imparare a giocare contro giocatori meno ortodossi.
Certo con JP hai il rischio che "impari" il gioco solo dal suo punto di vista che non è quello classico di SF, ma se ti piace lui bona :D

Ok ho capito, ci sarà da sudare parecchio mi sa :sard:

Vabbè Juri però già è più abbordabile anche giocata pane e salame, perchè comunque gioca a SF
La metterei tra i pg non proprio per principianti perchè comunque avendo i vari livelli di stock, richiede ulteriore calcolo e anche a livello di combo ne ha abbastanza. Però si parla di ottimizzazione, non è che devi partire subito da li ovviamente.

Vabbè Juri però già è più abbordabile anche giocata pane e salame, perchè comunque gioca a SF
La metterei tra i pg non proprio per principianti perchè comunque avendo i vari livelli di stock, richiede ulteriore calcolo e anche a livello di combo ne ha abbastanza. Però si parla di ottimizzazione, non è che devi partire subito da li ovviamente.
Posso chiederti (da ignorante) cosa intendi esattamente con diversi livelli di stock?

JP e Juri, due bei pg di certo non da principianti :sard: Su JP non saprei davvero cosa dirti, è un pg come detto estraneo al mondo di SF e per questo non saprei proprio che consigli darti.
I JP cattivi che ho affrontato fin'ora sono quelli che mi tengono all'angolo tirandomi robaccia e tenendomi li (proiettile che esce da terra dopo che vieni colpito da uno dei fantasmi).

Ai rank bassi penso potresti vincere anche solo spammando roba fullscreen (e ogni tanto ci butti la command quando stanno troppo sereni) e stare pronto con d.MP (credo sia quello, la bastonata AA) per i salti da vicino e HK con annesso followup (EX Spike forse? Sono sicuro c'è una trials con questa combo).
Ogni tanto piazzi teleport e ti ci butti dentro + presa istant, coglie impreparata molta gente.

Le ranked sono buone per imparare a giocare contro giocatori meno ortodossi.
Certo con JP hai il rischio che "impari" il gioco solo dal suo punto di vista che non è quello classico di SF, ma se ti piace lui bona :D
Per adesso diciamo che mi sto limitando a interiorizzare i comandi come dicevo, lucidamente mi rendo conto che per la maggior parte del tempo gioco veramente di merda e perdo un 80% delle occasioni per setuppare monnezza sullo schermo. Quindi in un primo periodo vorrei prendere le misure anche per capire istintivamente quando è bene tirare roba e quando no, e per sviluppare gli automatismi delle sue mosse (per esempio faccio ancora molta difficoltà a settare adeguatamente Departure, cioè gli spuntoni in aria). Soffro poi la sua assenza di reversal e di un anti-air più immediato.
Però Departure+presa l'ho iniziato a provare stasera, devo dire che effettivamente funziona spesso, almeno a bassi livelli :asd:
Poi sono completamente digiuno di qualsiasi tipo di combo b&b, è parecchio difficile vincere se uso in questo modo di merda le occasioni di massimizzare il mio output di danno :asd:
Infine, al di là di JP, c'è la normale familiarità con le meccaniche di base; vista la natura del pg, soffro particolarmente (per adesso) l'abuso di Drive Impact, e devo farci l'occhio per imparare a contrastarlo.
Poi aggiungiamo che come gioco di base di SF brancolo ancora nel buio per la maggior parte, con qualche banalissimo concetto che conosco, anche perché mutuato da altri picchiaduro (tipo le frame traps)...però per esempio con l'okizeme di SF ho un SERISSIMO problema, con l'impulso di Tekken continuo a cercare di rialzarmi con metodi che qui non sono possibili, e all'angolo busco una caterva di mazzate.

Non ti trovo con questo Fighter ID
Controllo

Sul sito capcom id mi dice il nickname ed è quello confermo
A meno che l id nn sia in altra cosa e nn so dove vederlo

Sicuro di averlo scritto con le due lettere maiuscole ?

Ultima modifica:
Spedito e in consegna domani.Non ho mai avuto tanto hype per uno Street Fighter da quando aspettavo Super Street Fighter 2 per il Mega Drive sotto l'albero :pokidance:

Controllo

Sul sito capcom id mi dice il nickname ed è quello confermo
A meno che l id nn sia in altra cosa e nn so dove vederlo

Sicuro di averlo scritto con le due lettere maiuscole ?

Devi vedere quello in game, non sul sito capcom :ayaya:

Ne ho oltre 100K e ne avrò spesi altrettanti per vestiti ed equip vari. Però sono sicuro di essere avanti col livello rispetto a te, sto al 32 se non ricordo male, spesso combatto con chi è di livello migliore e sto attento a completare gli obiettivi che danno monete o regali, in giro trovi di tutto :asd: Quindi anche per queste battaglie superiori fatte sono più "ricco" per così dire :asd:
Spenderò per i regali solo come sblocco Ken, sarà il primo che massimizzerò :sisi: Poi con calma faccio gli altri ma se non vedo tutti i minigiochi e sblocco tutti i continenti/mercanti (in Jiamaica sta uno che vende 8 regali diversi per dirti) non faccio nulla. Penso a finirlo e migliorare il mio personaggio :sisi:

Comunque fai le missioni secondarie dall'icona blu che alcune sbloccano fermate autobus (quindi viaggi rapidi) e credo anche continenti (quindi mercanti e maestri). Non sono infatti sicuro sia tutto sbloccabile con la main mission. Ma è normale, qualcosa di "segreto" c'è. Virgolettato perchè hai icone di ogni cosa XD
E' doveroso dover dire che avevi ragione tu... Nonostante che il world tour non riesco troppo a dogerirlo(ma lo ho un pochino rivalutato dalle prime impressioni) il discorso dei tempi necessari per sbloccare i costumi è quello che dicevi tu... Forse pure meno. L'unica cosa che mi è stata necessaria è una guida scaricata da internet dove viene specificato quale oggetto serve e dove acquistarlo, senza di quella avrei mollato la presa... comunque con quella in mano ho sbloccato 6 costumi in una sera...4-5 ore circa. quindi tutti coloro che erano scoraggiati come me possono rasserenrsi, se ci sono riuscito io in cosi poco tempo ci può riuscire chiunque.

P.S. un paio di personaggi li ho incontrati nel tour ma non li ho come maestri... ora vorrei andare da Jamie(a chinatown di notte) ma non riesco a capire dove si trova... tu lo sai con esattezza?

E' doveroso dover dire che avevi ragione tu... Nonostante che il world tour non riesco troppo a dogerirlo(ma lo ho un pochino rivalutato dalle prime impressioni) il discorso dei tempi necessari per sbloccare i costumi è quello che dicevi tu... Forse pure meno. L'unica cosa che mi è stata necessaria è una guida scaricata da internet dove viene specificato quale oggetto serve e dove acquistarlo, senza di quella avrei mollato la presa... comunque con quella in mano ho sbloccato 6 costumi in una sera...4-5 ore circa. quindi tutti coloro che erano scoraggiati come me possono rasserenrsi, se ci sono riuscito io in cosi poco tempo ci può riuscire chiunque.

P.S. un paio di personaggi li ho incontrati nel tour ma non li ho come maestri... ora vorrei andare da Jamie(a chinatown di notte) ma non riesco a capire dove si trova... tu lo sai con esattezza?
Jamie dovrebbe stare nel vicoletto parallelo a quello che ti porta nella piazzetta di chun li

Comunque si dobbiamo fare ammenda
I tempi nn sono così brevi ma si può fare
La modalità mi sta addirittura prendendo
Al momento ho giocato 14 ore
Capitolo 9, 190 k zenny circa
Ma non sto grindando con i giochi, potrei farlo ma a sto punto mi sto giocando la modalità per incontrare tutti i maestri, sbloccare parti di abbigliamento etc
Poi al momento nn posso ancora andare nel quartiere popolare indiano dove cè il mini gioco che pare dia molti zenny
All ingresso cè un tizio che nn mi fa entrare
Avevo troppa smania di avere subito qualche costume extra
Quando uno dice una cazzata o giù di lì deve ammetterlo
Sono stato frettoloso
E ottimo Sirio come sempre

Devi vedere quello in game, non sul sito capcom :ayaya:
:sard:

Dunque cloud
Sono andato nel mio profilo lottatore nel gioco
Nella stringa porta il mio nome accanto al simbolo ps Tony
Poi un codice numerico
E infine il mio id PlayStation Tony_solo_Tony

Adesso o è Tony o Tony_solo_Tony

Fammi sapere se ci sei riuscito

Ultima modifica:
Allora ieri ho fatto un due orette. Principalmente online in amichevole. Direi che apparte contro Manon qualche cosa riesco a fare. Contro di lei mi viene l'ansia, mi sono fatto fare perfect neanche fosse il mio prima picchiaduro. Mio fratello stava a guardare e siamo rimasti allibiti, due calci tre pugni due prese e morto. MANNAIA

Allora ieri ho fatto un due orette. Principalmente online in amichevole. Direi che apparte contro Manon qualche cosa riesco a fare. Contro di lei mi viene l'ansia, mi sono fatto fare perfect neanche fosse il mio prima picchiaduro. Mio fratello stava a guardare e siamo rimasti allibiti, due calci tre pugni due prese e morto. MANNAIA
Io aspetto per l online
Primo xke sto infognato nel world tour per sbloccare quanti più costumi posso
Secondo perché al momento per i primi periodi anche nella classificazione bassa troverò gente più forte di me
Una volta fatta la prima scrematura mi butterò sui match online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro