PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Non sono daccordo, e lo dico da giocatore che su street fighter fa solo competitivo. Conosco molti miei amici che amano il gioco ma non hanno voglia/tempo di approfondirlo in competitiva, quindi una base single player per loro è fondamentale. Poi non è detto che che uno piano piano passi da fare gli arcade a giocare online contro altra gente e ad appassionarsi al gioco più seriamente ma questa possibilità devi dargliela.

Se punti solo su online e competitivo farai felice la schiera di appassionati ma terrai lontani tutti i casual gamers che non a caso hanno snobbato in massa sf5 e non ditemi che loro non servono perchè fanno vendere il gioco.

Inoltre la loro politica è stata ancora più subdola perchè da una parte hanno semplificato input e esecuzioni, prima del lancio dichiaravano di aver dato più attenzione alle componenti single come lo story mode e poi fanno uscire un gioco senza nemmeno il classico arcade mode e con le modalità che sono arrivate solo dopo a pezzi e bocconi... :morristend:
Puoi giocarlo anche non necessariamente in competitivo, a prescindere da tutto imparare le basi contro la cpu è abbastanza superfluo quando puoi farlo direttamente con persone. Ci sono le lounge dove si provano i personaggi in compagnia ed in maniera completamente rilassata, e i match singoli amichevoli. La scusa dello story mode non c'è più, i nuovi personaggi continuano ad essere introdotti periodicamente, indi per cui non si acquista il titolo semplicemente perchè non si è interessati al titolo, questo è l'unico reale motivo.

indi per cui non si acquista il titolo semplicemente perchè non si è interessati al titolo, questo è l'unico reale motivo.
Ecco appunto.

Il putiferio su internet fa tanto rumore, ma siamo sinceri, quanti dei casual di cui si parla sarebbero stati davvero interessati al gioco? Quanti dei social network warrior sempre pronti col forcone lo avrebbero acquistato fosse stata diversa la situazione?

Prima avevano la scusa delle mille versioni, adesso dei contenuti single player al lancio, una scusa la si trova sempre, per non dire semplicemente che il titolo non interessa e basta.

Poi si può dire che SFV si è perso qualche vendita sui casual? Sicuramente si, ma tanto da cambiare le carte in tavola a conti fatti? Imho no, visto che il gioco tira avanti bene, l'impatto sulla FGC è stato tra i più grossi di sempre, contenuti ne sono usciti e ne usciranno. Visto che se non si fosse già capito, il gioco mira a durare nel tempo.

Lascio anche un link interessante sul fattore vendite

http://www.eventhubs.com/news/2016/aug/17/what-do-street-fighter-5s-sales-numbers-actually-mean/

Puoi giocarlo anche non necessariamente in competitivo, a prescindere da tutto imparare le basi contro la cpu è abbastanza superfluo quando puoi farlo direttamente con persone. Ci sono le lounge dove si provano i personaggi in compagnia ed in maniera completamente rilassata, e i match singoli amichevoli. La scusa dello story mode non c'è più, i nuovi personaggi continuano ad essere introdotti periodicamente, indi per cui non si acquista il titolo semplicemente perchè non si è interessati al titolo, questo è l'unico reale motivo.
No, chi non è interessato al competitivo non gioca online fidati. In lounge trovi gente preparata, davvero non cogliete la differenza tra approfondire il gioco contro altre persone(e quindi studiare il gioco) e tirare due botte in maniera disinteressata contro la cpu?

SfV ha solo il survival in questo senso, che è una modalità che cambia parecchio le basi oltretutto, visto che il v trigger in survival non lo attivi quasi mai.

- - - Aggiornato - - -

Quello che mi fa rabbia è che a metter su un arcade mode non ci mettevano niente, e invece si sono presi una shit storm.

Ah quello senza dubbio, al d1 potevano attirare sicuramente più persone. Poco male per i molti che hanno capito a cosa serve un picchiaduro, fosse stato per me ci sarebbero stati solo versus online e opzioni per l'audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si' pero' poi non me lo metti a 70€ ...ma a 20 € o free to play

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No, chi non è interessato al competitivo non gioca online fidati. In lounge trovi gente preparata, davvero non cogliete la differenza tra approfondire il gioco contro altre persone(e quindi studiare il gioco) e tirare due botte in maniera disinteressata contro la cpu?SfV ha solo il survival in questo senso, che è una modalità che cambia parecchio le basi oltretutto, visto che il v trigger in survival non lo attivi quasi mai.

- - - Aggiornato - - -

Quello che mi fa rabbia è che a metter su un arcade mode non ci mettevano niente, e invece si sono presi una shit storm.
I Rookie sarebbero gente preparata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono persone che giocano utilizzando un tasto. Anche con l'arcade mode non avrebbero stravolto le vendite , l'unica differenza è che non eravamo qui a parlare di modalità assenti.

Ecco uno dei tanti match casuali che rende l'idea...tirare due botte in maniera disinteressata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
I Rookie sarebbero gente preparata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono persone che giocano utilizzando un tasto. Anche con l'arcade mode non avrebbero stravolto le vendite , l'unica differenza è che non eravamo qui a parlare di modalità assenti.
Ecco uno dei tanti match casuali che rende l'idea...tirare due botte in maniera disinteressata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In lounge non trovi mica solo i rookie, trovi gente di qualsiasi rango. Poi io i ranghi non li considero proprio, se uno non fa classificate magari ti apre in due anche se è rookie... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il gioco fosse uscito con il minimo sindacale di single mode si sarebbe portato dietro molte meno polemiche e quindi più copie vendute.

Poi ti ripeto, molti non ci si affacciano nemmeno online, trovano più rilassante la cpu e in più aggiungici quelli che non sono abbonati al plus.

Un picchiaduro dà il meglio di sè in competitiva ma non tutti hanno la voglia di approfondirlo e dedicargli tempo.

I designer/grafici dei menu' senza fantasia di Capcom dovrebbe imparare da sta gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che figata, ma tanto la capcom non cambierà niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ne pensate dello sconto su psn? Non parlo tanto della versione liscia, quanto della deluxe che sta a 35€ :kep88:

Che ne pensate dello sconto su psn? Non parlo tanto della versione liscia, quanto della deluxe che sta a 35€ :kep88:
Affarone imho.

Con tutti i pg già sbloccati praticamente con 35 euro hai gioco + tutti i contenuti e ti fai la moneta facile per prenderti tutti i contenuti del prossimo anno.

Ecco appunto.Il putiferio su internet fa tanto rumore, ma siamo sinceri, quanti dei casual di cui si parla sarebbero stati davvero interessati al gioco? Quanti dei social network warrior sempre pronti col forcone lo avrebbero acquistato fosse stata diversa la situazione?

Prima avevano la scusa delle mille versioni, adesso dei contenuti single player al lancio, una scusa la si trova sempre, per non dire semplicemente che il titolo non interessa e basta.

Poi si può dire che SFV si è perso qualche vendita sui casual? Sicuramente si, ma tanto da cambiare le carte in tavola a conti fatti? Imho no, visto che il gioco tira avanti bene, l'impatto sulla FGC è stato tra i più grossi di sempre, contenuti ne sono usciti e ne usciranno. Visto che se non si fosse già capito, il gioco mira a durare nel tempo.

Lascio anche un link interessante sul fattore vendite

http://www.eventhubs.com/news/2016/aug/17/what-do-street-fighter-5s-sales-numbers-actually-mean/
Non posso dire che sbagli ma se posso dire la mia ormai il danno è fatto.

Nella testa dei "casual" SFV è una demo venduta ad un prezzo folle ( ricordiamo che GS lo vende tutt'ora a 70€ )

Onestamente in giro ci sono titoli più completi a 360 gradi ( MK / GG / KOFXIV ) e al tempo della sua uscita SF era un titolo incompleto.

Se da una parte è verissimo che chi acquista SFV e non lo gioca in modo competitivo difficilmente lo giocherà per anni è anche verissimo che quelle persone rappresentano LA fetta di mercato che Capcom voleva conquistare.

Non mi sono mai considerato un bravo giocatore ma sono da sempre un'ammiratore di questo tipo di giochi.

E posso solo dire che se dovessi prendere un picchiaduro SFV sarebbe, se va bene, la mia 4 scelta.

Detto questo sono convinto che il titolo Capcom resterà il più giocato in ambito pro player ma i signori di Osaka dovrebbero capire che le parole hanno un peso.

Non posso dire che sbagli ma se posso dire la mia ormai il danno è fatto.Nella testa dei "casual" SFV è una demo venduta ad un prezzo folle ( ricordiamo che GS lo vende tutt'ora a 70€ )

Onestamente in giro ci sono titoli più completi a 360 gradi ( MK / GG / KOFXIV ) e al tempo della sua uscita SF era un titolo incompleto.

Se da una parte è verissimo che chi acquista SFV e non lo gioca in modo competitivo difficilmente lo giocherà per anni è anche verissimo che quelle persone rappresentano LA fetta di mercato che Capcom voleva conquistare.

Non mi sono mai considerato un bravo giocatore ma sono da sempre un'ammiratore di questo tipo di giochi.

E posso solo dire che se dovessi prendere un picchiaduro SFV sarebbe, se va bene, la mia 4 scelta.

Detto questo sono convinto che il titolo Capcom resterà il più giocato in ambito pro player ma i signori di Osaka dovrebbero capire che le parole hanno un peso.
E qui hai colto il punto. Capcom aveva espressamente detto di voler aprire il 5 a nuove utenze e per farlo ha semplificato l'esecuzione e voleva dare più peso alle modalità single, invece ha ottenuto l'effetto contrario, il 5 se lo sono comprati solo quelli che già seguivano il 4 in maniera competitiva.

Aggiungi il fatto che la gente parla spesso per sentito dire e che Street Fighter V ormai è stato marchiato come gioco fregatura, anche se in realtà le cose sono molto migliorate e i personaggi extra si possono sbloccare giocando. Ma vaglielo a spiegare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che potrebbe riavvicinare l'utenza casual è una eventuale versione super che includa tutto quello uscito fin'ora, operazione che andrebbe però a cozzare con quella che voleva essere la politica della versione unica.

Non posso dire che sbagli ma se posso dire la mia ormai il danno è fatto.Nella testa dei "casual" SFV è una demo venduta ad un prezzo folle ( ricordiamo che GS lo vende tutt'ora a 70€ )

Sul fatto della cattiva nomea non ti dò torto, ma c'è da rendersi conto che la situazione attuale non è più quella del lancio, per questo continuare a leggere le stesse cose di 6 mesi fa stufa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è solo in ambito pro-player che resterà il più giocato (EVO ed eventi vari), probabilmente lo sarà in generale, come fu con SFIV (e li c'era pure il "problema" di dover comprare perforza la nuova versione per stare al passo con il gioco online).

Discorso per i "casual" ovviamente, mentre chi è interessato a giocarci serio un picchia, direi che guarda più al gameplay/bilanciamento/altro. Anche perchè se hai intenzione di giocarci nel tempo (non perforza per tutta la gen, magari solo 1 anno o 2), di certo non è quella modalità single player mancante, che al massimo ti dura 2 pomeriggi, che ti fa la differenza.

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa che potrebbe riavvicinare l'utenza casual è una eventuale versione super che includa tutto quello uscito fin'ora, operazione che andrebbe però a cozzare con quella che voleva essere la politica della versione unica.
Questa sarà la nuova cantilena di quando uscirà la versione che comprende i contenuti già usciti, ci punto 100 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La politica versione unica, come detto da loro più volte chiaramente, si riferisce al fatto che SFV vanilla è l'unica versione di cui hai bisogno per giocare nel tempo, non dovendo come nel 4 comprare perforza nuove versioni per poter giocare online/avere upgrade base del gioco (codice, bilanciamento, etc).

Una versione comprensiva di gioco base + contenuti già usciti non è mai stata realmente esclusa.

Ergo non c'è nessuna cosa che cozza con le loro intenzioni iniziali. Anzi sarebbe imho un ottimo metodo per rilanciare il gioco e prendersi qualche casual in più.

- - - Aggiornato - - -

Per il resto ripeto, Capcom si è persa delle vendite iniziali che aveva intenzione di fare ai casual, non l'ho mai escluso, anzi l'ho pure sottolineato quando ho quotato Kyra. Quindi non capisco cosa devi spiegare che non abbia capito.

Quel che sto dicendo io è che visto che non siamo azionisti Capcom e quello che ci interessa è il gioco, magari valutarlo dal punto di vista di quel che offre oggi e soprattutto di quel che offre dal punto di vista del giocato, senza tirar fuori ogni due per tre il discorso di quanto abbia floppato al lancio come vendite globali.

Ultima modifica da un moderatore:
Affarone imho.Con tutti i pg già sbloccati praticamente con 35 euro hai gioco + tutti i contenuti e ti fai la moneta facile per prenderti tutti i contenuti del prossimo anno.
Sono molto tentato infatti...ho tempo fino a giovedì per decidere...il fatto è che sono sì intenzionato a prendere prima o poi SFV (anche se per giocarci soprattutto il locale con i miei amici, anche perché per ora non ho rinnovato il plus) ma 1) a tirare fuori altri soldi per i videogiochi quest'anno rischio di andarci in rovina, ho veramente esagerato 2) sono in sovrappeso da backlog, ho tanta di quella roba da giocare (conciliandola con la vita) che chissà quando potrò metterci le mani sopra per benino...

non vorrei stare cedendo a un impulso per "l'affare" che non risponde a vere esigenze di gioco, ma allo stesso tempo penso che sarà difficile fare di meglio a livello di prezzo, perlomeno non nell'immediato...

Cloud ma guarda che lo so, ma quando leggo cose come avrebbero fatto bene a mettere solo l'online e stop non sono daccordo perché con poco sforzo potevano accontentare entrambe le categorie e nonostante le migliorie ad oggi non esiste ancora un arcade mode, chi lo compra e ci gioca in single può fare solo la storia e il survival, manca la modalità principale.

ho visto la promo sullo store psn, anche se a buon prezzo, ho paura che fra qualche mese esce una ultra super mega powa edition con chissà che cosa dentro a prezzo budget...quindi conviene aspettare con capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per 35€ e' un cavolo d'affare...

Chi non lo ha ancora comprato ad oggi, dovrebbe farlo istantaneamente!

Ovviamente mi riferisco a chi i picchiaduro li gioca...(che e' impossibile che già non lo abbia comprato...).

Adesso non ha proprio più scuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per 35€ e' un cavolo d'affare...Chi non lo ha ancora comprato ad oggi, dovrebbe farlo istantaneamente!

Ovviamente mi riferisco a chi i picchiaduro li gioca...(che e' impossibile che già non lo abbia comprato...).

Adesso non ha proprio più scuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ne approfitto visto che mangi pane e picchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non avendo il plus, cosa offre come offline questo street fighter 5? E la deluxe cosa aggiunge?

Ho letto diversi pareri sulla bassa qualità grafica e sui pochi contenuti proposti in questo titolo, che ha detta di molti è un gioco monco patchato di volta in volta.

ne approfitto visto che mangi pane e picchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon avendo il plus, cosa offre come offline questo street fighter 5? E la deluxe cosa aggiunge?

Ho letto diversi pareri sulla bassa qualità grafica e sui pochi contenuti proposti in questo titolo, che ha detta di molti è un gioco monco patchato di volta in volta.
se non giochi online oppure non giochi con amici a casa, lascia perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il gioco ad oggi offre molte più cose offline rispetto all'uscita, le modalità offline sono: story mode, cinematic story mode, survival, tutorial e sfide e a settembre arriva il Vs CPU, per quando riguarda la grafica io la trovo molto bella, non hai livelli di Guilty Gear ma molto ben fatta secondo me, la versione premium contiene anche i nuovi personaggi bonus (che comunque si possono comprare anche giocando) e i vesti premium che invece si comprano con soldi reali, poi l'offerta sul psn è molto vantaggiosa ma ripeto se si ha intenzione di giocare con amici l'acquisto è d'obbligo, ma se si ha intenzione di giocare vs cpu allora è meglio lasciar perdere, almeno io la penso così

se non giochi online oppure non giochi con amici a casa, lascia perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il gioco ad oggi offre molte più cose offline rispetto all'uscita, le modalità offline sono: story mode, cinematic story mode, survival, tutorial e sfide e a settembre arriva il Vs CPU, per quando riguarda la grafica io la trovo molto bella, non hai livelli di Guilty Gear ma molto ben fatta secondo me, la versione premium contiene anche i nuovi personaggi bonus (che comunque si possono comprare anche giocando) e i vesti premium che invece si comprano con soldi reali, poi l'offerta sul psn è molto vantaggiosa ma ripeto se si ha intenzione di giocare con amici l'acquisto è d'obbligo, ma se si ha intenzione di giocare vs cpu allora è meglio lasciar perdere, almeno io la penso così
per me l'acquisto sarebbe solo per giocarci contro la cpu.

Fra l'altro ho lo street fighter precedente su xbox 360, aspettavo la retrocompatibilità ma niente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro