PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità

Oddio, non è che il cross play con xbox fosse del tutto scontato, per come la vedo io.
Il rollback era sicuramente più prevedibile, ma ricordiamoci che quello di SFV era tutto tranne che perfetto. Esultanza sì, ma a chiappe strette.

Ma infatti non mi pare abbiano confermato crossplay con Xbox anche, mi pare abbiano detto solo un generico "Crossplay". Mi sa che alcune testate italiane hanno frainteso.

Se uno è abituato a certi comandi, cambiandoli perde quegli istanti in cui le dita e la testa dicono una cosa ma poi ti fermi e fai quella nuova, lì vieni fregato. Per me chi gioca da sempre a SF non potrà mai trovarsi in quel modo. Serve, per capire se non ci sono vantaggi, giocare contro persone tipo che vengono da Tekken o Mortal Kombat e che non giochino quasi mai a SF, giocatori validi di riflesso e muscolatura manuale e vedere che succede dandogli il gioco coi comandi facilitati (dopo un'infarinatura sul gioco ovviamente).

Credo che un giocatore di SF non utilizzerà mai i comandi semplificati, troppe limitazioni per chi è abituato alla serie. Ma anche un player navigato di Tekken non credo faccia eccezione (la mentalità da picchia dietro comunque c'è). Per i MK player sicuro vanno bene i comandi semplificati invece :happybio:

Io ribadisco la mia idea che lo schema semplificato è li giusto per far giocare il casual che non vuole sbattimento alcuno nell'imparare le mosse ma al tempo stesso vuol giocare con amici e parenti o magari è interessato principalmente all'offerta single player.

Ma infatti non mi pare abbiano confermato crossplay con Xbox anche, mi pare abbiano detto solo un generico "Crossplay". Mi sa che alcune testate italiane hanno frainteso.
Ah, pensavo fosse una cosa ufficiosa, avendolo letto da più fonti. In ogni caso non credo che avrebbe senso fare il cossplay a metà, secondo me andranno fino in fondo.

Credo che un giocatore di SF non utilizzerà mai i comandi semplificati, troppe limitazioni per chi è abituato alla serie. Ma anche un player navigato di Tekken non credo faccia eccezione (la mentalità da picchia dietro comunque c'è). Per i MK player sicuro vanno bene i comandi semplificati invece :happybio:

Io ribadisco la mia idea che lo schema semplificato è li giusto per far giocare il casual che non vuole sbattimento alcuno nell'imparare le mosse ma al tempo stesso vuol giocare con amici e parenti o magari è interessato principalmente all'offerta single player.
Secondo me più possibilità offre il gioco nella scelta dei controlli meglio è visto che così uno si sceglie lo schema che vuole. Per quanto mi riguarda mi sto chiedendo come sarà giocare con il DualSense..

Secondo me più possibilità offre il gioco nella scelta dei controlli meglio è visto che così uno si sceglie lo schema che vuole. Per quanto mi riguarda mi sto chiedendo come sarà giocare con il DualSense..

Certo ma quello che dico è che non credo lo schema semplificato sia la scelta migliore per un approccio prettamente competitivo (che non perforza ci dev'essere), per quello dico che sarà una opzione utilizzata perlopiù da una certa fetta di pubblico rispetto al giocatore di SF classico.

Non penso il feeling sia cosi diverso dal Dualshock4, che sul V andava più che bene.

Ma Ken si è visto?

Completamente ancora non mi sembra, ma arriverà :asd:

Dagliene che voglio vedere pure il ciclone rossoooooooo :gogogo:

O Hondaaaaaa

Dhalsiiiiiiim

Blankaaaaaaaa

E poi Lilly, Marisa, tuttiiiii :dajee:

Completamente ancora non mi sembra, ma arriverà :asd:

Dagliene che voglio vedere pure il ciclone rossoooooooo :gogogo:

O Hondaaaaaa

Dhalsiiiiiiim

Blankaaaaaaaa

E poi Lilly, Marisa, tuttiiiii :dajee:

Io resto all'antica: Ryu, Ken e Guile

Ultima modifica:
Io resto all'sntica: Ryu, Ken e Guile
Io non proprio.
Nel senso, mi piacciono sicuramente le iconiche figure di SFII ci mancherebbe, ma alla fine dipende sempre chi andrò a mainare :asd: (grappler e/o a carica... chissà :chris:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro