Ma infatti ho sempre parlato delle lucrate pazzesche che fanno nel settore picchiaduro, non mi accanisco su street fighter (per cui provo tanto affetto visto che ci sono cresciuto, dai cabinati alle console) tranne alcuni brand, tipo tekken, kof, soul calibur, blaz blue...dove non fanno miriadi di dlc.Però su street non parliamo di update fatti per resistere all'usura del tempo, ma di pesanti cambiamenti se penso a street 4. Era sempre ribilanciato perchè gli hardcore si lamentavano, addirittura non facevano a tempo nel rilascio di una patch che subito dopo usciva la patch correttiva
Mortal Kombat non mi è mai piaciuto quindi amen. Appena ho visto come buttava l'aria con i pacchetti e le edizioni uber powa, ho messo una croce sopra.
DOA invece l'ho preso su 360 e pure su ONE (la last round, come per dire l'ultimo giro di ladrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da vecchio nostalgico, mi sono pure preso qualche dlc mirato...proprio perchè come dicevo, si vede che loro si accontentano di lucrare sui "pochi utenti fan" rilasciando giochi monchi e con combo fantascientifiche piuttosto che rilasciare giochi completi con una buona curva d'apprendimento per attirare una vasta utenza.
Detto questo nulla vieta che un gioco possa essere fruibile da casual e da hardcore, ma sta allo sviluppatore rilasciare un gioco del genere. E visto il marchio di Street Fighter io mi aspetto questo. Quando uscì sto giochino in sala giochi c'erano i bambinetti che guardavano i più grandi mentre giocavano, ma non c'era sta guerra di casual vs hardcore e non c'era combo e bilanciamenti come oggi.
Quando ho postato qui per chiedere info su Street 5, davo per scontato che si partisse da un buon roster....ma quando ho letto su internet il roster di partenza mi sono cascate le braccia. Mancava pure Guile e Barlog
E Blanka, Honda, Sagat niente...questo è un reato per qualsiasi fan della serie. Oppure un semplice modo per venderti dopo altri pacchetti con dentro pg principali insieme a minori, che altrimenti non compreresti. Per me è una vergogna che non mi aspettavo in Street 5. Posso aspettarmi i costumi, i dlc, ma non lo smembramento del gioco.