A mio parere (anche se le vendite del V mi pare siano state buone) devono completamente cambiare strada con SFVI. E' troppo chiedere un gioco solido e completo di tutti i contenuti fin dal day one?
Sarei anche disposto ad aspettare qualche anno in più per avere tra le mani un prodotto con tutti i crismi.
Non succederà mai, questo vale per SF come per qualsiasi altro picchiaduro.
Sono titoli che devono durare anni, servono aggiornamenti più o meno costanti per mantenere alto l'interesse e continuare a far giocare la gente al titolo. E' sempre stato cosi solo che una volta c'erano le versioni upgrade, adesso i contenuti scaricabili.
Quanto più onesto possibile al giorno d'oggi è lo sblocco con la moneta di gioco, ma onestamente questa non sono convinto che tornerà. Solo Capcom lo ha fatto e si è pure presa critiche, a sto punto si uniformerà a tutti gli altri e bona (E' assurdo a dirsi ma l'internet è cosi

)
Se poi intendi che SF6 debba essere confezionato meglio di SFV vanilla hai pienamente ragione, ma penso che all'epoca si siano presi abbastanza shitstorm da aver imparato la lezione
Però se ti aspetti un nuovo capitolo con già al D1 40 personaggi, è impossibile.
Capisco che alcuni non hanno interesse a seguire il gioco nel tempo e ai fini di qualche partita random in single player, è preferibile un modello più simile ai gioco di altri generi, prendo > gioco un po > tanti saluti. Ma mettetevi in testa che i picchia, soprattutto quelli che hanno l'ambito competitivo, sono pensati soprattutto per la gente che li segue e li gioca negli anni.
Poi che ci siano contenuti più votati al single player anche per gli altri è giustissimo (cosa che SFV ha recuperato nel tempo, ma all'uscita del Vanilla deficitava molto), ma insomma avete capito il discorso.