PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
In questo caso centrano ECCOME! Sanno perfettamente che la maggior parte dei giocatori non è cosi infoiata da passare la vita andando avanti e indietro per il world tour(si, avanti e indietro... perche uno dei problemi piu grandi è proprio i dover viaggiare di continuo senza poter fare tutto nella zona in cui vuoi sbloccare il costume) e sanno altresì che i costumi nostalgia sono una forza di attrazione molto potente che, in un modo o nell'altro, porterà i giocatori esasperati da questo sistema, a compraseli con i soldi reali.
Mezz'ora a personaggio ad abbondare.

Io non ce l'ho con te, sia chiaro, ma mi fa incaxxare quando vedo convincimento nella disinformazione. Ve lo ripeto:

1- Finisci la modalità (se uno se la rusha dura pochissimo)
2- Con un minimo di accortezza come un normalissimo RPG compri nel ramo abilità ciò che può aiutarti ad avere sconti nei negozi e più soldi nei minigiochi.
3- Viaggi verso il minigioco e in 10/15 minuti ti fai le monete necessarie.
4- Viaggi verso il negozio che ha il regalo preferito del maestro.
5- Viaggi verso il maestro e gli dai tutto. Costume sbloccato.

Ripeti.

20 minuti a costume. "Una vita".
Fa schifo come cosa? Son gusti. Ma non diamo informazioni sbagliate e non diciamo che la modalità fa schifo perchè per voi si fa prima a comprare dallo store i costumi (grazie al piffero :asd: )
Addirittura "esasperazione". Ma avete giocato altri giochi in vita vostra a parte un picchiaduro? Chiedo eh, se questa cosa vi ammazza non so che dirvi.

Ho sbloccato ilcostume di DeeJay... Direi che ci ho ben provato...
Se parti da Roma per arrivare a Milano a piedi... ci hai provato... peccato che Sirio ti sta dicendo che esistono auto, treni e aerei... ma oh che palle, meglio il teletrasporto di Goku. Sei partito prevenuto con sto gioco da mesi ormai per la storia dei contenuti offline, disco vuoto, etc... fai come ti pare, ma poi non cagate la minchia quando NON avete le possibilità di scelta

Certo che Oh, una volta i costumi e le cose si sbloccavano giocando ed eravamo tutti contenti. poi hanno cominciato a mettere le cose a pagamento e ci siamo incazzati perché ci spennavano. Adesso le cose si sbloccano di nuovo giocando e non va bene perché ci vuole troppo tempo. Come si fa ad accontentare la gente?
Mettendo i costumi normalmente nella tua copia di gioco? La butto lì
Senza ammazzarsi, intendo

Guarda... A parte il fatto che io avrei preferito qualcos'altro al posto di questo "World Tour", l'incentivo di sbloccare contenuti giocando è sempre stato presente nei giochi del passato, ed è un fattore molto importante per la longevità di un gioco, quindi il fatto che lo abbiano reintrodotto sarebbe una cosa positivissima! Se... non fosse che è stato reso lungo e tedioso con il chiaro scopo di scoraggiare e far spendere soldi veri... Scopo riuscitissimo direi.
Per la domanda che mi hai posto prima sul quanto tempo ci ho messo, conta che ho ritirato la mia copia venerdi 2 mattina, ho iniziato a giocarlo dopo pranzo per tutto il pomeriggio sino all'ora di cena, poi ho ripreso nuovamente sino alle 3:30 di notte...Poi ho giocato di nuovo il sabato pomeriggio e sera(piu o meno stessi orari) ed oggi stamattina e pomeriggio sino alle 16:00 circa che ho sbloccato il costume.
Consideriamo che le ore iniziali contano poco in quanto ho dovuto prendere un po di confidenza con il gioco e con questo sistema che non assimili subito... Però è comunaque tanto tempo... Per uno come me poi che è sempre stato da partitine "arcade" a mo di sala giochi anni '90. Metti anche che ora ce la potrei fare in un pochino meno tempo, però rimane sempre troppo lungo... in una modalitùà che non mi piace neanche troppo... Se mi puntassi a fare solo quello(e ci vorrebbe MOOOLTO tempo!) mi andrebbe a nausea tutto il gioco proprio... Probabilmente ancora qualcosina cercherò di sbloccare, ma non piu di tanto.
Post automatically merged:

In questo caso centrano ECCOME! Sanno perfettamente che la maggior parte dei giocatori non è cosi infoiata da passare la vita andando avanti e indietro per il world tour(si, avanti e indietro... perche uno dei problemi piu grandi è proprio i dover viaggiare di continuo senza poter fare tutto nella zona in cui vuoi sbloccare il costume) e sanno altresì che i costumi nostalgia sono una forza di attrazione molto potente che, in un modo o nell'altro, porterà i giocatori esasperati da questo sistema, a compraseli con i soldi reali.
Ragazzi è cosi
Nn difendiamo l indifendibile di questo gioco
È un capolavoro di Street fighter ma sto world tour se lo potevano risparmiare o quantomeno pensarlo un po’ meglio
Tedioso è tedioso, poi se vi piace meglio così
Che sia un pretesto anche un po’ subdolo per farci desiderare costumi e colori è abbastanza evidente
Detto questo, ognuno resta della sua
Parliamo dell anima confrontiamoci sul combattimento
Tanto il wordl tour è un giro nel mondo di Street fighter con avatar di discutibile gusto

Però una cosa consentitemela
Non è che se alcuni utenti non amano particolarmente qualcosa del gioco devono sentirsi dei menomati che nn sanno orientarsi o sbaglio ?
Io ho letto diversi utenti su yt e reddit che parlano di ore e ore per sbloccare il secondo è unico costume alternativo di un picchiaduro
E dai :facepalm:
Il resto, che è la parte più importante è perfetto

In questo weekend ho provato un po' il gioco su ps4, e poi su ps5. Su ps4 trovo che giri molto bene, la console fa un po' fatica, i caricamenti sono lunghetti e la risoluzione è ovviamente inferiore, però si difende bene (per dire, i caricamenti mi sono sembrati comunque migliori di SFV...però ho ps4 Pro).
Peccato che non mi abbia salvato i progressi tra una versione e l'altra, come temevo...infatti temendolo non ho iniziato ancora il World Tour. Avevo anche importato i dati dell'avatar, ma non ha funzionato, ora devo rifarlo :tristenev:
Ho provato quasi tutti i personaggi in training, anche solo per rendermi conto di che mosse avessero. Dopo un po' di esperimenti mi sono focalizzato su JP.
Difficile da usare propriamente, sto ancora familiarizzando con le special e sono ancora molto carente lato gameplan...con le combo sto a zero proprio. L'altro effetto collaterale poi è che in classificata pochissimi fanno rematch :stress: (e in genere solo se hanno vinto)
Ho fatto gli incontri di piazzamento e sono entrato come Iron, anche se poco dopo ho perso una valanga di punti :asd: adesso per stasera ho perso la tv, quindi è andata.
La classificata sa essere molto frustrante, ma non mi perderò d'animo e continuerò ad allenarmi...valuterò se tenere JP o trovare un pg corpo a corpo.
Io mi son tolto dalle classificate per adesso…preferisco memorizzare bene le combo che voglio usare e recuperare lucidità durante i combattimenti a forza di match amichevoli.

Io non ce l'ho con te, sia chiaro, ma mi fa incaxxare quando vedo convincimento nella disinformazione. Ve lo ripeto:

2- Con un minimo di accortezza come un normalissimo RPG compri nel ramo abilità ciò che può aiutarti ad avere sconti nei negozi e più soldi nei minigiochi.

Ripeti.

Fa schifo come cosa? Son gusti. Ma non diamo informazioni sbagliate e non diciamo che la modalità fa schifo perchè per voi si fa prima a comprare dallo store i costumi (grazie al piffero :asd: )
Addirittura "esasperazione". Ma avete giocato altri giochi in vita vostra a parte un picchiaduro? Chiedo eh, se questa cosa vi ammazza non so che dirvi.
Sirio ma sei convinto che si tratti di 20 minuti a costume ?
Sto da 3 ore sul world tour e ho chun lì a 9 di Intesa

Ribadisco nn dividiamoci inutilmente sul gioco perché nn è il caso
Si tratta di una modalità amen
Forse nn l abbiamo capita ma nn siamo proprio gli ultimi arrivati su un gioco

Ragazzi è cosi
Nn difendiamo l indifendibile di questo gioco
È un capolavoro di Street fighter ma sto world tour se lo potevano risparmiare o quantomeno pensarlo un po’ meglio
Tedioso è tedioso, poi se vi piace meglio così
Che sia un pretesto anche un po’ subdolo per farci desiderare costumi e colori è abbastanza evidente
Detto questo, ognuno resta della sua
Parliamo dell anima confrontiamoci sul combattimento
Tanto il wordl tour è un giro nel mondo di Street fighter con avatar di discutibile gusto
Se dicono che ci vogliono 20 minuti a costume, non è per nulla tedioso. Io non ho fatto in tempo a verificare, perchè avevo già cacciato 5 euro non appena ho letto la storia dei regali. Tanto 5 costumi mi servono, forse 4. Si, quei 4 :segnormechico:

Ragazzi ma non siete obbligati a fare il world tour, non capisco

Qui sono stati fin troppo flessibili, tanto che le modalità possono pure essere scaricate o meno a parte
Non è facile inserire dei contenuti di longevità in un picchiaduro

Ragazzi ma non siete obbligati a fare il world tour, non capisco

Qui sono stati fin troppo flessibili, tanto che le modalità possono pure essere scaricate o meno a parte
Non è facile inserire dei contenuti di longevità in un picchiaduro
Eh ma appunto io quello dico
Amen
Sono gusti, chi la gradisce avrà di che divertirsi chi non la digerisce si divertirà di più

Comunque se qualcuno di buon cuore volesse farci o linkarci un video dove ci si impiega 20 minuti gli farei una ricarica di 2,50 euro perché avrei risparmiato la metà :galliani6:

Ribadisco nn dividiamoci inutilmente sul gioco perché nn è il caso
Si tratta di una modalità amen
Forse nn l abbiamo capita ma nn siamo proprio gli ultimi arrivati su un gioco

ci vogliono 20 minuti DOPO che hai finito la modalità e hai tutto sbloccato, almeno terminarla direi che è il minimo no? oltretutto a cosa serve rushare per sbloccare tutti i costumi? se proprio proprio ti interessa quello di un pg perchè poi vuoi dedicarti solo all`online lo prendi in monete e bona :morris2: e questo lo dico da persona a cui del SP non frega niente eh, a me andava bene perfino SFV ( e il WT l`ho avviato per la prima volta dopo quasi 15 ore di gioco ) ma che ora ci si lamenti per il motivo opposto mi sembra surreale, se c è la ciccia SP è un problema, se invece il gioco è "solo" online è comunque un problema, non ho ben capito cosa andrebbe bene

Io mi son tolto dalle classificate per adesso…preferisco memorizzare bene le combo che voglio usare e recuperare lucidità durante i combattimenti a forza di match amichevoli.
Biosgna imparare bene le drive
Se le padroneggi bene ribalti un incontro

ci vogliono 20 minuti DOPO che hai finito al modalità e hai tutto sbloccato, almeno terminarla direi che è il minimo no? oltretutto a cosa serve rushare per sbloccare tutti i costumi? se proprio proprio ti interessa quello di un pg e poi vuoi dedicaarti solo al`l online lo prendi in monete e bona :morris2: questo lo dico da persona a cui del SP non frega niente eh, a me andava bene perfino SFV ( e il WT l`ho avviato per la prima volta dopo quasi 15 ore di gioco ) ma che ora ci si lamenti per il motivo opposto mi sembra surreale
Ma forse nn mi spiego bene
Premesso che se bisogna finire la modalità e nn si sa quanto dura ecco che i tempi nn sono poi così rapidi
Poi proprio perché la modalità nn mi piace e mi piace il gioco per quello che deve essere è ovvio che cerco uno straccio di costume alternativo che sarebbe dovuto essere dove lo cerco e invece sono costretto a fare qualcosa che nn mi piace per sbloccarlo o a cacciare altri 5 euro dopo aver speso 115 euro di ultimate edition
D altronde nn è che stia lamentandomi perché nn posso sbloccare il 4/5 costume alternativo
Il secondo(il classico tra l altro)
Poi ditemi se si può muovere una critica a qualcosa che rappresenta un aspetto marginale
Io metto il mio personale punto perché nn voglio inquinare oltre
Come detto preferirei parlare delle meccaniche del combattimento visto che di questo si tratta

Ultima modifica:
ci vogliono 20 minuti DOPO che hai finito al modalità e hai tutto sbloccato, almeno terminarla direi che è il minimo no? oltretutto a cosa serve rushare per sbloccare tutti i costumi? se proprio proprio ti interessa quello di un pg perchè poi vuoi dedicaarti solo all`online lo prendi in monete e bona :morris2: e questo lo dico da persona a cui del SP non frega niente eh, a me andava bene perfino SFV ( e il WT l`ho avviato per la prima volta dopo quasi 15 ore di gioco ) ma che ora ci si lamenti per il motivo opposto mi sembra surreale, se c è la ciccia SP è un problema, se invece il gioco è "solo" online è comunque un problema, non ho ben capito cosa andrebbe bene
Vabè, certa gente è impossibile da accontentare. Ancora mi ricordo quante menate ho letto negli ultimi anni sul fatto che "ah adesso nei picchiaduro mettono tutto a pagamento, ai miei tempi potevi sbloccare i costumi giocando ed era meglio, non ci sono più le mezze stagioni" e su quanto si sia perso il gusto di avere una sfida per sbloccare roba estetica.
Adesso ti mettono la possibilità di sbloccare i costumi giocando e non va bene lo stesso. Fossero stati solo a pagamento ovviamente sarebbe stato l'ennesimo gridare allo scandalo. Ma Cristo, volete sbloccarli come premio per aver avviato il gioco?
Se giocate ad un rpg volete sbloccare l'arma finale fortissima dopo due ore di gioco? Quante menate si son lette sul fatto che i picchiaduro degli ultimi anni non hanno contenuti? Adesso di contenuti ce n'è quante ne si vuole e si trova comunque il motivo per lamentarsi.

Vabè, certa gente è impossibile da accontentare. Ancora mi ricordo quante menate ho letto negli ultimi anni sul fatto che "ah adesso nei picchiaduro mettono tutto a pagamento, ai miei tempi potevi sbloccare i costumi giocando ed era meglio, non ci sono più le mezze stagioni" e su quanto si sia perso il gusto di avere una sfida per sbloccare roba estetica.
Adesso ti mettono la possibilità di sbloccare i costumi giocando e non va bene lo stesso. Fossero stati solo a pagamento ovviamente sarebbe stato l'ennesimo gridare allo scandalo. Ma Cristo, volete sbloccarli come premio per aver avviato il gioco?
Se giocate ad un rpg volete sbloccare l'arma finale fortissima dopo due ore di gioco? Quante menate si son lette sul fatto che i picchiaduro degli ultimi anni non hanno contenuti? Adesso di contenuti ce n'è quante ne si vuole e si trova comunque il motivo per lamentarsi.
Ma si poteva preferire sbloccarli giocando a Street fighter 6 ma non necessariamente nella modalità world tour ?
Domanda

Ripeti.

Addirittura! A questo punto direi che giochiamo due giochi diversi.
P.S. Si... "esasperazione". Perchè è questo che si prova a dover per forza passare ore ed ore a fare ciò che ho descritto prima.
P.P.S. Aggiungerei che, essendo io il PRIMO sostenitore dei picchiaduro ricchi di modalità(ed di sbloccabili) che diano soddisfazioni anche a chi non gioca online, dovrei essere il primo ad esultare, ma questo World tour davvero non mi piace... è praticamente un'altro tipo di gioco(che possa piacere o meno).. Ho comprato un picchiaduro, se avessi voluto uno Yakuza mi compravo uno Yakuza(e non è un pragone ovviamente!) Poi, per carità! Meglio cose in piu che in meno!! Ma gli sbloccabili come i costumi sarebbe stato meglio farli sbloccare con altre modalità.

Biosgna imparare bene le drive
Se le padroneggi bene ribalti un incontro

Ma forse nn mi spiego bene
Premesso che se bisogna finire la modalità e nn si sa quanto dura ecco che i tempi nn sono poi così rapidi
Poi proprio perché la modalità nn mi piace e mi piace il gioco per quello che deve essere è ovvio che cerco uno straccio di costume alternativo che sarebbe dovuto essere dove lo cerco e invece sono costretto a fare qualcosa che nn mi piace per sbloccarlo o a cacciare altri 5 euro dopo aver speso 115 euro di ultimate edition
D altronde nn è che stia lamentandomi perché nn posso sbloccare il 4/5 costume alternativo
Il secondo(il classico tra l altro)
Poi ditemi se si può muovere una critica a qualcosa che rappresenta un aspetto marginale
Io metto il mio personale punto perché nn voglio inquinare oltre
Come detto preferirei parlare delle meccaniche del combattimento visto che di questo si tratta

ma io generalmente concorderei con te eh, ricordo ancora con ORRORE le ore spese in DBFZ per poter sbloccare l`androide 21 ( che volevo mainare quindi ho dovuto pure rusharla senza neanche godermi il gioco ), e le survival di SFV per sbloccare i colori? e la Kripta randomica di MK? dico solo che qui non mi sembra nulla di così folle/tedioso, poi se a uno non frega niente di personalizzare l`avatar ( sia in ottica estetica sia per quanto riguarda le battaglie online tra avatar ), non frega niente di giocare in singolo e vomita al solo pensiero di doverci spendere quelle 10 ore almeno può comprarsi il costume di turno e bon, non è comunque meglio dei casi sopra citati dove neanche avevi questa poossibilità?

Ora come ora ci puoi fare poco, potresti arrivare in poco, quel 9 puoi farlo diventare 20 circa se metti il suo stile e batti in giro prima quelli che hanno la sua icona di fianco al nome (quando ti avvicini per parlare) o comunque combattendo i vari avversari tenendo il suo stile come principale, farai velocemente 7/8 livelli fino ad arrivare a una ventina di affinità, potresti aumentarla arrivando a 11 di livello (il suo intendo) che finisci la sua missione ma lì si che è lungo, è la roba sbagliata quella. O meglio, quella lenta. E farlo per tutti è un bordello, bisogna giocare con lo stile che piace non stare ore con tutti per massimizzarli ovviamente.
Avanza, non so quando si sblocca ma troverai il cibo in scatola come regalo che lei è più affine ma alla fine come ho detto bisogna solo stare una ventina di minuti in alcuni specifici minigiochi e farsi un 100K di monete, comprare quindi i regali e darglieli tutti. 100/100 ed hai finito con un maestro.

Credo l'internet che hai letto dica che servono ore ed ore perchè giustamente fanno un calcolo totale...finire la modalità e farmare poi tutto. Ma io per "ore ed ore" intendo roba di molto superiore. E' pieno di minigiochi, ti fai già mezzo milione probabilmente solo finendolo senza pensare ai maestri e ai regali...

Volevate un modo diverso per sbloccare i costumi, questo l'ho capito. Ma sempre "ore ed ore" sarebbero serviti. Magari 5 monete a match nell'HUB e 1000 monete per costume? Potevano farlo eh, ma hanno voluto fare una modalità bella grossa per darvi ANCHE l'opportunità di sbloccare costumi. Se voi vedete che è solo quello lo scopo pace. Non vi piace e bona. Ma criticarla per questo mi sembra un tantino esagerato. Spendete i soldi per i costumi e notte ma se è così facile tediarvi inizio a capire perchè le microtransazioni hanno avuto il successo che hanno avuto :asd:

Se parti da Roma per arrivare a Milano a piedi... ci hai provato... peccato che Sirio ti sta dicendo che esistono auto, treni e aerei... ma oh che palle, meglio il teletrasporto di Goku. Sei partito prevenuto con sto gioco da mesi ormai per la storia dei contenuti offline, disco vuoto, etc... fai come ti pare, ma poi non cagate la minchia quando NON avete le possibilità di scelta
No... forse non capite... é proprio il sistema che è tedioso e macchinoso. Poi se tu(o altri) provi piacere e divertimento a passare tutto quel tempo in quella modalità, beh... allora il tempo e lo sbattimento per sbloccare i costumi è un valore aggiunto!
Ora che diavolo centra il discorso "disco vuoto"?!? E' OVVIO che quando si diceva che il disco sarebbe potuto essere vuoto ero molto infastidito! Ma poi, per fortuna, cosi non è stato ed ovviamente ho rettificato il mio giudizio.
Guarda che nessuno "caga la minchia"(commento elegantissimo...) a nessuno, semplicemente si sta raccontando la propria esperienza. Non si deve essere necessariamente d'accordo.

Ma si poteva preferire sbloccarli giocando a Street fighter 6 ma non necessariamente nella modalità world tour ?
Domanda
No, perchè così sei incentivato a scaricare il contenuto in single player. È un modo simpatico ma forse al posto dei regali avrei messo altri minigiochi. Chessò, giacchè è un clone di Yakuza, potevano mettere bowling/baseball e dopo tot strike/home run ti sbloccava qualcosa

O si paga e ciao. Ho pagato 70 euro per un gioco senza textures, figuriamoci :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro