PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Si, lo so(purtroppo....) ma un conto sono dei costumi alternativi che puoi decidere di prenderli o meno visto che non rendono il gioco "meno completo", ma gli stages sono parte integrante della completezza di un gioco! e tra stges e personaggi NESSUNO riuscirà MAI ad accumulare tutti quei FM per acquisirli visto che costano uno sproposito! anche coloro che giocano online in continuazione.Questo dimostra solo che i FM sono solo un miraggio e che se uno vuole avere il gioco completo DEVE sborsare un sacco di soldi VERI.

p.s. tutta la mia stima per mortal kombat che offre DAVVERO un gioco completo e TUTTO SU DISCO! ma i mortal kombat non mi sono mai piaciuti(come anche gli injustice e tutta la roba occidentale...) con una buonissima grafica ma con un design che trovo orripilante... per non parlare del gameplay e delle animazioni "gommose e plasticose".... i picchiduro sono di competenza dei giapponesi! solo che ultimamente si sono fatti un po troppo furbetti......
Ma è ovvio come dici tu pensano di essere furbi...con la prima edizione gli è andata abbastanza male in termini di vendite...vediamo con l'arcade se la situazione migliora

Poi se loro fanno il gioco per fare l'evo allora ok :asd:

tralasciando le gran cacate che si leggono ultimamente qui dentro e passando a cose più normali per quel che era questo topic prima che arrivasse gente che non sa nemmeno cosa cazz sta giocando, l'EVO Japan è una figata assurda :sisi:
Ieri mi sono addormentato non l'ho visto tutto, oggi recupero.

Domani la Top8, già ho visto 2 Abigail :paura:

ChunLi è tornata alla ribalta :morris82:

Ieri mi sono addormentato non l'ho visto tutto, oggi recupero.
Domani la Top8, già ho visto 2 Abigail :paura:

ChunLi è tornata alla ribalta :morris82:
tanta roba, anche la menat di Infiltration non male :sisi: ovviamente l'Akuma di Tokido è una bestia, ma tanto poi in finale fa figure demmerda :asd:

Si, lo so(purtroppo....) ma un conto sono dei costumi alternativi che puoi decidere di prenderli o meno visto che non rendono il gioco "meno completo", ma gli stages sono parte integrante della completezza di un gioco! e tra stges e personaggi NESSUNO riuscirà MAI ad accumulare tutti quei FM per acquisirli visto che costano uno sproposito! anche coloro che giocano online in continuazione.Questo dimostra solo che i FM sono solo un miraggio e che se uno vuole avere il gioco completo DEVE sborsare un sacco di soldi VERI.

p.s. tutta la mia stima per mortal kombat che offre DAVVERO un gioco completo e TUTTO SU DISCO! ma i mortal kombat non mi sono mai piaciuti(come anche gli injustice e tutta la roba occidentale...) con una buonissima grafica ma con un design che trovo orripilante... per non parlare del gameplay e delle animazioni "gommose e plasticose".... i picchiduro sono di competenza dei giapponesi! solo che ultimamente si sono fatti un po troppo furbetti......
Ti appoggio! Ma queste sono regole di mercato, che sia giappo o yankee!

Adesso vale la regola dei DLC a pagamento. Negli anni 90 invece era "finisci l'arcade e sblocchi il personaggio" (Tekken 3 docet!). Poi nei primi anni 2000 finì la moda dello sbloccare i pg e avevi quindi tutti i combattenti già disponibili e già tutti sbloccati (Tekken Tag, Dark Resurrection, SF Alpha 3, ecc.). Ora è il periodo dei DLC...

In realtà la capcom è stata sempre lungimirante su questo aspetto :asd:

ti compri street fighter alpha; l'anno dopo se vuoi rimanere al passo devi comprare street fighter alpha 2. L'anno successivo se vuoi l'esperienza di gioco più completa, devi comprare street fighter alpha 3.

In realtà la capcom è stata sempre lungimirante su questo aspetto :asd:ti compri street fighter alpha; l'anno dopo se vuoi rimanere al passo devi comprare street fighter alpha 2. L'anno successivo se vuoi l'esperienza di gioco più completa, devi comprare street fighter alpha 3.
Su questo capcom è stata sempre all'avanguardia(basti pensare alle 2000 versioni di sfii) solo che all'epoca non c'era internet non c'era l'online quindi manco ci facevi caso a ste cose...tipo io quando comprai ssfii manco sapevo fosse uscito Alpha...:asd:

io spezzo una lancia, le motivazioni per le nuove versioni di street fighter II c'erano e soppratutto ricordiamo che prima di essere un gioco console era sostanzialmente un gioco arcade, chi ha giocato il 2 base chiedeva a gran voce i 4 re giocabili e una velocita maggiore ( il primo SFII chi se lo ricorda era schifosamente lento) e arrivo il turbo e la champion edition, che sembrava street fighter II iperattivo visto che era lo stesso gioco di prima ma velocizzato a schifo, quindi arrivo il super che era piu veloce ma non velocizzato portava mosse in piu quasi per tutti e nuovi personaggi da li in poi erano solo riproporre un gioco di successo che piaceva, non troppo diverso da quel che fa da sempre pac man o tetris, alla fine si puo dire che è stata la pioniera dei dlc e usava questa politica non tanto per vendere piu copie del gioco (nonostante fosse anche quello un guadagno importante) ma piu per tenere viva l'attenzione sul gioco e dare una scusa per continuarlo a giocare in sala, poi se volevi fare ryu vs ken al bar o a casa non era cosi importante su che versione si giocava

chiusa questa parentesi ho letto i vostri commenti sul soldato shadaloo e lo sconfitto facilmente usando guile, visto che c'erano fm in ballo ci sono andato con i piedi di piombo e spammando lo sconfito senza problemmi, ma combatendolo corpo a corpo dava problemi? ho notato che spesso era intangibile o faceva mosse strane (non riuscivo a battergli la testata con il flaschkick idem a punirla perche una volta parata tornava troppo indietro)

Ma l'aegis reflector è uno di quelli che risente di meno del nerf dello scaling. Hai 2 utilizzi e principalmente ci fai i mixup/reset (che quindi poco ti frega dello scaling visto che si resetta).

I VT che risentono più del nerf dello scaling sono quelli ad attivazione singola.
non sono daccordo, a parte che a naso tutti i personaggi ne soffrono, io il v-trigger di urien (e una buona parte di altri v-trigger) lo usato principalmente come canc, e l'aaegis reflector era bello perche ti permeteva di allungare di molto le combo di urien

pero ora con lo scalling e assurdo che una combo tolga di piu liscia che non cancellata in v-triigger

esempio, al angolo salto HK - ↓HP - ↓HP - ↓↑HK toglie 273, se faccio la stessa identica combo ma con 2 aegis reflector e spallata toglie 269, e in linea di massima fare anche solo colpo - canc - mossa toglie di meno di fare colpo - mossa liscio

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque tornando alla storia degli FM ho finito le piccole story mode di tutti e 28 i pg (più quella di Sakura durante il periodo gratuito) ed ho incassato 232.000 FM (8.000 per personaggio).

Ok, ma sono sempre 600000fm ottenuti 2 anni dopo la release originale. In pratica vuol dire che con quei 600.000 puoi sbloccare ben poco di tutto il materiale uscito finora: faccio una lista veloce:

se ad esempio prendi lo stage di ryu, bison, sakura, rashid e balrog ad esempio sono già 350000fm (e ce ne sono molti altri ancora). Con i soldi rimanenti puoi comprare solo altri 6 costumi della storia.Per i primi 2 anni i fm sono stati uno strumento utile, ma adesso inutile negare che il loro valore è stato decisamente sminuito.

Fai anche Dimostrazioni, Trials, Survival Easy e Normal e arrivi a 600.000 :stema:
600.000 e qualcosa li si faceva prima dell'update, quando con le classiche modalità offline (Storia del Personaggio, Prove, Sopravvivenza a livello Facile e Normale) si ottenevano circa 30.000 FM. Adesso che di quel totale si ottiene solamente la parte guadagnata con gli aumenti di esperienza, la cifra sarà ben inferiore: con Sakura ho ottenuto intorno ai 10.000 FM, facendo le stesse cose.

Costumi lascerei perdere soprattutto ora che ci sono i costumi della Extra Battle :morris82:

Fossi in voi sbloccherei i pg, visto che ti danno anche un guadagno ulteriore quando li sblocchi.

Se poi volete tutto tutto, usate i FM e i pg pagateveli con i soldi veri come in qualsiasi altro picchia. Mboh.

Io so solo che ho comprato adesso il SP3 (e ho ancora 200.000 FM in avanzo comunque), dopo 2 anni dove tra pg e stage (li ho tutti, sia stage che pg) non ho sganciato un soldo, cosa impensabile con altri titoli facente parte dello stesso genere.

- - - Aggiornato - - -

600.000 e qualcosa li si faceva prima dell'update, quando con le classiche modalità offline (Storia del Personaggio, Prove, Sopravvivenza a livello Facile e Normale) si ottenevano circa 30.000 FM. Adesso che di quel totale si ottiene solamente la parte guadagnata con gli aumenti di esperienza, la cifra sarà ben inferiore: con Sakura ho ottenuto intorno ai 10.000 FM, facendo le stesse cose.
Nope Daki, guarda la FAQ in prima pagina. Ho fatto tutti i calcoli tenendo in conto il partire con l'AE. I numeri son quelli.

Pg arriva a livello 19 adesso come ci arrivava anche prima. Ma laddove prima prendevi 30k grazie ai bonus, adesso ne pigli semplicemente 19. Moltiplica per 28 aggiungendo i livelli extra che fai con i pg legacy e S1 (che hanno più trials) e arrivi a 600k

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbero ribilanciare gli fm che ottieni vincendo un match online, perchè con 50fm a vittoria non sei manco incentivato a giocare con estranei a sto punto. Giocando solo con amici online manco li prendi gli fm poi.

Fai anche Dimostrazioni, Trials, Survival Easy e Normal e arrivi a 600.000 :stema:
Ottimo! Con 600.000 ci compro i 6 personaggi della season 3!

Dovrebbero ribilanciare gli fm che ottieni vincendo un match online, perchè con 50fm a vittoria non sei manco incentivato a giocare con estranei a sto punto. Giocando solo con amici online manco li prendi gli fm poi.
A leggervi sembra che giochiate più per i FM che per il piacere di giocare :rickds: Meno male che non vi piacciono oh :pffs:

Stigazzi che in Lobby non ne guadagni, laggente se li boosterebbe 24/7 easy.

ma davvero avete avuto difficoltà nel extra battle con il soldatino demente d'oro? io con Ryu l'ho distrutto in 13 secondi con quasi il perfect :asd:

Nope Daki, guarda la FAQ in prima pagina. Ho fatto tutti i calcoli tenendo in conto il partire con l'AE. I numeri son quelli.
Pg arriva a livello 19 adesso come ci arrivava anche prima. Ma laddove prima prendevi 30k grazie ai bonus, adesso ne pigli semplicemente 19. Moltiplica per 28 aggiungendo i livelli extra che fai con i pg legacy e S1 (che hanno più trials) e arrivi a 600k
Quindi sono 19.000 a personaggio? Mi sembrava di averne totalizzati meno con Sakura, ma è possibile che mi sia dimenticato io di sottrarre i FM spesi per le Battaglie Extra (non sono abituato a tenerli in conto) dal totale che avevo guadagnato con lei. Meglio così, in tal caso.

A leggervi sembra che giochiate più per i FM che per il piacere di giocare :rickds: Meno male che non vi piacciono oh :pffs:
Stigazzi che in Lobby non ne guadagni, laggente se li boosterebbe 24/7 easy.
Purtroppo in sto gioco bisogna pagare pure per un recolor, e lo paghi pure tanto, servono sti fm del menga e non è così facile farmarli come continui a farlo passare, sono integrati nel gioco, non mi piacciono e ne farei volentieri a meno. Non ho tutti i pg, non ho preso mezzo stage, etc etc etc

è sempre il solito discorso Cloud, te ci giochi assiduamente dal d1, continui a ribadire che ti compri tutto e ti avanzano fm, beh grazie tante che ti compri tutto eh :asd: non sei il giocatore medio di sf che si deve fare i calcoli se prendere uno stage piuttosto che un altro, sei uno che lo gioca di continuo e può permettersi tutto che tanto gli avanzeranno sempre fm :asd:

Tanto mi risponderai che la colpa è degli utenti che non si sbattono a voler fare i survival 28 volte per difficoltà (e qui stai già facendo i conti se uno ha tutti i pg), o fare le trials che per te sono una boccata d'aria fresca ma per chi non è avezzo non è che sian proprio cose facili, etc etc

Non tutti hanno voglia e pazienza di fare le stesse cose offline fino alla nausea, per cosa poi, 600k te li bruci in un attimo anche a fare tutto finchè uno stage ti costa 70k e un pg 100k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro