PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
come mai questa settimana niente missioni?

Non lo sa nessuno :morris82: (imho si son dimenticati di caricarle :asd: ) Tra 10 giorni c'è l'EVO comunque, ci sarà il solito panel probabilmente, dai che arriva Abigail :stema:
sara un grapler? un tanker? un falso grapler? il dubbio è attroce

hugo nel 3 mi piaceva, anche se ho sempre odiato in street le mosse a 360

La butto li...

Pg enorme bassa walkspeed, 1050 stamina, normal lente ma che fanno male, poco combo potential, command dash trasformabile in diverse opzioni, command grab che ti lancia in aria, suddivisa in versione L con più range ma che ti fa atterrare lontano e fa meno danno, versione H con poco range ma più danno e che ti fa atterrare vicino, versione M che grabba in alto funzionando da AA, versione EX che fa fare wallbounce con possibilità di followup.

Vtrigger boh, mi verrebbe da dire Armor sulle special e migliori danni ma sarebbe davvero molto simile a quella di Birdie, magari si inventano qualcosa di più unico.

Vediamo quanto ci prendo :stema:

Mannaggia speravo nello sconto per il sp2...però è ancora presto...l'anno scorso mi pare che il primo arrivò quasi a fine agosto (avevano annunciato/era uscita Juri)

porterò ancora pazienza :stema:

La butto li...
Pg enorme bassa walkspeed, 1050 stamina, normal lente ma che fanno male, poco combo potential, command dash trasformabile in diverse opzioni, command grab che ti lancia in aria, suddivisa in versione L con più range ma che ti fa atterrare lontano e fa meno danno, versione H con poco range ma più danno e che ti fa atterrare vicino, versione M che grabba in alto funzionando da AA, versione EX che fa fare wallbounce con possibilità di followup.

Vtrigger boh, mi verrebbe da dire Armor sulle special e migliori danni ma sarebbe davvero molto simile a quella di Birdie, magari si inventano qualcosa di più unico.

Vediamo quanto ci prendo :stema:
dubbito, perche credo che l'armor c'è l'abbiano gia in troppi come v-skill e v-trigger, che poi lo farebbe assomigliare troppo a zengief, direi piu un dash alla ken ma anche quello secondo me e troppo usato e opterano per qualcosa di piu originale

ps: per non dimenticare :asd:

finalfight-snes.jpg

SFV in sconto sul PSN :stema:
20 euro gioco + season pass 1

40 euro gioco + season pass 1 e 2

10 euro season pass 1
ottimo prezzo il primo, io lo prenderei contando che lo presso liscio a quel prezzo e sono anche un po invidioso :asd:, ma il season pass e solo pg?

Ultima modifica da un moderatore:
SFV in sconto sul PSN :stema:
20 euro gioco + season pass 1

40 euro gioco + season pass 1 e 2

10 euro season pass 1
niente sconto per il season pass 2 :tragic:

Tenendo conto che Abigail è praticamente confermato e di conseguenza anche Menat e Zeku, per la Season 3, lo stesso insiders ha confermato per certo Sagat e Sakura, mentre gli altri di cui si era rumoreggiato (Oro, Necro, Q e Viper) non ci sono ancora certezze.

Il rumor viene da Flowtron, lo stesso che aveva listato i pg della season 2 prima ancora di Akuma, quindi probabile è tutto vero.

https://www.eventhubs.com/news/2017/jul/12/rumor-sagat-and-sakura-confirmed-sf5-oro-viper-necro-and-q-wont-make-it-season-3-says-reliable-eventhubs-user-flowtron/

io chiedo solo makoto, però intanto sakura è un buon inizio per la season 3!

anche se credo rilasceranno sagat stile akuma lo scorso anno, per invogliare la gente a tornare su

se hanno rallentato all'inverosimile gouki, non oso pensare sagat (che già di suo non è velocissimo) come sarà fermo :asd:

più che altro chissà se rimarrà un personaggio "shoto atipico" o gli verrà data un impostazione completamente differente dal passato

Beh secondo i rumor Sagat e Sakura saranno molto diversi dalle versioni di SF4, è probabile quindi che non sarà un Sagat zoner oriented come in passato. Non ci sarebbe da stupirsi, visto l'andazzo generale.

Si anche perchè non è che sento il bisogno di un altro pg che è una fortezza in difesa ma che ha comunque un attacco alieno (Mi riferisco a Guile obviously :asd: )

C'è sempre da tenere a mente che SFV è un gioco differente da SFIV, alcune cose è normale vadano cambiate.

Mah... ammesso che non penso ci sia tutta quest'enorme richiesta per un altro turtle/punisher/zoner, poi lo stile non ci azzeccherebbe nula con il sagat :morristend:

io me lo immagino così:

tiger knee che diventa una mossa charge che eseguita con una barra V diventa un safe combo braker avversario, tiger shoot (sopra/sotto) rallentati per non permetterne un abuso stile sonic boom, range dei calci ridotti per scoraggiare lo zoning e tiger uppercut inalterato, forse solo quello medio reso con uno start up invincibile se fatto in ex.

Con il v-trigger attivato, i tiger uppercut H diventano safe stile i cazzotti caricati in ex di barlog di SFIV, ma il danno assorbito è moltiplicato x1.5 ed il tiger shoot può essere caricato. Ovviamente la barra V-trigger si consuma rapidamente, permettendo al massimo 2 tiger uppercut H safe o 2 tiger shoot caricati.

Questa propensione all'attacco viene controbilanciata con un rallentamento generale del personaggio che servirà a premiare ed esaltare una corretta strategia, ovvero: se decidi di attaccare, decidi il momento giusto per fare il massimo del danno oppure la cosa ti si ritorce contro.

Mah... ammesso che non penso ci sia tutta quest'enorme richiesta per un altro turtle/punisher/zoner, poi lo stile non ci azzeccherebbe nula con il sagat :morristend:
io me lo immagino così:

tiger knee che diventa una mossa charge che eseguita con una barra V diventa un safe combo braker avversario, tiger shoot (sopra/sotto) rallentati per non permetterne un abuso stile sonic boom, range dei calci ridotti per scoraggiare lo zoning e tiger uppercut inalterato, forse solo quello medio reso con uno start up invincibile se fatto in ex.

Con il v-trigger attivato, i tiger uppercut H diventano safe stile i cazzotti caricati in ex di barlog di SFIV, ma il danno assorbito è moltiplicato x1.5 ed il tiger shoot può essere caricato. Ovviamente la barra V-trigger si consuma rapidamente, permettendo al massimo 2 tiger uppercut H safe o 2 tiger shoot caricati.

Questa propensione all'attacco viene controbilanciata con un rallentamento generale del personaggio che servirà a premiare ed esaltare una corretta strategia, ovvero: se decidi di attaccare, decidi il momento giusto per fare il massimo del danno oppure la cosa ti si ritorce contro.
C'è un po di confusione in quel che hai scritto :morristend:

Che vuol dire mossa combo breaker (concetto che in SF non c'è) a carica che usa una barra V? :morris82: Se intendi la V-Reversal, non può essere a carica, proprio perchè è un tool difensivo da tirare in situazioni di pericolo al volo, ergo niente carica, poi comunque è una meccanica universale uguale per tutti (Avanti + PPP/KKK durante blockstun)

Il DP o è medio o è EX, non può essere entrambi XD Seguendo la politica attuale, solo l'EX sarebbe totalmente invincibile.

Il tiger uppercut è una mossa diversa dal dash straigh di Balrog, con un utilizzo totalmente differente, non può essere safe on block, tantomeno la versione H. Al massimo sarà come Akuma/Ken il quale possono cancellare un DP on block in V-Trigger per evitare la mega-punizione.

O se proprio proprio, qualcosa tipo i rekka di Karin in VTrigger dove si può usare mezza barra per dashare indietro dopo un rekka parato.

Ultima modifica da un moderatore:
infatti è vero, ecco i risultati a non giocare da 3 mesi a sfv :asd:

cmq ricapitolando il mio concetto:

1) il tiger knee invece che avanti, giù, avanti + calcio; lo voglio trasformare in una mossa charge (indietro - - - avanti + calcio) un pò per svecchiare la mossa ma anche per usarlo come mossa rapida da contrattacco subito dopo che si è parato un colpo (la parata del colpo equivale al charge)

intendevo dire questo, anche se effettivamente ho scritto una cosa per un altra :asd:

2) tiger shoot lento nella realizzazione che richiede ancora più tempo di recover a seconda della potenza del colpo ovviamente, ma cmq sia non più spammabile tranquillamente a ripetizione

3) range dei calci ridotti

4) tiger uppercut medio con start up invincibile, che mantiene lo stesso start up invincibile anche in EX (alla fine sagat è sempre sagat)

5) allora presente certe mosse di balrog di SFIV (carica indietro, avanti pugno in ex) ecco quella mossa è safe, ovvero balrog continua la mossa anche se subisce danno dall'avversario. Ecco con v-trigger attivo, il tiger uppercut H diventa safe, viene consumata metà barra v-trigger ma il colpo và a segno anche in caso di attacco avversario. Come effetto collaterale il danno subito da sagat viene moltiplicato x1.5

Diciamo che ho in mente questi accorgimenti per rendere ancora sagat un animale da guerra, ma discretamente vulnerabile se si attacca a testa basse senza una minima strategia vincente dato che il gioco da zoner viene scoraggiato con la diminuzione del range dei calci e dalla lentezza dei tiger shot.

Ma ho paura che sia op anche così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro