PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Sono arrivato in platino con ryu, è il mio primo fighting game, una soddisfazione enorme!

Giocano tutti con ken comunque
Il tuo primo fighting game, platino con ryu
E in questi casi che mi sento un coglione con il mio silver :stress:
Post automatically merged:

Classico o moderno, se salti la eviti :ahsisi:
Forse nn riesco a comprendere
In pratica io salto per attaccarlo dall alto, lui salta con me e mi fa la presa impedendomi di attaccarlo

Ultima modifica:
Forse nn riesco a comprendere
In pratica io salto per attaccarlo dall alto, lui salta con me e mi fa la presa impedendomi di attaccarlo

Come dicevo ieri, le command throw sono forti perchè rischiose.
Se pensi che Zangief ti stia per acchiappare con una command, se salti neutro lui va a vuoto e tu lo punisci cadendogli in testa. Non puo intercettarti il salto perchè è in recovery per la command a vuoto.

Se sei tu che gli salti in testa e lui ti fa la Air Grab, è un'altra situazione (è lui che sta punendo il tuo salto)

Club della settimana :well:

354958420_10228569440048627_5275179325203764920_n.jpg

:iwanzw:

Come dicevo ieri, le command throw sono forti perchè rischiose.
Se pensi che Zangief ti stia per acchiappare con una command, se salti neutro lui va a vuoto e tu lo punisci cadendogli in testa. Non puo intercettarti il salto perchè è in recovery per la command a vuoto.

Se sei tu che gli salti in testa e lui ti fa la Air Grab, è un'altra situazione (è lui che sta punendo il tuo salto)
Io gli salto in testa e lui mi fa Air grab

Lui salta in presa perché capisce che gli rompo il culo attaccando alto in continuazione
Quando mi carica in presa a terra se gli faccio il drive impact ovviamente me lo annulla e giocando io con comandi classici nn sempre mi entrano gli hadooken o gli shoriuken

Ultima modifica:
Ogni tanto becco dei Ryu tremendi, veramente bravi, si chiudono in difesa saldi come rocce, ti pressano con l'hadouken, se salti ti fermano con l'anti air, appena ti scopri ti fanno una sequenza di attacchi in cancel e ti fanno un botto di danno.

Bravi, questi sono forti. Questo vuol dire saper usare la testa.

Non uno che prende Zangief (ieri ne ho punito uno), che più che prese e Drive Impact+presa altro non fanno.

Ogni tanto becco dei Ryu tremendi, veramente bravi, si chiudono in difesa saldi come rocce, ti pressano con l'hadouken, se salti ti fermano con l'anti air, appena ti scopri ti fanno una sequenza di attacchi in cancel e ti fanno un botto di danno.

Non uno che prende Zangief (ieri ne ho punito uno), che più che prese e Drive Impact+presa altro non fanno.
Ma io nn contesto nemmeno le prese perché zangieff quello ha sempre fatto
Però ripeto, ricordo delle prese che andavano fatte con il 360
Ora nn so che input hanno ma credo che facendole con i moderni uno nn sbagli un colpo
D altronde ho giocato il world tour con i moderni e so che significa

Ma io nn contesto nemmeno le prese perché zangieff quello ha sempre fatto
Però ripeto, ricordo delle prese che andavano fatte con il 360
Ora nn so che input hanno ma credo che facendole con i moderni uno nn sbagli un colpo
D altronde ho giocato il world tour con i moderni e so che significa
Ma infatti la lamentela è quella su reddit Zangief+comandi moderni

Il danno poi è alto imho.

Ieri con Ken Drive Impact e doppio Shoryureppa e Zangief va in terra. Esegue una presa in giravolta....e mi fa lo stesso danno.

1 a 1 palla centro. Bello così

Poi d'accordo, ho vinto perchè ho continuato a evitare le prese, essendo poi piuttosto lento, punendolo poi con conseguenti attacchi. Ma uno scontro così diventa pesante e sfiancante.

Ma ci sono delle volte che mi prende al volo durante uno Shoryureppa (cioè anche questo ho visto succedere).

Come vedete per questi Ryu, e ne ho già incontrati parecchi, non contesto nulla, anzi bravi (difatti nei Tornei giocano così).
Saldi in difesa, buon uso del Drive Parry, uso di combo+cancel e ti puniscono.

Ma infatti la lamentela è quella su reddit Zangief+comandi moderni

Il danno poi è alto imho.

Ieri con Ken Drive Impact e doppio Shoryureppa e Zangief va in terra. Esegue una presa in giravolta....e mi fa lo stesso danno.

1 a 1 palla centro. Bello così

Poi d'accordo, ho vinto perchè ho continuato a evitare le prese, essendo poi piuttosto lento, punendolo poi con conseguenti attacchi. Ma uno scontro così diventa pesante e sfiancante.

Ma ci sono delle volte che mi prende al volo durante uno Shoryureppa (cioè anche questo ho visto succedere).

Come vedete per questi Ryu, e ne ho già incontrati parecchi, non contesto nulla, anzi bravi (difatti nei Tornei giocano così).
Saldi in difesa, buon uso del Drive Parry, uso di combo+cancel e ti puniscono.
Ma infatti pure io quando mi rompono il culo usando ken, o deejay ( personaggio stuoendo) o comunque molti altri mi rode il culo ma li ammiro
Zangieff mi girano i coglioni

Comunque il rank silver al momento è un bruttissimo posto
Molta gente che sta in salita verso l oro diventa difficile salire faccio avanti indietro nello stesso grado
Devo migliorare

Zangief secondo me ha un anti air fortissima, fa quella giravolta di merda che occupa tipo metà mappa e ti piglia sempre e comunque, è uno di quelli che rematcho davvero poco volentieri.

Comunque i rank son fatti per mettervi contro persone del vostro livello, se beccate uno MOLTO più forte non è perchè "sta salendo" ma perchè ha sbagliato qualcosa all'inizio dicendo di essere pippa quando non lo è...solitamente dovreste trovare gente simile e quindi è normale salire/scendere coi punti. Non è possibile salire al rank dopo tipo da bronzo a silver facendo filotto di 50 vittorie. Idem da qualsiasi grado all'altro. Servono mesi di esperienza, se non anni per certi rank.
Poi magari sbaglio, non lo so, ma la vedo così :asd:

Comunque i rank son fatti per mettervi contro persone del vostro livello, se beccate uno MOLTO più forte non è perchè "sta salendo" ma perchè ha sbagliato qualcosa all'inizio dicendo di essere pippa quando non lo è...solitamente dovreste trovare gente simile e quindi è normale salire/scendere coi punti. Non è possibile salire al rank dopo tipo da bronzo a silver facendo filotto di 50 vittorie. Idem da qualsiasi grado all'altro. Servono mesi di esperienza, se non anni per certi rank.
Nessuno è del livello che vedi, perchè in mezzo le ranked ci sono una vagonata di casual match con gente anche più forte di te, dunque accumuli esperienza ma non è detto che poi vai a giocare in ranked. Quindi senza dubbio ti inserisce a seconda del livello che c'è scritto, ma comunque non indica assolutamente nulla. Ho perso con gente che sta ancora in fase "New Challenger", mi è capitato di vincere con gente di livello superiore (anzi, capita spesso e non per vantarmi) e di prenderle da gente in Gold e qualche Silver.
Molti Diamonds lo sono solo perchè al momento stanno sfruttando mosse apparentemente rotte di certi pg, (tipo JP, iniziano a spammare dalla distanza ma non sanno fare una 2 hit manco a pagarli e difatti alla lunga perdono, nei rematch, o Blanka etc)

Nessuno è del livello che vedi, perchè in mezzo le ranked ci sono una vagonata di casual match con gente anche più forte di te, dunque accumuli esperienza ma non è detto che poi vai a giocare in ranked. Quindi senza dubbio ti inserisce a seconda del livello che c'è scritto, ma comunque non indica assolutamente nulla. Ho perso con gente che sta ancora in fase "New Challenger", mi è capitato di vincere con gente di livello superiore (anzi, capita spesso e non per vantarmi) e di prenderle da gente in Gold e qualche Silver.
Molti Diamonds lo sono solo perchè al momento stanno sfruttando mosse apparentemente rotte di certi pg, (tipo JP, iniziano a spammare dalla distanza ma non sanno fare una 2 hit manco a pagarli e difatti alla lunga perdono, Blanka etc)
Quoto.Ho beccato uno Zangief diamond che era di uno scarso allucinante, mentre un Ken New Challenger mi ha pestato in una maniera così umiliante che stavo per spegnere la console :asd:

Zangief mica può stare a lanciarti hadoken da fondo schermo :happybio: Deve avvicinarsi perforza e per farlo a volte deve mettere in piano strategie "creative" :D

I primi rank difficilmente trovi gente esperta perchè c'è il bonus Winstreak che ti fa salire TANTO se vinci di fila.
Per dire a me (avendo giocato solo la open beta poco poco, avevo selezionato mi pare la seconda opzione) aveva piazzato Silver 4. Ho fatto poi esattamente 18 match in ranked, vincendone 17. Con solo 17 vittorie son passato a Gold 5, perchè erano quasi tutte di fila (poi mi sono fermato perchè volevo aspettare che rimettessero i tornei per fare il trofeo delle 10 vittorie, che sicuro con la lega Gold faccio più agilmente rispetto a Platium-Diamond :sard:)

Da Platino in poi salire diventa invece molto più arduo perchè non c'è più il bonus winstreak.

StreetFighter6Ranks2.webp

ieri pomeriggio ho preso l'arcade stick alpha e ieri sera mi sono fiondato online con Marisona nazionale
sono diventato argento. sbaglio o Zangief è rotto ?
mi speigate bene le particolarità dell hub rispetto alla sola parte online ?

Molti Diamonds lo sono solo perchè al momento stanno sfruttando mosse apparentemente rotte di certi pg, (tipo JP, iniziano a spammare dalla distanza ma non sanno fare una 2 hit manco a pagarli e difatti alla lunga perdono, nei rematch, o Blanka etc)
Capisco. Però così è ancora peggio, il sunto del mio discorso è che è impossibile secondo me pensare di fare vittorie di fila tanto da passare da un grado all'altro, non nel primo mese di uscita :asd: A meno che uno è già forte di suo, ovviamente. Ma chi comincia ora o on gioca da tempo non deve pensare che se non riesce a vincere sempre anche con chi è dello stesso grado non salirà mai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro