PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Guardare replay di giocatori abili è stata la prima cosa che ho fatto infatti :sisi: mi ha aiutato molto a capire le proprietà di certi attacchi e vedere bene quando usare cosa...probabilmente sul fatto degli automatistmi hai ragione, in questo devo confessare che non mi aiuta molto l'assenza di una modalità offline tipo arcade da giocare a raffica per fare pratica di manualità...in allenamento non giochi su reazione quindi non è proprio la stessa cosa, il survival tendi a giocarlo più safe possibile o usando tattiche sporche per fregare l'ia, il vs cpu così senza obiettivo mi rompo le scatole a farlo..
Imho la cosa migliore da fare in primis è metabolizzare per bene tutte le possibili combo in allenamento, a pg avversario immobile, dopodichè ti butti in qualche stanza e fai pratica sia su quelle che sulla reazione di un avversario. Aiutati anche con video online, ci sono combinazioni che probabilmente ti sono sfuggite o modi di evasione nel momento in cui le cose si mettono male e finisci all'angolo, il resto è tutta pratica e istinto e sono cose su cui purtroppo non esistono aiuti esterni.

Le modalità offline servono a poco o niente, l'IA muove i pg diversamente e a te serve imparare quel modo di ragionare che può avvenire solo all'interno di un match umano. Sfondati di Lounge e partite amichevoli, che danno anche punti per il negozio :sisi:

Comprato la versione deluxe, adesso lo sto scaricando e faccio pratica...

Se volete vincere facile, il mio id é dinamite2_CT

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Comprato la versione deluxe, adesso lo sto scaricando e faccio pratica... Se volete vincere facile, il mio id é dinamite2_CT

Ottimo, accettato la richiesta, dai che ci si allena un pò. Intanto vinti 10 match amichevoli online e fatte tutte le missioni. Trovato un pò di lag in un paio di match ma erano tutto sommato giocabili.

Ma i costumi alternativi sono solo a pagamento ? Avendo preso la deluxe edition credevo di avere tutto, anche le arene. :bah!:

Comunque particolarmente stupito da questo SFV, mi sta piacendo moltissimo. Graficamente è divino, soddisfattissimo dell'acquisto. Le prime partite sono state emozionanti. :cat::cat::cat:

- - - Aggiornato - - -

Comprato la versione deluxe, adesso lo sto scaricando e faccio pratica... Se volete vincere facile, il mio id é dinamite2_CT

Non so se l'hai fatto già, ma nei contenuti aggiuntivi scarica la modalità storia cinematica! L'ho messa in download da poco 8GB circa. :predicatore::predicatore::predicatore:

Rinnovo la mia richiesta di amicizia a tutti! JunFanLee87 .

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, accettato la richiesta, dai che ci si allena un pò. Intanto vinti 10 match amichevoli online e fatte tutte le missioni. Trovato un pò di lag in un paio di match ma erano tutto sommato giocabili.
Ma i costumi alternativi sono solo a pagamento ? Avendo preso la deluxe edition credevo di avere tutto, anche le arene. :bah!:

Comunque particolarmente stupito da questo SFV, mi sta piacendo moltissimo. Graficamente è divino, soddisfattissimo dell'acquisto. Le prime partite sono state emozionanti. :cat::cat::cat:

- - - Aggiornato - - -

Non so se l'hai fatto già, ma nei contenuti aggiuntivi scarica la modalità storia cinematica! L'ho messa in download da poco 8GB circa. :predicatore::predicatore::predicatore:

Rinnovo la mia richiesta di amicizia a tutti! JunFanLee87 .
I costumi alternativi ci sono quelli STORY e quelli PREMIUM. I primi sono acquistabili con i FM, gli altri sono tutti solo a pagamento.

Con il season pass hai inclusi tutti i premium dei pg DLC.

Gli stage anche puoi acqustarli con i FM, nel Season pass c'è incluso quello di Guile come extra.

L'unico stage acquistabile solo a soldi è il ring of destiny, che però è una sorta di "offerta" che fai a Capcom per finanziare il montepremi della Capcom Cup, quindi rispetto agli altri stage ha un costo enorme, in pratica lo prendi solo se vuoi donare qualche euro alla scena competitiva :asd:

I pg extra saranno sempre acquistabili sia in FM sia in soldi.

I costumi alternativi ci sono quelli STORY e quelli PREMIUM. I primi sono acquistabili con i FM, gli altri sono tutti solo a pagamento.Con il season pass hai inclusi tutti i premium dei pg DLC.

Gli stage anche puoi acqustarli con i FM, nel Season pass c'è incluso quello di Guile come extra.

L'unico stage acquistabile solo a soldi è il ring of destiny, che però è una sorta di "offerta" che fai a Capcom per finanziare il montepremi della Capcom Cup, quindi rispetto agli altri stage ha un costo enorme, in pratica lo prendi solo se vuoi donare qualche euro alla scena competitiva :asd:

I pg extra saranno sempre acquistabili sia in FM sia in soldi.
Si ho visto. :ahsisi:

Madonna che pippa che sono

Avrò fatto un 20 partite e devo dire che il gioco mi piace parecchio.

C'è un personaggio che rende meglio di un altro? Io preferisco Bison e Ryu, vorrei specializzarmi con questi.

Un fight stick potrebbe aiutare?

Comunque online ci stava un po a trovare avversari, è normale?

- Tutti i personaggi rendono bene se usati propriamente, dipende dal proprio stile/gusti.

- Si e no. Nel senso è un'ottima periferica per giocare, ma non è che se la prendi diventi automaticamente più forte (anzi i primi tempi è peggio perchè devi abituarti)

- Controlla di avere il NAT aperto su PS4, aiuta :sisi:

Madonna che pippa che sono Avrò fatto un 20 partite e devo dire che il gioco mi piace parecchio.

C'è un personaggio che rende meglio di un altro? Io preferisco Bison e Ryu, vorrei specializzarmi con questi.

Un fight stick potrebbe aiutare?

Comunque online ci stava un po a trovare avversari, è normale?

Quando resti troppo in attesa prova ad uscire dal casual match e rientrare, a volte risolve :sisi:

Sullo stick non saprei, può essere un disagio nei primi tempi ma credo che a livello di reattività siamo su livelli superiori, rispetto il pollice che preme sulla croce direzionale.

Ieri ho fatto quasi tutte le Trials di Ryu, mi manca solo l'ultima. :gab:

Ho faticato parecchio a fare la 7, mi entrava sempre l'hoduken invece dello shoriuken.

Fatto una trentina circa di game con Dakimeon, vinta una soltanto. :dsax::dsax::dsax:

Nuove sfide, per quella da 5000 sono andato nella tenuta Kanzuki nel lato destro dove c'è la cameriera col ciccione e ho iniziato a buttare a terra l'avversario per far tirare un colpo di vassoio alla cameriera :sisi:

btw, per caso c'è qualcuno di questi giorni c'è qualcuno (magari che sta anche imparando a giocare) che vuole giocare con me per la missione della Lounge? Ho provato a entrare un po' in quelle random ma non c'è verso onestamente, è pieno di Silver/Gold che entrano di proposito nelle stanze dei principianti per farmare punti :bah!: (e il loro modo di giocare lo rende abbastanza evidente, e io personalmente così non mi diverto)

Nuove sfide, per quella da 5000 sono andato nella tenuta Kanzuki nel lato destro dove c'è la cameriera col ciccione e ho iniziato a buttare a terra l'avversario per far tirare un colpo di vassoio alla cameriera :sisi:
btw, per caso c'è qualcuno di questi giorni c'è qualcuno (magari che sta anche imparando a giocare) che vuole giocare con me per la missione della Lounge? Ho provato a entrare un po' in quelle random ma non c'è verso onestamente, è pieno di Silver/Gold che entrano di proposito nelle stanze dei principianti per farmare punti :bah!: (e il loro modo di giocare lo rende abbastanza evidente, e io personalmente così non mi diverto)
Io stasera ci sono, cosa tratta la missione della lounge? Non ho ancora controllato :sisi:

aggiungimi alla play, stasera dovrei esserci :sisi:

Non ho capito che punti dovrebbero farmare in lounge... :morristend:

Semplicemente in lounge non c'è matchmaking e può entrare sia il gold che il bronze.

c'è una sfida da 1000fm dove devi vincere 10 match in battlelounge

- - - Aggiornato - - -

andando avanti di questo passo tra 2 mesetti dovrei avere lo stage di rashid :sad2:

- - - Aggiornato - - -

andando avanti di questo passo tra 2 mesetti dovrei avere lo stage di rashid :sad2:
io posso già prendere uno stage, ma voglio Akuma e quindi aspetto per spendere fm, anche se ogni volta che metto il gioco lo stage mi chiama :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non penso proprio ci sia bisogno di farmarla, 10 vittorie si fa presto a tirarle su. Non ho avuto problemi a fare quella delle amichevoli o delle classificate.

1000fm x 10 vittorie non è che siano 'sta occasione irripetibile....normalmente se ne fanno 1000 con 20, in amichevole, praticamente puoi farlo tutti i giorni :asd:

Non ho capito che punti dovrebbero farmare in lounge... :morristend:Semplicemente in lounge non c'è matchmaking e può entrare sia il gold che il bronze.
Mi spiego meglio...

la premessa mancante è che durante la settimana ho davvero poco tempo per giocare in questo periodo, quindi preferisco concentrare le mie partite e le modalità del mio gioco online in modo da poter massimizzare i fm ottenuti (per ovvi motivi) nel mentre cercando anche di divertirmi

il fatto è che, complice l'esistenza della sfida di ottenere 10 vittorie in lounge, in questo preciso momento ho avuto l'impressione che le lounge fossero piene di giocatori che hanno fretta di farmare questo bonus e quindi evidentemente puntano alle vittorie facili (contro principianti e simili) mentre magari di solito un giocatore Silver/Ultra Silver non si mette a entrare con tutta questa frequenza in una lounge creata da un Rookie con il testo "Principianti Benvenuti" in quanto non ne ha molto guadagno...

con le classificate il problema l'ho avvertito di meno perché bene o male lì i giocatori sono organizzati per grado, ma nelle amichevoli anche ho avuto un po' di difficoltà per lo stesso motivo, vedendo drasticamente cambiare lo stile di gioco di molti dei giocatori che incontravo, mentre normalmente le ho sempre trovate abbastanza gradevoli da giocare

ecco spiegato quello che intendevo, e la mia necessità di richiedere qualche compagno di gioco qui, almeno so con chi combatto e so per certo che non è un arraffone di punti a priori, e questo renderà le millemila sconfitte conseguenti meno irritanti :kep88:

EDIT: comunque stasera non ci sono, ma magari poi aggiungo lo stesso qualcuno qui dentro :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro