PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Si ma le cose devi metterle sul piatto del risk-reward, sempre.

Certo che mi basta parare, ma parare e basta le testate non è un'opzione intelligente poichè mi ciucciano un sacco di meter e se la mia strategia è semplicemente quella, tu potentole tirare a profusione ci guadagni comunque nell'economia del match.
Parry normale andiamo in parità, ma tu hai comunque tirato qualcosa a muzzo, siamo andati in parità su una situazione che a te invece può potenzialmente dare vantaggio e a me no.

Ricapitolando, tu quello che devi fare è semplicemente tirare la capocciata, senza pensare allo spacing e niente, tiri e basta.

Se mi prendi: Hai vinto tu perchè mi fai danno e mi butti a terra.
Se paro: Hai vinto tu perchè mi ciucci meter e non posso punirti.
Se parryo: Parità, col rischio che se però fai quella media/piccola rischio qualcosa o cmq spreco meter.

Capisci che il risk-reward è completamente a tuo favore? Potrebbe anche andare bene se Honda avesse bisogno di spaziare le testate con criterio, ovvero che se me la fai da troppo vicino sei punibile, insomma devi prendermi con gli ultimi active frame per renderla safe, ma cosi che puoi tirarle senza bisogno di valutare nulla è cheap.

Vinco solo se faccio PP, facendoti un danno simile a quello che mi avresti fatto tu con la testata visto lo scaling del PP.
Salti indietro e mi punisci, boh lo stesso discorso lo puoi fare con qualsiasi personaggio che abbia proiettili. Se li pari ti ciucciano meter pure quelli, e sei pure a distanza di sicurezza.
I roll di Blanka non sono sempre stati fastidiosi in tutti gli SF? E se li pari lui se ne torna a distanza safe.
Se pensi che sia così easy giocare con Honda provaci, ti assicuro che non basta tirare capocciate a muzzo.

Ma poi non capisco, ci sono alcuni personaggi che se ti entrano una volta ti possono prendere facilmente il round(Ken, Juri e lo vedi anche nei match dei pro che a volte con un'entrata ribaltano lo scontro) e sono legit, il problema sono le capocciate di Honda?

Salti indietro e mi punisci, boh lo stesso discorso lo puoi fare con qualsiasi personaggio che abbia proiettili. Se li pari ti ciucciano meter pure quelli, e sei pure a distanza di sicurezza.
I roll di Blanka non sono sempre stati fastidiosi in tutti gli SF? E se li pari lui se ne torna a distanza safe.
Se pensi che sia così easy giocare con Honda provaci, ti assicuro che non basta tirare capocciate a muzzo.

Ma poi non capisco, ci sono alcuni personaggi che se ti entrano una volta ti possono prendere facilmente il round(Ken, Juri e lo vedi anche nei match dei pro che a volte con un'entrata ribaltano lo scontro) e sono legit, il problema sono le capocciate di Honda?

Infatti quelli sono i veri pg forti del gioco, tra cui non c'è Honda.
Ho detto prima che non dico che Honda sia tra i più forti, ma è solo quello più cheap, che è diverso.

Il pg va bene nel senso che è OK ci siano pg spaloni, sempre esistiti in SF. Quello che turba è che non debba pensare a come farlo per renderlo safe/difficile da constrastare (come dicevo prima, non hai bisogno di spaziare).
Io scommetto che al balance cambiano questa cosa (ovvero il pg rimane cosi come è, ma avrai bisogno di usare piu' criterio nel tirare le cose, quantomeno per un discorso di spacing)

Non so spammare bene con Honda ma fra un po' di spam e qualche pensata giusta da principiante ma non troppo il mio Iron Honda è pronto :asd:
Un favore...se mi beccate nei tornei e vincete il primo match, fatemi vincere il secondo e poi vincete il terzo cosi almeno ho un +1 :rickds: Nel caso ricambierò (ma dubito che fra voi c'è chi si fa battere da Honda usato malissimo dai :asd: )

Il roll di Blanka è ancora più forte della testata di Honda :asd: a parte che la si può fare anche in aria è anche molto più difficile punirla con il DI, se la testata di Honda ha una finestra QUASI ragionevole quella a momenti devi predictarla il round prima, detto ciò ssecondo me Nessuna delle due è "rotta" ma che vadano ritoccate è fuori discussione, oltretutto la punizione da PP è da soppesare per quello che è cioè una roba che ti esce una volta su 20 ( forse ) quindi è si una possibilità ma finisce li

EDIT ma quindi bisogna presentarsi un'ora prima oppure almeno quello lo hanno cambiato? :morristenda:

Il roll di Blanka è ancora più forte della testata di Honda :asd: a parte che la si può fare anche in aria è anche molto più difficile punirla con il DI, se la testata di Honda ha una finestra QUASI ragionevole quella a momenti devi predictarla il round prima, detto ciò ssecondo me Nessuna delle due è "rotta" ma che vadano ritoccate è fuori discussione, oltretutto la punizione da PP è da soppesare per quello che è cioè una roba che ti esce una volta su 20 ( forse ) quindi è si una possibilità ma finisce li
Comunque la testata di Honda se la parry, la puoi punire subito con una presa.

A me fotte sempre la capriola di Chun lì che ti attacca basso.

Comunque la testata di Honda se la parry, la puoi punire subito con una presa.

A me fotte sempre la capriola di Chun lì che ti attacca basso.

Secondo me la puoi punire solo se l'altro non preme la presa sennò nessuno punisce nessuno ma è da provare :asd: poi queste sono cose che vanno labbate situazione per situazione per provare cosa è fattibile, con quali tasti e soprattutto con quale tempismo ma tanto a livelli alti ci sono 4 Honda ( che si differenziano dai rookie solo ed esclusivamente per le combo che fanno da salto e/o DR ) quindi amen, basta trovarne qualcuno ai cabinati e un mezzo occhio ce lo fai senza spendere troppo tempo su qualcosa che 1) incontri raramente 2) verrà sicuramente cambiato, molto meglio allenarsi contro il Ken/Deejay/Guile di turno che stanno ovunque e sono ben più forti di Honda, avrebbe perfino più senso allenarsi contro Blanka che per quanto raro sia i pochi che incontri spesso e volebtieri sanno bene quello che fanno

EDIT ma quindi bisogna presentarsi un'ora prima oppure almeno quello lo hanno cambiato? :morristenda:
Puoi sempre fare un drive, in alcuni video sembra matematico rispondere con un'altro drive ma ho provato pure in pratica e non esce sempre, a volte la risposta me la fa entrare e altre no, per esperienza mia rimane sempre un'opzione molto valida dell'avversario perchè la maggior parte delle volte punisce.

Puoi sempre fare un drive, in alcuni video sembra matematico rispondere con un'altro drive ma ho provato pure in pratica e non esce sempre, a volte la risposta me la fa entrare e altre no, per esperienza mia rimane sempre un'opzione molto valida dell'avversario perchè la maggior parte delle volte punisce.

Di cose ne puoi fare diverse anche perché sennò il 99% dei player giocherebbe Honda, il discorso è che da una parte in base alla situazione devi fare questo, quello e quell'altro mentre dall'altra tutto quello che devi fare sono due special a carica che oltretutto annientano la barra avversaria anche se parate, come ho detto per me non è certo considerabile "rotto" ma semplicemente risulta efficace anche se usato nel modo più "cheap" possibile

EDIT oltretutto bisogna anche tenere in considerazione che le ranked sono due/tre partite secche, se la prima tra una testata e l'altra la perdi cercando di capire come gioca l'avversario stai un attimo a perdere anche la seconda e poi chi si è visto si è visto, un conto è fare 5/10 match un altro un set da 3 :sisi: io ho perso più volte contro gente con 7 dite che su piu match avrei annientato eppure con l'effetto sorpresa mi hanno battuto e io come un coglionazzo mi sono fatto battere :asd:

Di cose ne puoi fare diverse anche perché sennò il 99% dei player giocherebbe Honda, il discorso è che da una parte in base alla situazione devi fare questo, quello e quell'altro mentre dall'altra tutto quello che devi fare sono due special a carica che oltretutto annientano la barra avversaria anche se parate, come ho detto per me non è certo considerabile "rotto" ma semplicemente risulta efficace anche se usato nel modo più "cheap" possibile

EDIT oltretutto bisogna anche tenere in considerazione che le ranked sono due/tre partite secche, se la prima tra una testata e l'altra la perdi cercando di capire come gioca l'avversario stai un attimo a perdere anche la seconda e poi chi si è visto si è visto, un conto è fare 5/10 match un altro un set da 3 :sisi: io ho perso più volte contro gente con 7 dite che su piu match avrei annientato eppure con l'effetto sorpresa mi hanno battuto e io come un coglionazzo mi sono fatto battere :asd:
Ma infatti infinite is the way.
Le classificate le faccio ogni morte di papa.

Tempo fà mi ero posto la domanda se Rashid ci fosse stato come Maestro nel World tour anche per chi non ha acquistato il personaggio, ieri ho notato che c'è disponibile e si trova a old nayshall come maestro aggiunto per tutti, ottimo!!

In ASIA 0004 sono riuscito ad entrare riprovando a ripetizione, in america e europa li hanno disattivati. Provate ad entrare dove sto io così almeno se ci incontriamo ci diamo un match a vicenda e poi il terzo come và và, purtroppo sono asiatici e fra lag ed altro è probabile mi sfonderanno a prescindere :rickds:
Post automatically merged:

Tempo fà mi ero posto la domanda se Rashid ci fosse stato come Maestro nel World tour anche per chi non ha acquistato il personaggio, ieri ho notato che c'è disponibile e si trova a old nayshall come maestro aggiunto per tutti, ottimo!!
Una buona notizia oggi almeno...
Comunque è normale ci sia, dai maestri lì si imparano poche mosse, non le hai tutte anche mettendo lo stile del maestro in questione, quindi è un modo per far piacere mezzo pg a una persona e convincerla a comprarlo :asd:

incredibile, ancora una volta è tutto in merda e non puoi neanche iscriverti :facepalm:

incredibile, ancora una volta è tutto in merda e non puoi neanche iscriverti :facepalm:
Sti tornei al 99% il 99% dei giocatori li vuole fare per i trofei. Per me è meglio se cambiano i due trofei con altro e buonanotte, tanto si può fare. Lo fece ubisoft per Rainbow Six dove cambiarono un sacco di trofei e se li avevi già fatti lo avevi sbloccato, se era in corso tipo che avevi fatto 5 cose su 10 di quelle richieste per il trofeo ne avevi in conto 5/10 in quello nuovo. Al massimo si resetta.
Mettessero "vinci 20 match classificati" e "vinci 50 match amichevoli" e notte. Sono due tipi di trofei che non ci sono, hanno messo "vinci tot match in HUB" che sarebbero amichevoli/classificati/cabinato assieme.
Post automatically merged:

Mi sono iscritto e dopo 10 minuti si è disconnesso e cancellato l iscrizione

Non funziona un cazz
A me in asia regge l'iscrizione, ma secondo me come parte il torneo mi butta fuori :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro